ragazzi.. voi come lo vedete questo? è valido? per uso stradale e 2-3 uscite in pista annuali
https://www.wrs.sm/it/sospensioni-am...050-07-13.html
Visualizzazione Stampabile
ragazzi.. voi come lo vedete questo? è valido? per uso stradale e 2-3 uscite in pista annuali
https://www.wrs.sm/it/sospensioni-am...050-07-13.html
Posto anche in questo topic le mie impressioni dopo le modifiche fatte:
Diciamo due cose sulle nuove sospensioni. La moto è cambiata radicalmente, la sensazione è netta soprattutto all'anteriore. Una moto molto più facile da guidare, ma molto. Più veloce, reattiva e stabile. Le sospensioni ora lavorano, assorbono le asperità, invece prima tutti i colpi si sentivano sulle braccia e sul sedere. La moto rimane stabile, sia in ingresso che in percorrenza, ed eventuali asperità e sconnessioni non ti obbligano a "darla su" e ad allontanarti dalla traiettoria che vuoi fare. Ti senti sempre molto sicuro, cosa che prima non avveniva perchè capitava di essere "in balia" delle sconnessioni. Su strade che percorro abitualmente la differenza è imbarazzante. Si ha molta fiducia ad entrare decisi, consapevoli del fatto che le sospensioni ora fanno il loro lavoro. La moto si muove molto di più sul piano verticale, in staccata l'anteriore scende molto di più rispetto a prima, e ti consente anche un migliore ingresso in curva. Il cambio di direzione, il classico "pif paf" è veloce, grazie al movimento in estensione della forcella molto veloce. "Straconsiglio" il lavoro alle forcelle, assolutamente. Il piston kit con olio adeguato e del giusto livello, rendono i movimenti della forcella molto rapidi e veloci. Prima era un bradipo a confronto. Pure il mono lo segue di pari passo, ovviamente anteriore e posteriore devono offrire la stessa qualità di guida. Anche se la spesa è importante, sono molto contento del lavoro fatto, non avrei mai creduto ad un risultato di questo tipo. Un doveroso grazie ad Alberto di Speedy Bike Racing Team di Muggiò.... :oook:
Io ho fatto un altro tipo di scelta, ma molti delle progressive Hyperpro ne parlano bene e sono soddisfatti.
mah..lo spero che sulla 11 vada meglio , sulle 05 10 era un kit indecente quello dell andreani e dire indecente era poco. una merda totale.
Dipenderà anche da come ci hanno messo le mani. A me, con pistoni, olio appropriato con relativo controllo del livello, e regolazioni del caso, hanno trasformato una forcella.
guarda, le mani ce le ha messe Muller che non è l ultimo arrivato oltre che un amico, semplicemente non funziona , idraulica sfrenatissima e molla durissima , era il kit trofeo , non va e basta , proprio idraulica peggio dell originale, completamente sfrenata , dopo tre tarature abbiamo trovato un pò di miglioramento
Io ad esempio non ho toccato le molle. Mi hanno consigliato di mantenere le originali che erano più che adeguate. Mentre i pistoni del kit consentono una regolazione più ampia e fine della compressione e della estensione. Che dire, sulla mia ha funzionato....
io non so nulla di come sono o come vanno quelle dal 2011 in poi , non piacendomi la moto manco l ho mai provata , percui non posso esprimermi , ti ho detto solo che per la 05 10 non c eravamo manco vicini , sicuramente andrà meglio rispetto a quello della 05 10 , anche perchè peggio non si poteva.
Allora eccoci e mi scuso per il ritardo nel postare le mie impressioni. Sabato scorso ho fatto un breve girello in solitaria in Val Trebbia (che non percorrevo da più di 1 anno e, complice la riasfaltatura in molti tratti, mi sono proprio divertito). La Speed complice anche di un ulteriore messa a punto di fino da parte di Lucio Aviaracing è un bel treno di Mitas nuove è uno spettacolo! Io sono uno che guida con il terrore che l'anteriore gli scappi sotto e finisca in un burrone tanto per intenderci: mi sembrava di scavare l'asfalto e qualsiasi avvallamento veniva copiato alla perfezione sull'anteriore. Il mono nelle curve veloci pareva gridasse:"Allora ti dai una mossa che sto dormendo". Mai un'incertezza nel tenere la linea anche ruotando il gas in maniera "fraudolenta" fuori dalle rotonde. Per chi non lo sapesse all'anteriore monto idraulica Aviaracing e molle progressive Hyperpro, al posteriore un mono Extremetech sempre molleggiato Hyperpro.
Un'ultima cosa: spingere sulle pedane SCM e non sentire alcuna flessione, rispetto alle penose originali, nelle curve più decise rende la guida più sicura e pulita. Queste le mie personali sensazioni di guida.
idem kit andreani sul tiger....uno schifo...poi me lo hanno sistemato ora va decisamente meglio