Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intrip
l'han capita....:D
:fisch:
-
Citazione:
flag
valore della marca
provate a costruire una ferrari esattamente identica all'originale ma marcata "berlucchi"....................le prestazioni sono identiche, ma scommetto che il prezzo di vendita' dovra essere molto inferiore
apple ha progettato e venduto prodotti innovativi per decenni, ha reso alla portata di molti operazioni che altrimenti sarebbero state per pochi, ha coltivato il culto della personalita' del suo leader visionario, che a tutti e' apparso perfino familiare e "buono", quando e' noto che era uno stronzo notevole (oltre che un genio indiscusso) ...........
si compra ancora tutto questo, non le prestazioni del telefono.
e' evidente che chi e' attento alle sole prestazioni, chi vuole smanettare, chi si vuole "distinguere" (che bravi alla apple, fino a un po' di tempo fa chi si voleva distinguere sceglieva apple) , sceglie, e con soddisfazione, altro.
valore della marca
se ne parlava da qualche parte anche in ambito motociclistico, se non sbaglio.............
e comunque, come detto da qualcun altro, il prezzo lo fa il mercato, con la domanda
poi si ragiona sull'elasticita' della domanda stessa al prezzo, si trova la soluzione piu' favorevole in termini di margini o di quote di mercato(a seconda di cosa interessa in quel momento maggiormente all'azienda)...........e si vende.
per chi vuole approfondire, ma non troppo
Elasticità della domanda - Wikipedia
vero.
il problema è che a mio vedere apple senza Jobs man mano calerà questo suo valore aggiunto..... nel corso degli anni.
-
Citazione:
vulcano
devo dire che ho conoscenti che hanno comprato delle bmw usate di due o tre anni spendendo poco più che comprarle nuove ( prezzo moto,tagliando e passaggio di proprietà) mi spieghi quale è il senso?
poi come ho detto prima : (premetto avevo un samsung s3 che mi è stato rubato pagato su internet 469 euro ,ora ho un samsung galaxy nexus da 330 euro ) perchè dovrei prendere un i-phone da 700 euro? quale funzioni mirabolanti ha per giustificare una differenza di prezzo così elevata?
scusami, ma tu li compri ancora i telefoni? solo in italia si comprano ancora, basta fare un abbonamento e hai il cell quasi gratis se non del tutto. Il tuo lo paghi 330 e quando lo rivendi lo devi regalare sperando che fra un anno te lo aggiornino ancora, l'iphone anche quanto, lo paghi di più ma lo rivendi quando vuoi e lo avrai aggiornato anche fra un bel po' d'anni.
-
Citazione:
D74
vero.
il problema è che a mio vedere apple senza Jobs man mano calerà questo suo valore aggiunto..... nel corso degli anni.
questo e' possibile
jobs , come ho cercato di dire, e' stato parte integrante della marca
-
jobs non c'è più, ma jon ive si...
-
Citazione:
flag
questo e' possibile
jobs , come ho cercato di dire, e' stato parte integrante della marca
Jobs ha incarnato tutto in apple.... come ogni grande leader carismatico è molto difficile che nel medio-lungo periodo mantengano lo stesso status symbol.
Jobs anche solo come parlava, per le scelte che imponeva..... aveva il suo perchè..... ed è il motivo per cui la percezione di apple è diventata un must.
ciò non toglie come ho sempre detto che sono buoni anzi ottimi prodotti.... (sovraprezzati per tutti i discorsi fatti...)
di certo per quanto se ne dica iphone 5 a mio vedere ha tirato una frenata rispetto al passato...... vedremo con il 6 quello che accadrà nella battaglia degli smarthphone... ;)
-
Citazione:
NEMO
scusami, ma tu li compri ancora i telefoni? solo in italia si comprano ancora, basta fare un abbonamento e hai il cell quasi gratis se non del tutto. Il tuo lo paghi 330 e quando lo rivendi lo devi regalare sperando che fra un anno te lo aggiornino ancora, l'iphone anche quanto, lo paghi di più ma lo rivendi quando vuoi e lo avrai aggiornato anche fra un bel po' d'anni.
semplicemente non voglio vincoli con abbonamenti
p.s il nexus essendo il primo (e per ora unico) terminale google,avrà sempre e comunque tutti gli aggiornamenti rilasciati
-
Citazione:
vulcano
semplicemente non voglio vincoli con abbonamenti
p.s il nexus essendo il primo (e per ora unico) terminale google,avrà sempre e comunque tutti gli aggiornamenti rilasciati
beh ma mica sei vincolato a vita...poi cambi.
-
Citazione:
D74
vero.
Sì, ma ci vorrà molto tempo, per chi adesso ha in mano la società, la dipartita di Jobs è avvenuta nel modo e nel momento giusto per farlo diventare un "profeta" (e la Apple la sua Chiesa).
-
Citazione:
NEMO
beh ma mica sei vincolato a vita...poi cambi.
ho avuto brutte esperienze in passato:cry: