Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Abbiamo una destra che ogni qual volta la giustizia coinvolge la figura del premier, e badate bene, non questo o quel magistrato, ma qualsiasi magistrato intervenga e coinvolga Berlusconi, grida alle toghe rosse, al complotto, delegittimando e ancor di più, criminalizzando tali giudici.
Ora, mi stavo chiedendo, se uno di questi giudici dovesse essere colpito da un cittadino riterremmo tutta la destra come la legittima mandante del fatto?
Mi sembra che ognuno cerchi di nascondere la mano delegittimante indicando come colpevole solo e unicamente la parte opposta. Abbiamo barboni bruciati vivi, extracomunitari picchiati a sangue, gente del sud schernita da gente del nord ... islamici onesti presi di mira come fossero terroristi ... non credete che un mia culpa, una riflessione pacata e profonda di quanto sta succedendo dovremmo farla tutti, senza più tirare in ballo destra e sinistra, ma solo persone estremiste, talebani della politica ... e così facendo creare, al limite, uno schieramento trasversale che contrasti l'estremismo?
Q8
ricordate Cogne ?
fu solo uno dei primi casi strumentalizzati per dire al popolo beone.
"Guardate i giudici come stanno sbagliando contro quella donna" errore giudiziario.
CHi era l'avvocato ? Taormina un altro incendiario vestito da pompiere, di quelle schiere.
-
Citazione:
daytona675_bg
Q8
ricordate Cogne ?
fu solo uno dei primi casi strumentalizzati per dire al popolo beone.
"Guardate i giudici come stanno sbagliando contro quella donna" errore giudiziario.
CHi era l'avvocato ? Taormina un altro incendiario vestito da pompiere, di quelle schiere.
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
ma hai letto quello che ha scritto nat?
-
Citazione:
natan
Abbiamo una destra che ogni qual volta la giustizia coinvolge la figura del premier, e badate bene, non questo o quel magistrato, ma qualsiasi magistrato intervenga e coinvolga Berlusconi, grida alle toghe rosse, al complotto, delegittimando e ancor di più, criminalizzando tali giudici.
Ora, mi stavo chiedendo, se uno di questi giudici dovesse essere colpito da un cittadino riterremmo tutta la destra come la legittima mandante del fatto?
Mi sembra che ognuno cerchi di nascondere la mano delegittimante indicando come colpevole solo e unicamente la parte opposta. Abbiamo barboni bruciati vivi, extracomunitari picchiati a sangue, gente del sud schernita da gente del nord ... islamici onesti presi di mira come fossero terroristi ... non credete che un mia culpa, una riflessione pacata e profonda di quanto sta succedendo dovremmo farla tutti, senza più tirare in ballo destra e sinistra, ma solo persone estremiste, talebani della politica ... e così facendo creare, al limite, uno schieramento trasversale che contrasti l'estremismo?
Le tue idee sono condivisibili, certo poter creare uno schieramento contro gli estremismi sarebbe veramente una soluzione... ma credo che ci siano due manifestazioni di estremismo da considerare:
- quella radicata nella cultura delle persone ( e su questo il tuo movimento contro gli estremismi può aiutare)
- quella che deriva da particolari situazioni di contesto, un esempio di quest'ultimo caso è l'ostilità/razzismo contro le popolazioni rumene in seguito ad una serie di crimini da questi commessi, anche le persone più aperte pian piano si irrigidiscono e tendono a generalizzare allontanadoli e ghettizzandoli (chiarisco...non entro nel merito della faccenda, se sia giusto o meno)
In quest'ultimo caso basterebbe applicare le leggi in tema di sicurezza, ritornando al principio della certezza della pena...senza sconti, le persone potranno sentirsi più tutelate e vivendo in un contesto più sereno aprirsi al prossimo..chiunque esso sia....
-
Citazione:
flag
l'immagine del tavolo e del bar mi sembra azzeccatissima, nat
non ci resta che un bar vero. :dry:
penso tu abbia ragione ... c'é un baretto vicino a casa mia che attende l'arrivo di un amico ... se hai un portatile non ti preoccupare, non appena arriverai mi chiameranno .... se ancora si ricordano :D
-
Citazione:
natan
penso tu abbia ragione ... c'é un baretto vicino a casa mia che attende l'arrivo di un amico ... se hai un portatile non ti preoccupare, non appena arriverai mi chiameranno .... se ancora si ricordano :D
:laugh2:
-
dimenticavo, si invita anche intri ?:rolleyes:
io scrivo, tanto poi passa qualcuno e fa pulizia......:ph34r:
-
Citazione:
edlin
Le tue idee sono condivisibili, certo poter creare uno schieramento contro gli estremismi sarebbe veramente una soluzione... ma credo che ci siano due manifestazioni di estremismo da considerare:
- quella radicata nella cultura delle persone ( e su questo il tuo movimento contro gli estremismi può aiutare)
- quella che deriva da particolari situazioni di contesto, un esempio di quest'ultimo caso è l'ostilità/razzismo contro le popolazioni rumene in seguito ad una serie di crimini da questi commessi, anche le persone più aperte pian piano si irrigidiscono e tendono a generalizzare allontanadoli e ghettizzandoli (chiarisco...non entro nel merito della faccenda, se sia giusto o meno)
In quest'ultimo caso basterebbe applicare le leggi in tema di sicurezza, ritornando al principio della certezza della pena...senza sconti, le persone potranno sentirsi più tutelate e vivendo in un contesto più sereno aprirsi al prossimo..chiunque esso sia....
il tema dell'estremismo é un tema altrettanto complesso del tema della relatività ... ognuno lo può vivere come meglio crede ...
penso che la moderazione non sia sinonimo di lassismo, di compromesso ... facile essere moderati con chi non ti contrasta più di tanto ... trovo che la moderazione debba esiste nei confronti di posizioni forti, a volte estreme ... perché l'estremismo non sta nella posizione che si ha ma nella capacità di confrontare tale posizione con altre, anche se nettamente contrarie e fare in modo che non si entri mai sul personale, che non diventi una lotta alla persona ma bensì, se lotta ci dev'essere, solo e unicamente alle idee ... riconoscendone il ruolo e la legittimità di esistere ... pur contrastandole con le proprie.
Questo vale anche nei sentimenti. È ovvio che il diverso crei maggiori timori del conosciuto. L'importante é il riconoscimento di tale sentimento e con questo riuscire sempre a legittimare la dignità in chiunque, al di la della sua provenienza. È ovvio che non lascerei mai i miei averi incustoditi in presenza di uno zingaro. Ho una statistica a mio favore che mi dice che é meglio non fidarsi. Con questo non vuol dire che davanti ad uno zingaro di cui non ho prove del suo cattivo o buon comportamento io mi permetta di mancargli di rispetto, offendendolo o tacciandolo di ladro. Ci si difende ma pur sempre nel rispetto reciproco. Se cominciamo da noi, in prima persona, poi sarà più facile che una comunità, piano piano, si civilizzi sempre più.
Citazione:
flag
dimenticavo, si invita anche intri ?:rolleyes:
io scrivo, tanto poi passa qualcuno e fa pulizia......:ph34r:
Intri é sempre ben accetto ... ci mancherebbe altro :wub::wub::wub::biggrin3:
-
ma che è successo qui? una carneficina!!! hahahaaaa!!!!!!!!
-
si è un pò troppo estremisti? :( :(
non capisco, sono lento pure a capire :(
-
Citazione:
bradipoferito
ma che è successo qui? una carneficina!!! hahahaaaa!!!!!!!!
:blink: ahecco ahecco.... sarà colpa dell'estremismo....