Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Per sdrammatizzare, non me ne vogliate :biggrin3:
Foto 1 le mie compagne di camerata :w00t:
Foto 2 io e compagne durante un esercitazione :dry:
Allegato 101601
Allegato 101602
Allegato 101603
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
stirare una camicia????e magari anche lavare i piatti eh?????ma dove andremo a finire di questo passo....:smoke_::senzaundente:
chiedilo a black
Citazione:
roberto70
meno male che ogni tanto si intravede un barlume di razionalità nei commenti......:biggrin3:
ogni tanto:lingua:...intanto beccati anche Lauretta....:laugh2:
Citazione:
laura83
sono cresciuta con un modello di uomo ben preciso... :wub:
tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare... di quelle fatte come si deve...
in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...
non che il servizio di leva abbia lo stesso effetto su tutti (e qui quoto streettissimo quando dice che ci sono molte teste di cavolo in giro che nonostante abbiano fatto il militare non sanno neanche cos'è il rispetto e la disciplina:sick:)...
però se servisse in buona parte a formare meglio i ragazzi, a renderli più capaci ed indipendenti... sarei molto favorevole !
:w00t:
-
Citazione:
pippopoppi
Assolutamente no. Un pò per ragioni di costo dello Stato e un pò perchè è un'anno di vita buttato. Certe cose te l'insegna la famiglia e non servono 12 mesi per apprendere come farsi il letto, rispettare il prossimo e alzarsi puntuali la mattina. Ne tanto meno come saper marciare, battere il passo e minchiate varie.
Quanta gente ho conosciuta che ha perso il lavoro per farsi quel caxxo di servizio militare.
In Italia è una buffonata..quindi io dico no.
Peccato che questo non è più vero e se non era vero 40 anni fa figuriamoci adesso (ovviamente parlando in generale). Se qualcuno di voi insegna a scuola se ne accorge tutti i giorni .......
-
Citazione:
giulianaspeed
chiedilo a black
continui a non rispondermi sul tuo no comment, siamo qui per dire un'opinione e se non ti trovi d'accordo con la mia mi farebbe piacere capire perchè.
;;)
-
Citazione:
giulianaspeed
ogni tanto:lingua:...intanto beccati anche Lauretta....:laugh2:
:w00t:
si sa..il fascino della divisa....:biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
sarebbe bello chiedere a chi ha votato che ripristinerebbe la leva obbligatoria se, potendo scegliere, al momento in cui dovette farlo avrebbe scelto di farlo o di non farlo! voglio vedere quanti in tutta sincerità risponderebbero che lo farebbero...io ricordo solo la gara a farsi racocmandare per non farlo all'epoca.....
ti rispondo subito.
Io non lo rifarei neanche pagato. Quando mi hanno "tradotto" obbligatoriamente già lavoravo, avevo girato in lungo e in largo, la mia vita di relazione era più che soddisfacente e di tutto avevo bisogno che di andare a spazzare foglie a novembre in una piazza d'armi.
-
Citazione:
laura83
sono cresciuta con un modello di uomo ben preciso... :wub:
tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare ... di quelle fatte come si deve...(anche senza saperlo a priori)
in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...
non che il servizio di leva abbia lo stesso effetto su tutti (e qui quoto streettissimo quando dice che ci sono molte teste di cavolo in giro che nonostante abbiano fatto il militare non sanno neanche cos'è il rispetto e la disciplina:sick:)...
però se servisse in buona parte a formare meglio i ragazzi, a renderli più capaci ed indipendenti... sarei molto favorevole !
permettimi laura ma tu ascrivi al militare, almeno al militare di leva, qualità che proprio non gli appartengono! indipendenza? come fai ad essre indipendente vivendo in una caserma con altre 2000 persone! decisione? ma un militare di leva non deve decider nulla, è l'ultima ruota del carro, deve solo obbedire!
direi che son altre le esperienza di vita che migliorano queste caratteristiche, tipo decidere di adnar via da casa e viver da soli invece di continuare a stare a casa con mamma e papà fino a che non ci sposa!:biggrin3:
-
Citazione:
Black Death
non mi hai risposto, non ho capito il tuo no comment
;;)
cerco sempre di veitare di affronatre discussioni dove si capisce subito che le idee sono differenti.... in quello che hai scritto tu ci ho intravisto una vena molto maschilista....quindi ho evitato di rispondere.... come ha scritto qualcuno dove arriveremmo????
non capisco cosa ci entrasse l'autostima di alcune donne in questo topic?????
-
Citazione:
giulianaspeed
ed invece un uomo stirareuna camicia o rammendare un calzino???
p.s. io ho cambiato gomma alla macchina e fatto self service
Il mondo è cambiato, non si fa più il servizio di leva, le donne lavorano, gli uomini lavano i calzini, le donne possono fare il militare, gli uomini cambiano i pannolini, le donne sono indipendenti già a vent'anni (magari single), gli uomini cucinano, le donne possono acquistare al supermercato le pietanze già pronte senza cucinare, gli uomini (specie i single) stirano le camice, le donne sono più libere sessualmente e si cambiano i pneumatici da sole, etc etc .
Di necessità si fa virtù ma, questo, non vuol dire necessariamente che si stia meglio e che le nuove generazioni vengano allevate meglio.
-
Citazione:
roberto70
permettimi laura ma tu ascrivi al militare, almeno al militare di leva, qualità che proprio non gli appartengono! indipendenza? come fai ad essre indipendente vivendo in una caserma con altre 2000 persone! decisione? ma un militare di leva non deve decider nulla, è l'ultima ruota del carro, deve solo obbedire!
direi che son altre le esperienza di vita che migliorano queste caratteristiche, tipo decidere di adnar via da casa e viver da soli invece di continuare a stare a casa con mamma e papà fino a che non ci sposa!:biggrin3:
io parlo di esperienza militare in generale... e poi dico che se il servizio di leva servisse a dare queste qualità sarei favorevole...:oook:
nel mio caso ho avuto a che fare con persone che hanno fatto scuole militari, esercito e non....
anche lì si condividono gli spazi con altri commilitoni... si prendono ordini dai superiori...
intanto trovandosi costretti in certe situazioni, si sviluppano qualità che altrimenti uno non svilupperebbe...
parlo ad esempio di un figlio unico, abituato ad avere tutto per se... che si trova a dover condividere tutto...
parlo ad esempio di chi non ha mai rispettato orari.... e si trova a doverlo fare...
a chi non ha mai fatto attività fisica... e la deve fare...
a chi a casa mangia solo le lasagne di mamma e solo se non ci mette il formaggio e glie le serve a una temperatura ben precisa.... e là deve mangiare quello che c'è...
a chi se n'è sempre fregato degli altri... e si trova ad essere al servizio dei cittadini...
io sono dell'idea che certe esperienze servano... poi oh, posso pure sbagliare eh !!!:laugh2: