Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
è questo che volevo dire io...si campa bene se non meglio tollerando il prossimo...
per me si può fumare ciò che si vuole dove si puo'.
-
Citazione:
wailingmongi
minchia sembra davvero che non sia possibile che uno fuma perchè gli piace...
No, in effetti non è possibile e lo dico da fumatrice ;)
Citazione:
ECHOES
Rispondi a questa domanda, sinceramente però. La PRIMA sigaretta che hai fumato ti è piciuta? A me come a tutti i fumatori ai quali ho chiesto la risposta è stata ovvia "no, mi ha dato nausea, mal di testa e mi ha fatto tossire". Ecco, quello è il vero "sapore" della sigaretta. Per questo sorrido della gente che dice "mi godo la sigaretta", il "sapore del tabacco" ecc.. :biggrin3: La maggior parte della gente inizia a fumare in tenera età, perchè pensa che sia fico, che faccia sembrare adulti. Ma ovviamente devono IMPARARE a fumare, a non tossire e stomacarsi sentendo quel sapore orrendo ed allora fumane una, due, cinque, dieci ecc.. ed ecco che ci si assuefà alla nicotina e non se ne esce più. Chi invece inizia a 25/30 lo considero solo uno stupidosenza attenuanti (non me ne vogliate se c'è qualcuno che legge).
La nicotina è una dipendenza, non si fuma perchè piace, ma perchè non se ne può fare a meno, si fuma per placare la scimmia che si è scelto di portare sulle spalle e che ci chiede la sigaretta perchè sentiamo che ci "manca qualcosa". E penso che chi dice il contrario, semplicemente, mente a se stesso..
Questa però l'hai presa pari pari dal libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" :rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Grandauer
Chi beve, comunque, fa del male solo a se stesso (almeno fino a quando non inizia ad offrirmi da bere :tongue:) ....
... almeno fino a quando non sale in macchina per guidare ;)
-
Citazione:
flag
:dry: questo si vuol sempre mettere dietro :ph34r:
è un viola......tocchiamoci i maroni....
-
Citazione:
Strega Klà
Il mio ex maritio fumava..gli piaceva il sapore....contento lui.....
però ha sempre evitatop di impormelo..ad esempio fumava alla finestra e mai al risotrante durante i pasti...erano accortezze carine...
se siamo in un luogo dove riesco a respirare ...se vuoi fumare fuma..perchè devo proibirtelo? :rolleyes:
ma guarda che anche io cerco di fumare dove non c'è nessuno che mi venga a rompere le palle:biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
si moltissimo......era una marlboro rossa.....fantastica...
:risate2:
-
Citazione:
wailingmongi
ah non sapevo che quello investito dall'ubriaco e l'ubriaco fossero la stessa persona...
Tu stesso hai scritto:
"ma a quelli che bevono di fianco a voi rompete così tanto?"
Se avessi parlato di quelli che guidano ubriachi avrei risposto diversamente!
Se uno beve ma non guida non fa male a nessuno.
Oltretutto se si parla di "piaga sociale" l'alcool lo è per i morti di cirrosi, non per le persone investite.
-
Citazione:
roberto70
condiscila.....che costa meno.....tra un pò...:coool:
belle cose:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
ECHOES
:risate2:
anche la prima volta che lo fa una donna prova dolore........non per questo rimane vergine tutta la vita......il ragionamento è lo stesso...:coool:
-
io non ho problemi sugli aumenti ho smesso di fumare 25 anni fa
-
Citazione:
ECHOES
Esatto, mentre sei dentro non te ne accorgi. A me non sembra vero di potermi godere una cena senza la scimmia nel cervello e nello stomaco che incosciamente mi dice "voglio una sigaretta, voglio una sigaretta", oppure un bel viaggio senza DOVERE far la sosta sigaretta. Ad esempio quando fumavo credevo che le soste-sigaretta mentre guidavo la moto erano piacevoli, spezzavano il viaggio, pensavo "ah come farei senza la sosta-sigaretta". TUTTE MINCHIATE!, adesso mi godo alla grande il giro e manco ci penso, se mi fermo è perchè sono stanco e mi stiracchio un pò, non perchè DEVO fermarmi.
Per me la cosa più bella di quando ho smesso è stata la consapevolezza che non avrei mai più avuto quella senzazione continua di disagio, di vuoto e di "mi manca qualcosa" che la sigaretta mi creava, una sensazione che ovviamente il non fumatore non conosce. Senza considerare le migliaia di euro risparmiate e molte chanches in meno di contrarre qualche malattia incurabile.
boh sinceramente quando mangio o guido la moto o sono in bici o faccio sesso o gioco alla play o porto in giro il cane o annaffio l'orto o quando faccio qualsiasi cosa non penso alla sigaretta..