Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Oblomov insegna ... :_:D
e
« Si può imparare a vivere? Evita qualsiasi frenesia; lascia che i tuoi giudizi smascherino la stupidità. Ridi, ma senza fretta... »
(Ivan Gončarov)
La monotonia, le paure, nascono sempre dal fatto che abbiamo la tendenza a guardare i rapporti futuri con gli occhi delle esperienze precedenti. :cry: Se ogni giorno guardassimo ogni cosa con occhi diversi e con occhiali rosa, non si cadrebbe mai nello scontato. :wink_:
-
Citazione:
natan
Oblomov insegna ... :_:D
e
« Si può imparare a vivere? Evita qualsiasi frenesia; lascia che i tuoi giudizi smascherino la stupidità. Ridi, ma senza fretta... »
(Ivan Gončarov)
... e Olga! :wub: (E' il mio secondo nome) :wink_:
(bello l'aforisma di Gončarov!) :oook:
-
Citazione:
chelito
Buona sera a tutti!
Noto con molto piacere che il buon Giulio è ricomparso sul forum!!!
..un caro saluto a te e tutti!
Dolce cosa rileggerti, come stai giovanotto ?
-
Citazione:
Grigio
Dolce cosa rileggerti, come stai giovanotto ?
E C'E' PURE IL GRIGIO!!!!:w00t::w00t::w00t:
...l'idea di partire tra un mese per l'Irlanda per andare da mia figlia,mi dà una bella sferzata e l'umore ne giova,anche se non ci andrò in moto quest'anno..
E tu?
Un grandissimo abbraccio!
-
Citazione:
chelito
E C'E' PURE IL GRIGIO!!!!:w00t::w00t::w00t:
...l'idea di partire tra un mese per l'Irlanda per andare da mia figlia,mi dà una bella sferzata e l'umore ne giova,anche se non ci andrò in moto quest'anno..
E tu?
Un grandissimo abbraccio!
Io? Differentemente uomo! Ma lasciamo perdere, parliamo di te. Ho visto la foto sotto il tuo nome :cry: non te la passi bene nemmeno tu. Ti vedo sciupato ed invecchiato, però non te la prendere. Capita a molti :tongue:
-
Citazione:
Grigio
Io? Differentemente uomo! Ma lasciamo perdere, parliamo di te. Ho visto la foto sotto il tuo nome :cry: non te la passi bene nemmeno tu. Ti vedo sciupato ed invecchiato, però non te la prendere. Capita a molti :tongue:
:laugh2::laugh2:
...la foto del mio avatar ritrae la mitica Zia Rina di 90 anni suonati,sorretta da una solida fede..un metro e quaranta di vitalità a cui devo moltissimo..:wub:
-
Citazione:
chelito
...la foto del mio avatar ritrae la mitica Zia Rina di 90 anni suonati,sorretta da una solida fede..un metro e quaranta di vitalità a cui devo moltissimo..:wub:
Complimenti !! Non per fare il bimbo. La mia mamma ne completati 93, ma sta morendo!
Sono esattamente 49 anni che è in fin di vita :w00t:
-
Citazione:
Grigio
Complimenti !! Non per fare il bimbo. La mia mamma ne completati 93, ma sta morendo!
Sono esattamente 49 anni che è in fin di vita :w00t:
..mi spiace moltissimo:cry:...
-
Citazione:
Grigio
La monotonia, le paure, nascono sempre dal fatto che abbiamo la tendenza a guardare i rapporti futuri con gli occhi delle esperienze precedenti. :cry: Se ogni giorno guardassimo ogni cosa con occhi diversi e con occhiali rosa, non si cadrebbe mai nello scontato. :wink_:
Consiglio prezioso, caro Grigio, se fosse facile metterlo in pratica! :cry:
Mantenere lo status quo, scegliere la strada già battuta, a volte sembra la scelta più facile (sempre che di scelta si possa parlare) se non addirittura l’unica.
Bisognerebbe, per quanto possibile, impegnarsi per porre in essere un graduale cambiamento dell’atteggiamento mentale. Perché, proprio come dici tu, si eviti che un’esperienza vissuta diventi quella che i filosofi chiamano “una forma a priori”, vale a dire il modo con il quale continuiamo a fare esperienza, a rapportarci e confrontarci con gli altri e con gli eventi. :dry:
Purtroppo non è semplice “scegliere” se un’esperienza vissuta possa condizionare o, addirittura, pregiudicare il nostro futuro o, appunto, restare un evento “confinato” nel passato.
(Lavori in corso! :wink_:)
Citazione:
chelito
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/16.gif
-
Citazione:
natan
Non che ve ne possa fregare molto ma:
inizio a lavorare alle 9.00 per finire alle 19.30 ... una mia collega, che aveva il tuno di notte, cade dalle scale .... non si fa molto male ma una storta al piede, per quanto leggera, non gli permette di fare su e giù per ste maledette scale .... alla fine sapete come passerò questa serata e questa nottata? :cipenso:
:dry::dry::dry:
Tu ed io, prima o poi, qualche discorsetto lo dovremo fare. Parola di uno che si è lasciato colpevolmente fottere con ste menate di turni.
Citazione:
Musi დ
Ah, meno male...avevo pensato ad uno che conosco molto da vicino...:rolleyes:
Non ti illudere, il lieto fine è solo nelle favole.
Citazione:
giulio
natan il lavoro nobilità :wink_:
no, alla fine abbrutiscè :tongue::biggrin3: