Si, è vero che sono dello stesso produttore, ma il profilo e la mescola sono differenti!!
Visualizzazione Stampabile
ma la forma del profilo è diversa, a parità di altre dimensioni. Boh, comunque è tutta una questione soggettiva trovarsi bene con una gomma.
monto ora le SS, sono sempre stato un patito per le dunlop, in primis le vecchie 208rr, 209gp.
Mai piaciute un granchè come sensazioni le m3, m5.
Ho montato su consiglio del mio amico gommista, con cui spesso vado a girare in pista, delle bridgestone bt-003 rs per la strada.
La gomma è perfetta, anteriore solido e velocissimo, moto super maneggevole, tenuta da record.
Terminate, per provare qualcosa di nuovo, ho montato le sport smart, tengono meno, danno meno sicurezza e.... provate a pesarle... pesano molto più delle bt 003-rs.
So che è un parametro di cui nessuno tiene conto, ma vi assicuro che le differenze sono evidenti nel comportamento, e che anche a prendere in mano l'anteriore delle due gomme, la differenza di peso è notevole.... me ne sono accorto così! non così fissato da pesarle.... davo per scontato fossero tutte quasi uguali.... novità michelin a parte.
Sarà anche per quello, che nonostante siano nuove e le altre usurate, con la SS la moto è molto meno maneggevole?
Solitamente con le gomme nuove acquisti sempre maneggevolezza, a meno che nn siano consumate in pista e non si siano spiattellate
sui dritti che chi abita in pianura è costretto a percorrere....
Non dico che non siano valide, ma le 003rs, sono di un altro livello e i loro 5000km li fanno molto bene, senza perdere troppo in prestazione.
Sul bagnato non mi posso pronunciare.
beh,cmq confronti una gomma da pista,nella versione omologata(w),con una sportiva stradale che può fare ben più km.Le ss non le ho mai avute,ma le bt003rs si,appena uscite,2 gironate in pista e 3500km,ottime gomme d ho risocntrato sensazione simili alle tue,a parte la rapidità e scendere in piega che non la confonderei con la velocità nei cambi di direzione(nelle s per capirsi).Io venivo dalle qualiifer rr e montando le bt mi accorsi che la moto era melgio nei cmabi di direzione,ma più lenta a prendere la corda(infatti sfilai 4mm).In soldoni la bt era più tonda e la dunlop più appunta,imho.
Come fai a percorrere 5000km con le 003rs??? Io con le BT 016 (in teoria gomme più tranquille) ne ho percorsi 4300...
Anch'io sarei curioso di provarle, ma secondo me non ci faccio più di 3500 ed il mio portafoglio piange...
Ho deciso di provare le SS e vengo da un treno di diablo rosso 2 5500km
che gomme le SS!!! Ringrazio tutti quelli che me le consigliarono.. ormai ci avrò fatto un 2000 km, che dire.. fantastiche! Provenivo da k3(non interact) ma la goduria che sto provando con queste non l'ho provata nemmeno con le metzler, quasi chiuse e dico mai un segno di cedimento o incertezza!! Poi inutile dire di quanto sveltiscono la speed.. Le rimonterò sicuro!!!!