Strano....diceva così anche la mia.
Affettuosamente q8 anche io.
Visualizzazione Stampabile
ma quanto sono fesso che perdo tempo a lavorare...quando qui sul forum potrei sbellicarmi dalle risa...
sei forse la reincarnazione del 2804 Alessandro? sei vero?...una creatura virtuale?....il cugino di secondo
grado di capezzone?
mi sto' asciugando le lacrime...:risate2::risate2:
scusami...
ma sei veramente esilarante....
Oggi,a pranzo sono andato a vedere il blocco sulla paullese a Milano,mi son fermato una mezzora a far due chiacchere con i "forconiani". Sembrava d'esser in Svizzera...nessuno che suonava,i vigili che dirottavano il traffico leggero,i camionisti che solidarizzavano con i dimostranti,the e caffè a fiumi,casalinghe,pensionati,mancavano i bambini ma solo perchè faceva un freddo barbino.
Consiglio a tutti di vedere con i propri occhi.
Probabilmente siamo fortunati nella "nostra" piccola svizzera.
PS: per la cronaca i giornali sono cosi tanto "onesti" che oggi intitolavano tafferugli a milano dei forconi:
A- non erano "forconi" ma cittadini il movimento dei forconi è un altro.
B- Sono stati i tifosi dell'Ajax a aggredire i manifestanti (con tanto di video come prova)
Non ti passa per la testa che potessero essere dei "tifosi" di Juventus e Torino che vista la situazione danno libero sfogo alle loro fantasie violente?
Ore 18,15. Su piazza Derna il traffico prosegue a singhiozzo. Sulla statale per il Sestriere, a Pinerolo, la circolazione è pesantemente rallentata, malgrado non ci siano blocchi.
Ore 18,10. Duecento manifestanti da piazza Castello si spostano verso piazza Vittorio Veneto. Bloccata la A32 all’uscita Avigliana Est in entrambi i sensi di marcia.
Ore 17,44. Su corso Grosseto/via Sansovino c’è un camion fermo, rallenta il traffico, ma la strada è aperto. In piazza Vittorio Veneto è rimasto un centinaio di manifestanti. Duecento manifestanti arrivano in piazza Castello e lanciano bottiglie contro le forze dell’ordine, sotto la Regione.
Ore 17,35. Arrivano in piazza Castello gli attivisti di Askatasuna. Liberate al traffico via Sansovino e Altessano.
Ma quali tifosi. Sta succedendo la stessa cosa che un anno fa quando ci furono le proteste contro i tagli alla scuola. "Studenti" guidati dai centri sociali si spostano continuamente a macchia di leopardo bloccando la circolazione e cercando di arrivare alle tangenziali, mentre i mercatali con alcuni trasportatori cercano di tenere chiusi i mercati e bloccare i rifornimenti. Oggi la verdura e altri alimentari scarseggiavano finché la polizia ha momentaneamente sbloccato i mercati generali. Stamattina vicino a casa mia alcuni (pare della Coldiretti) volevano mettere i banchi ma sono arrivati degli individui ad "avvisarli" che era meglio che se ne andassero, finché è arrivata la forza pubblica. In altri mercati invece hanno aperto in massa, cacciando via i manifestanti.
Stamattina ho visto dal vivo la paura dei negozianti e anche di molti supermercati, che hanno tenuto chiuso o le serrande abbassate per paura di essere aggrediti. Qui gli squatter di Askatasuna, l'Asilo occupato e altri fanno periodiche "manifestazioni" durante le quali si lasciano dietro una scia di danni, muri imbrattati, vetrine rotte e cassonetti incendiati, per cui la gente sa già cosa si aspetta.
Al di fuori delle piazze in cui ci sono i manifestanti non si sentono commenti di approvazione, solo paura e fastidio. Ci sono già stati confronti animati tra manifestanti e sindacati e con personale della GTT che non gradivano di essere bloccati (alcuni mezzi pubblici sono stati fermati e i passeggeri costretti a scendere con le minacce).
Non so come sarà la contromanifestazione, ma qui sinceramente dopo tre giorni ne abbiamo abbastanza. Non penso che se esiste un movimento a coordinare tutto ciò, si sia guadagnato la simpatia della popolazione. Se durerà ancora un giorno o due si saranno fatti alcune centinaia di migliaia di nemici.
Ore 18,40. I manifestanti in piazza Vittorio Veneto si spostano verso piazza Castello, passando sotto i portici. Ci sono anche attivisti di Casapuond.
Ore 18,35. A Nichelino aumentati a 300 i manifestanti davanti al Municipio, hanno tirato bombe carta, acceso un falò e vogliono parlare con il sindaco.
Incredibile i manifestanti che si lamentano per le tasse, per la pressione fiscale e altre cose, rimangono a guardare? Mha...
Chi dobbiamo ringraziare invece x gli ultimi 30 anni di silenzio che ci ha portato a questa situazione?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Categorie intere di lavoratori col timbro "violenti", fantastico.
paper mi ricordi un pò gli anni delle grandi migrazioni dove tutti i rumeni, albanesi, marocchini, tunisini, algerini ecc... erano delinquenti, starai cambiano mica sponda? guarda che potresti finire tra le grazie di Renzo e Umberto :sick:
Quando vedi uno col forcone incazzato nero, prova a chiedergli di persona cosa lo turba, magari ti rendi conto che c'è gente che non gli frega più un cazzo delle buone maniere perchè ne ha piene le palle, ci rimette anche chi non ha niente da protestare? pazienza, il mondo gira così, anche in guerra muoiono tanti civili innocenti.
Questa non è madre natura che con le sue catastrofi causa disgrazie, qui si tratta di cacare sulla testa di tanta gente incazzata pensando che se ne stiano muti e zitti, se avete del disagio non prendetevela con i forconi ma con chi li ha scatenati, chissà magari ci siete in mezzo pure voi con la vostra pazienza, speranza, fiducia, tanto poi tutto si sistema da solo...