Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GAVEmarco
"
-quindi abbiamo una persona 1 che va da A a B
che consuma tot e quindi emette tot
che impiega un tempo X per trasportare se stessa:coool:
-una persona 2 che va da A a B
che consuma ed inquina più di tot
che impiega un tempo ragionevolmente uguale a X per trasportare se stessa:blink:
La mia domanda è:
posso ritenermi danneggiato a livello ambientale da un personaggio che inquina l'aria più di me per raggiungere le mie stesse prestazioni a livello di trasporto?e posso ritenere inutili i suv?:dry:
massacratemi pure... ;)
E se' uan persona 3 che va da A a B e possiede una macchina che inquina meno della tua, e ci mette un tempo ragionevolmente uguale al tuo, che fa' ? Se la prende con te', perche' si sente ecologicamente danneggiato ??
Io penso che per limitare l' inquinamento nei centriu urbani delle grandi citta', bisognerebbe permettere la libera circolazione solo ed esclusivamente ai veicoli con amleno 3000 cc di cilindrata e una potenza non inferiore ai 180 KW. Allora si ! che le citta' sarebbero pulite ! allora si ! che gli amministratori locali non rischierebbero di finire in galera per aver permesso il superamento dei limiti imposti per legge !!!!
TANTO SEMPLICE !!!!
-
Citazione:
tormento
A me piaceva di piu' quello precedente poi adesso in mani fiat mi fa schifo a prescindere.........poi le cazzate magari le dici tu visto che i motori fiat consumano di piu' di molti altri......
L'anteriore mi piace ma il post. sembra un suv Toyota Di 15anni fa.
.
-
Ok! È stato detto tutto! Si può chiudere! :oook:
-
Citazione:
flower
... fine della tecnica motoristica.
Un cazzosichiama non CONSUMERA' mai come una Golf, non sarà altrettanto dinamico e reattivo.... è fisica, non chiacchiere da bar.
Magari più comodo, ma non ne sono sicuro.
ma é vero che una golf 1.6 consuma su per giù 1l ogni 10km? la mia consuma su per giù 1l ogni 15 km ... :cipenso: ..... ed é una 1.6 :cipenso: con uno scarto di qualche cv in più per la mia :cipenso: mah!!! :cipenso:
ho avuto a suo tempo anche una golf 1.6 ... bella macchina da guidare, anche se non mi ha creato pochi problemi ...
http://golfmania.freeforumzone.leona...px?idd=7609885
-
vorrei sapere The Dog cosa ne pensa
-
Citazione:
natan
ma é vero che una golf 1.6 consuma su per giù 1l ogni 10km? la mia consuma su per giù 1l ogni 15 km ... :cipenso: ..... ed é una 1.6 :cipenso: con uno scarto di qualche cv in più per la mia :cipenso: mah!!! :cipenso:
ho avuto a suo tempo anche una golf 1.6 ... bella macchina da guidare, anche se non mi ha creato pochi problemi ...
Consumi Golf 1.6 102 cv Bifuel - ..:: VW GOLF MANIA FORUM ::..
Dipende dal piede....ad esempio tutti i mezzi che possiedo io fanno pochi km con un litro altri invece che hanno lo stesso mezzo fanno dei gran kilometroni
......dipende tutto dal piede e dal tipo di guida.
-
Citazione:
tormento
Dipende dal piede....ad esempio tutti i mezzi che possiedo io fanno pochi km con un litro altri invece che hanno lo stesso mezzo fanno dei gran kilometroni
......dipende tutto dal piede e dal tipo di guida.
mio padre con la golf 1.9 tdi 4° serie faceva i 5,8... io facevo i 10:laugh2:
con la yaris le poche volte che l'ha presa la mia morosa ha fatto i 23/24..
io l'ultimo controllo che ho fatto ho fatto i 17..:ph34r:
dipende da troppi fattori...
poi alla fine.... è un po' come la moto.... chi c'è l'ha nel sangue consuma i treni di gomme in meno di 4000 km..:cry:;)
tu natan quanto ti durano le gomme?? 10.000 km??:D
-
Mi sorge un dubbio....a parità di peso...ha più calorie un filetto di manzo o una bistecca di manzo?
Non ci stò a dormì la notte....:rolleyes:
-
Io trovo assurdo che nei grandi centri debbano circolare mezzi enormi ed inquinanti per trasportare poi uno, al massimo due persone. :mad:
A questo punto, giusto per non fare torti a nessuno, nelle grandi città permetterrei la circolazione solo ai mezzi a due ruote... :wink_:
-
Citazione:
oldbonnie
Io trovo assurdo che nei grandi centri debbano circolare mezzi enormi ed inquinanti per trasportare poi uno, al massimo due persone. :mad:
A questo punto, giusto per non fare torti a nessuno, nelle grandi città permetterrei la circolazione solo ai mezzi a due ruote... :wink_:
se vi può interessare nel 2050 non potranno circolare più auto alimentate a benzina e a gasolio..