Già............ tu non hai espresso giudizi, non hai dato colpe.................
Visualizzazione Stampabile
devi imparare l'italiano. colpa e responsabilità sono due parole che hanno significato diverso. occhio a cosa scrivi e cosa leggi
So leggere molto bene Peppone e tu hai scritto certe cose per poi negarne l'evidenza.
Carta canta vilan dorum........ come dicono da noi in dialetto.
Non crederti adesso di star qui a sottilizzare sul significato di due parole, non cercare di fare l'azzeccagarbugli, perchè comunque il fatto è che sei bravo a giudicare senza il minimo rispetto di chi è ridotto ad un vegetale A CAUSA di una persona scellerata che ha agito senza rendersi conto della gravità della sua azione.
Vuoi difenderlo? bene, sei libero di farlo, ma non cercar di negare l'evidenza delle tue parole.
Forse, se fossi stato zitto, avresti fatto miglior figura.
E se con quel "... occhio a cosa scrivi....." cerchi di minacciarmi, sappi che non mi fai paura e che come tu scrivi certe cose aberranti, anch'io posso permettermi di scriverne altrettante contro le tue affermazioni.
1 non minaccio. è occhio a cosa scrivi e leggi. dai un occhio prima di scrivere a quello che hai letto e se non hai capito o fai ipotesi a cazzum, chiedi chiarimenti.
Non ho giudicato ne ho incolpato ne giustificato nessuno. è scritto in 8 post. lui ha tamponato l'autobus. fine il responsabile del tamponamento è lui. fine. ho detto che analizzare di chi è la colpa è inutile. fine.
l'italiano è quello , il codice civile fa distinzioni ben precise., il codice della strada pure. il commento sull'incidente è un altro. una disgrazia che deve far riflettere tutti e ricordarci quali sono i pericoli e gli imprevisti. ora finiscila.
Solo una curiosità. Ma chi l'ha detto che c'era un branco di passeggeri in mezzo alla strada? A quanto pare da quel lato lì non si va da nessuna parte se non verso un muraglione, dietro al pullman mi pare che non ci sia nemmeno marciapiede ma una siepe, le porte sono dal lato marciapiede e loro dovevano andare a destra. Non si vedono nemmeno gavoni aperti come se qualcuno stesse scaricando di là, e non penso che dopo quanto successo qualcuno abbia pensato a chiuderli.
Per me è tragicamente semplice: andava troppo forte, era distratto e ha trovato un ostacolo. Purtroppo cápita. Ma non ci credo che è andato a schiantarsi per salvare dei pedoni, non lavoriamo troppo di fantasia per assolvere un collega imprudente. Imprudente anche l'autista, ma il suo mezzo era più grosso... :cry:
Forse non TIR, ma macchine, furgoni e forse anche moto e scooter sí. Se la gente era scesa non si erano appena fermati. Perché non era già successa una strage?
Mi sono letto tutte le 18 pagine. Secondo me per rispetto del collega che ha avuto la peggio questo thread dovrebbe essere chiuso.
Purtroppo la gente pensa solo ai fatti propri e non agli altri.
Hai presente cosa succede sempre più spesso sulle autostrade quando c'è un nubifragio e magari anche la grandine? La gente si ferma al riparo dei calvalcavia per non bollare la macchina (che poi se cammini rischi meno i bolli), sbarrando l'autostrada! Mi ci sono trovato anni fa sulla TO-SV e mi sono messo le mani nei capelli, perché pur suonando disperatamente nessuno si spostava e io rischiavo di essere tamponato sulla corsia di sorpasso!
E poche settimane fa è capitato nuovamente in tangenziale per una grandinata ridicola, come segnalato da un lettore su La Stampa.
Altro che pullman dietro la curva, quasi la certezza di incidenti gravissimi.
http://www.teleradiopace.tv/wp-conte...nte-zoagli.jpgCitazione:
L’uomo, a bordo di una moto di grossa cilindrata, uscendo dalla curva si è ritrovato davanti la gente e per riuscire ad evitare le persone è andato a sbattere contro l’autobus.
stazione poco lontana, difficilmente raggiungibile da mezzi particolarmente grossi.
ilsecoloXIX
Anni fa. Strada comunale in aperta campagna, asfaltata ma strettissima e tormentata, al punto che quando si incrociavano due auto dovevano rallentare parecchio. Incredibilmente su quella strada ci passava anche una linea di pullman, mi pare quattro corse al giorno (due per ogni senso). Per quanto ovvio su quella linea venivano utilizzati i pullmini, peraltro sempre semivuoti.
Era la strada che in quegli anni percorrevo per andare al lavoro, quindi capirete, avrei potuto farla quasi ad occhi chiusi. Fortunatamente i miei orari non coincidevano con le corse dei pullman.
Una mattina in Luglio andavo a lavorare un paio d'ore oltre il normale orario dato che ero dovuto passare da un cliente. Ero con l'auto e pioveva. Dietro all'unico semitornante, che percorrevo in corsia interna e per il quale non avevo praticamente alcuna visuale dato che nel campo ad interno strada c'era il grano prossimo alla mietitura, mi trovo un pullman di quelli grandi da 50 posti, che percorreva la strada in senso inverso ovviamente occupandola per almeno 2/3, insomma una moto ci sarebbe passata a fatica.
Fortunatamente andavamo entrambi pianissimo, 30 o poco più, ma a causa dell'asfalto non drenante e scivolosissimo poiché era da parecchio che non pioveva, pur riuscendo ad evitare il frontale non posso che andare ad incastrarmi tra il pullman e la scarpata alla mia destra. Danni ad entrambe le fiancate (l'auto aveva pochi mesi), nessun danno fisico.
Quella mattina il pullmino col quale l'azienda faceva il servizio pubblico era in officina, e allora avevano avuto la felice idea di utilizzare uno dei mezzi grandi.
Occore che dica perché ritenessi di avere ragione al 100%???
Ebbene, fu concorso di colpa, mi pare 80 al pullman e 20 a me, e mi parve di capire che m'era andata pure bene....
Intendiamoci bene, lungi da me il voler in qualche modo richiamare un'eventuale responsabilità dello sfortunato motociclista, ma quanto narrato unicamente per ribadire quanto già detto ad inizio topic: giusto o sbagliato che sia ricordatevi che, fino a quando non verrà cambiato, vale sempre e comunque quanto recita il CdS, e quindi al limite possiamo solo sperare di non doverci mai incappare noi in situazioni del genere.
Scusate tanto ma se il mezzo è fermo per avaria, mette il fottuto triangolo XXX metri, per segnalazione, per non farsi schiantare dai veicoli in arrivo.
Per dire che "se era in avaria era lo stesso" non era lo stesso no.