Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
è quel che penso io.....la scena iniziale era qualcosa di scioccante per quei tempi.....una cosa mai vista....il resto del film m'è sempre sembrato eccessivamente pretenzioso.....
Pretenzioso proprio no. Considera che è stato tra i primi ad affrontare certi argomenti e in un certo modo. E' un po' come guaradare oggi un film di Hitckock, puo' sembrare quasi ingenuo talmente è stato sfruttato, ma bisogna considerare che è stato un caposcuola e tutti gli altri son venuti dopo
-
Citazione:
miss_valentine
:laugh2::laugh2::laugh2:
che schifo quei fegatini :sick:
e le rotonde ? :rolleyes:
Citazione:
Luigi
guarda , talmente ho rimosso che non mi ricordo se era su sky, su qualche rete, in DVD o in Super8 ma di sicuro non al cinema :rolleyes:
d'altronde te ne intendi già di musica, non si può eccellere in tutto nella vita :oook::rolleyes:
Citazione:
bagarre
parlo del movente e delle modalità di un'azione criminale
uccidere alle spalle cittadini indifesi o mettere bombe alle stazioni nn è lo stesso che andare a rapinare una banca secondo me
:wink_: perdi tempo :biggrin3:
-
Citazione:
Python
le bombe alle stazioni le han messe anche quelli che dicevano di avere regole e onore .....
si, le loro, nn certo quelle "nn scritte" appartenenti alla tradizione di una certa malavita. parlo di codici d'onore per cui un pedofilo o uno stupratore in galera rischierebbero la vita piu dentro che fuori capisci?
Citazione:
Segy
il movente quale termine di giudizio di gravità per l'azione omicida?
tipo se ammazzo la moglie perchè mi ha cornificato, sono un rude che non si fa mettere i piedi in testa??
:cipenso:
ci sarà un motivo per cui a battisti hanno dato 4 ergastoli e a vallanzasca 1?
-
Citazione:
Python
le bombe alle stazioni le han messe anche quelli che dicevano di avere regole e onore .....
dicevano ma non ne avevano, a quanto pare........bbrò
-
Citazione:
Luigi
Pretenzioso proprio no. Considera che è stato tra i primi ad affrontare certi argomenti e in un certo modo. E' un po' come guaradare oggi un film di Hitckock, puo' sembrare quasi ingenuo talmente è stato sfruttato, ma bisogna considerare che è stato un caposcuola e tutti gli altri son venuti dopo
Altro immenso maestro di cinema, al secondo posto della mia personale graduatoria :wink_:
Citazione:
Intrip
e le rotonde ? :rolleyes:
Ribadisco il concetto già espresso in separata sede :tongue:
-
Citazione:
bagarre
si, le loro, nn certo quelle "nn scritte" appartenenti alla tradizione di una certa malavita. parlo di codici d'onore per cui un pedofilo o uno stupratore in galera rischierebbero la vita piu dentro che fuori capisci?
ci sarà un motivo per cui a battisti hanno dato 4 ergastoli e a vallanzasca 1?
si parlava di gente che ha ammazzato per soldi, stupratori e pedofili sono altra cosa .... se Vallanzasca avesse fatto delle stragi avrebbe gli stessi ergastoli di Battisti ....
-
Citazione:
miss_valentine
Ribadisco il concetto già espresso in separata sede :tongue:
manco so cos'è successo io :cry::angelo:
-
Citazione:
Intrip
manco so cos'è successo io :cry::angelo:
meglio :ph34r:
-
Citazione:
Python
si parlava di gente che ha ammazzato per soldi, stupratori e pedofili sono altra cosa .... se Vallanzasca avesse fatto delle stragi avrebbe gli stessi ergastoli di Battisti ....
guarda che battisti ha preso 4 ergastoli per 4 singoli omicidi, di cui 2 nemmeno per essere stato l'autore materiale ma perchè era nel commando, nn ha fatto stragi.
quindi la legge inasprisce le pene se si fa parte di un'organizzazione criminale sovversiva piuttosto che per una rapina a mano armata
questi sono moventi
-
Citazione:
bagarre
guarda che battisti ha preso 4 ergastoli per 4 singoli omicidi, di cui 2 nemmeno per essere stato l'autore materiale ma perchè era nel commando, nn ha fatto stragi.
quindi la legge inasprisce le pene se si fa parte di un'organizzazione criminale sovversiva piuttosto che per una rapina a mano armata
questi sono moventi
e i sequestri di persona? .... trovo siano atti da codardo e non da uomo con onore e regole ....