scheda bianca
saluti
Visualizzazione Stampabile
scheda bianca
saluti
Una cosa da dire sull'astensionismo è che se uno lo fa' pensando di lanciare un messaggio disperato di impotenza al paese e a chi lo dovra' governare (e ce ne sono molti di sicuro) si confonde pero' con gli altrettanto numerosi menefreghisti che non vanno al seggio per totale disinteresse (o ignoranza) rispetto alle vicende politiche.
E io non voglio minimamente far parte di queste nullita' sociali.
Quindi quel che hai sentito sono buone idee o no? O giudichi Giannino solo per il fatto che su alcune cose era d'accordo con Camusso (e viceversa, ovviamente)? E' importante questo concetto, perchè può aiutare a capire perchè in Italia Berlusconi ha imperversato per vent'anni (e fra pochi giorni scopriremo che non ha ancora finito....). Si votano le idee o le persone? Personalmente, in vita mia, ho votato tutto: dai radicali alla lega, dalla destra alla sinistra, a seconda di come mi parevano le loro intenzioni. Non ho mai escluso nessuno per l'etichetta. Ergo: continuo a non capire il tuo stupore nel vedere un liberale di destra d'accordo con alcune idee di un sindacalista. Se entri nel merito e dici che quelle idee non le apprezzi, capisco. Ma stupirsi perchè due persone possono condividere qualche pensiero, scusa, ma è un presupposto per nulla positivo. Non ti preoccupare, in ogni caso. Ci saranno molte occasioni per vedere Giannino e la Camusso litigare....