Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ah, ok...su questo concordo, al netto del fatto che cosi' facendo sono costretto a sottrarre tempo ed energie alle attivita' per le quali sono stato eletto.
ecco perche' io sarei a favore di un lodo alfano modificato in modo che, chi viene io non possa essere processato (a meno che io non rinunci al privilegio) fino alla fine del mio mandato, ma che non possa essere ri-candidato alla carica che ha diritto di avvalersi del lodo medesimo, fino alla conclusione dell'atto giudiziario. Ovvio che non posso essere candidato nemmeno se sono processato prima di candidarmi.......in sostanza, cioe': mi fanno finire il mio lavoro, ma poi mi processano, e, se risulto innocente, mi posso ri-candidare, se no...........ciccia.
non so se tecnicamente potrebbe reggere, ma a me sembra sensato.
Anche a me quadrerebbe.
Il fatto è che nn interessa il futuro, ma il presente, ovvero che berlusconi sia estromesso dalla politica ora che è a capo del governo. Quando nn lo è nn interessa a nessuno, come la storia ha dimostrato (vedi conflitto di interesse e tematiche varie, mai affrontate dagli altri governi quando avrebbero potuto legiferare)
-
Citazione:
SergioSun
Anche a me quadrerebbe.
Il fatto è che nn interessa il futuro, ma il presente, ovvero che berlusconi sia estromesso dalla politica ora che è a capo del governo. Quando nn lo è nn interessa a nessuno, come la storia ha dimostrato (vedi conflitto di interesse e tematiche varie, mai affrontate dagli altri governi quando avrebbero potuto legiferare)
beh, credo che parlare della situazione "odierna" sia uno dei motivi per cui non si e' mai arrivati a concludere un riordino di diverse situazioni scottanti: conflitto di interessi, giustizia, ecc. ecc.
a volte credo che , per il bene di tutti, bisognerebbe ragionare piu' sul futuro (sul quale e' piu' facile trovare un accordo) che voler a tutti i costi essere guidati dal presente, che tanto , presto o tardi, diventa passato.
alla fine qui sono 15 anni che tutte le energie (peraltro scarse) dei nostri rappresentanti , sono catalizzate dalla figura di berlusca, che, penso, e' in fondo un elemento che fa comodo a tutti, sia a quelli che lo difendono che a quelli che legittimano la loro esistenza attaccandolo:cry:
-
-
Citazione:
flag
beh, credo che parlare della situazione "odierna" sia uno dei motivi per cui non si e' mai arrivati a concludere un riordino di diverse situazioni scottanti: conflitto di interessi, giustizia, ecc. ecc.
a volte credo che , per il bene di tutti, bisognerebbe ragionare piu' sul futuro (sul quale e' piu' facile trovare un accordo) che voler a tutti i costi essere guidati dal presente, che tanto , presto o tardi, diventa passato.
alla fine qui sono 15 anni che tutte le energie (peraltro scarse) dei nostri rappresentanti , sono catalizzate dalla figura di berlusca, che, penso, e' in fondo un elemento che fa comodo a tutti, sia a quelli che lo difendono che a quelli che legittimano la loro esistenza attaccandolo:cry:
Su questi ultimi due inteventi mi permetto di dissentire.
Io preferirei avere un Presidente del Consiglio (allargando anche a deputati e senatori) che siano immuni da azioni da codice penale o civile e che, quindi, siano esempi di comportamenti da seguire.
Noi comuni cittadini che possiamo vantarci di avere comportamenti in linea con il comportamento civile, con il rispetto delle leggi, con il pagamento delle tasse dovremmo pretendere un comportamento simile anche da chi abbiamo deciso di rappresentarci.
Faccio un piccolo esempio nel mio condominio c'è l'ultimo piano con uso ad attico, il legittimo proprietario si è "personalizzato" il ballatoio che con accesso all'ascensore (parte comune) come un salottino privato chiudendo la via di accesso alle scale. Dopo alcune assemblee è stato costretto a "rimettere le cose a posto". Il punto è che nell'ultima assemblea si è candidato a Consigliere: ho votato contro.
Come diceva Guzznti "sottile mettafora"....................
-
Citazione:
mister51
Io preferirei avere un Presidente del Consiglio (allargando anche a deputati e senatori) che siano immuni da azioni da codice penale o civile e che, quindi, siano esempi di comportamenti da seguire.
Noi comuni cittadini che possiamo vantarci di avere comportamenti in linea con il comportamento civile, con il rispetto delle leggi, con il pagamento delle tasse dovremmo pretendere un comportamento simile anche da chi abbiamo deciso di rappresentarci.
Faccio un piccolo esempio nel mio condominio c'è l'ultimo piano con uso ad attico, il legittimo proprietario si è "personalizzato" il ballatoio che con accesso all'ascensore (parte comune) come un salottino privato chiudendo la via di accesso alle scale. Dopo alcune assemblee è stato costretto a "rimettere le cose a posto". Il punto è che nell'ultima assemblea si è candidato a Consigliere: ho votato contro.
anch'io :ph34r:
-
Citazione:
mister51
quoto, come Fini che ad esempio rinunciò alla protezione del Lodo Alfano :wink_:
dovrebbero dare l'esempio, sono gli eletti, no?
-
Citazione:
flag
anch'io :ph34r:
mi fa piacere.
Volevo andare oltre e dire che con dette caratteristiche (come tua evidenziatura in rosso) mi starebbe bene anche di centro destra.
Perchè la nostra povera Italia ha bisogno di essere GOVERNATA
-
Citazione:
mister51
mi fa piacere.
Volevo andare oltre e dire che con dette caratteristiche (come tua evidenziatura in rosso) mi starebbe bene anche di centro destra.
Perchè la nostra povera Italia ha bisogno di essere GOVERNATA
c'è stato x quasi 15 anni il migliore degli ultimi 150 anni, di cosa vi lamentate sempre ??? :dry:
-
Citazione:
Intriplato
c'è stato x quasi 15 anni il migliore degli ultimi 150 anni, di cosa vi lamentate sempre ??? :dry:
Camillo Paolo Filippo Giulio Benso, conte di Cavour, di Isolabella e di Leri, più semplicemente noto come Cavour (Torino, 10 agosto 1810 – Torino, 6 giugno 1861), è stato un politico italiano, protagonista del Risorgimento nella veste di capo del governo del Regno di Sardegna e successivamente in quella di primo Presidente del Consiglio del Regno d'Italia.
Fuori concorso è fuori dai "150 ANNI"
-
Citazione:
SergioSun
Non ho sinceramente capito cosa intendessi dire (almeno lo spero), ma a parte tutto, il discorso di chi si sente "perseguitato" che dovrebbe farsi processare serenamente mi sembra molto ipocrita.
Se ipotizziamo Berlusca colpevole (in modio ovviamente serio, quindi con dolo provato e non semplicemente xkè "nn poteva nn sapere", come si diceva un tempo...) è giusto che il giudizio finale sia di colpevolezza.
Ma se una persona "sostiene" di essere xseguitata politicamente da alcune correnti politiche interne alla magistatura (a presindere che "x gli altri" ciò possa nn essere vero), come si può immaginare che quella stessa pesona vada "serenamente e con fiducia" dinanzi ad un tribunale il cui giudice potrebbe essere della stessa area?
Peronatemi il paradosso, ma qualcuno potrebbe dire alla San Suu Kyi (premio nobel prigioniera del regime birmano) che se è innocente deve avere fiduciua nella giustizia (quella stessa che la xseguita ovviamente)?
Questo nn x dire che Berlusca sia lindo e pulito come d'Alema o Prodi (:ph34r:), nè tanto meno che meriti un nobél, ma solo x dire che è naturale (e comprensibile) che ogni imputato che teme di essere condanato innocente tenti di evitare la condanna. Nell'ottica dell'imputato, ovviamente.
Quoto e aggiungo:
E' del tutto logico e normale che chiunque sia imputato di qualcosa cerchi di evitare la condanna, che sia innocente o che sia colpevole.
Il codice di procedura penale stabilisce quali sono le regole con cui si gioca la partita a scacchi tra accusa e difesa.
Tra queste regole c'è tutta una serie di possibili tattiche dilatorie.
Tali tattiche possono essere contrastate dall'accusa con altri provvedimenti.
I signori magistrati però vorrebbero (e qui è chiarissima la componente ideologica) che l'imputato si facesse impallinare a loro piacimento.
Indipendentemente dalla loro (dei magistrati) capacità di farlo.
Vale a dire che il magistrato dell'accusa presume, ritiene, e pensa che tale sia colpevole, e tale disciplinatamente dovrebbe (secondo loro) fare autocritica e magari pagare anche il proiettile che lo giustizierà.
Il fatto è, cari miei, che costoro (i magistrati) sono spesso degli inetti e al dilà dei teoremi non vanno (l'altissima percentuale di assolti ne dimostra la incapacità sostanziale)
Inoltre con la favola dell'azione penale loro si sentono in diritto e in dovere di perseguire (magari a vuoto) chiunque, anche se c'è la ragionevole certezza che poi risulterà innocente (e se non si dimostra al dilà di ogni ragionevole dubbio la colpevolezza uno E' innocente).
Purtroppo però, per un politico, un siffatto modo di operare è ancor più esiziale che per un comune cittadino (che patisce cmq dei danni pazzeschi) la carriera del politico viene stroncata, se poi risulterà innocente....beh...pazienza pensa il magistrato (tanto lui quando sbaglia non paga MAI).
Berlusconi ha mezzi per poter resistere a questo modo di fare (e anche al dilà delle sue possibili malefatte) egli incarna quindi tutti gli italiani contro questo sistema.
Sistema che ha triturato un sacco di persone e che, per questo suo modo d'essere, ci rende difficile anche l'estradizione di personaggi come Battisti.
Sistema che anche prima di B. ha triturato Enzo Tortora e Massimo Carlotto, tanto per citarne due famosi.
Ecco allora che anche le tecniche dilatorie (è una possibile scelta dell'imputato) prendono un'altro significato.
D'altronde a volte quella è l'unica strada per salvarsi giacchè ci sono cose poco dimostrabili (le famose prove diaboliche) se c'è un teorema (indimostrato e indimostrabile) che tende ad accusarti.
:wink_: