Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massibugio
sei il troll di maurino, dillo su!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:
Azzz....dici? :(
In effetti si è iscritto prima di me...quindi lui non può essere il mio troll, al massimo io il suo...:sad:
Mammmmmaaaaa!!!!!!!!!!! Chi sono io????
:piango_a_dirotto:
Ora, tornando seri per un attimo...tu odori di "vecchia conoscenza" del forum lontano un miglio, ma mi stai simpatico e me non fotto...puoi essere vecchio o nuovo, fa nulla...
Ma uno che si iscrive ad un forum di moto e in 50 post fa solo polemica e provoca, mi sembrava di aver letto su un cartellone installato su una rotonda mentre testavo l'abs che non ho sulla moto...che si definsca troll :)
-
Io preferisco la rotonda perché cosí non c'è lo stop ;)
-
Citazione:
Monacograu
Azzz....dici? :(
In effetti si è iscritto prima di me...quindi lui non può essere il mio troll, al massimo io il suo...:sad:
Mammmmmaaaaa!!!!!!!!!!! Chi sono io????
:piango_a_dirotto:
Ora, tornando seri per un attimo...tu odori di "vecchia conoscenza" del forum lontano un miglio, ma mi stai simpatico e me non fotto...puoi essere vecchio o nuovo, fa nulla...
Ma uno che si iscrive ad un forum di moto e in 50 post fa solo polemica e provoca, mi sembrava di aver letto su un cartellone installato su una rotonda mentre testavo l'abs che non ho sulla moto...che si definsca troll :)
vedi il problema delle rotonde e dell'abs? che ti fan vedere cartelli immaginari... sei confuso... fatti una bella frenata al semaforo con una macchia di gasolio in terra e tutto torna alla normalità :biggrin3:
Citazione:
Cracco
Io preferisco la rotonda perché cosí non c'è lo stop ;)
:biggrin3: non avendo l'abs è quasi preferibile la rotonda... forse hai ragione :cipenso:
-
Citazione:
Massibugio
vedi il problema delle rotonde e dell'abs? che ti fan vedere cartelli immaginari... sei confuso... fatti una bella frenata al semaforo con una macchia di gasolio in terra e tutto torna alla normalità :biggrin3:
Già dato sulla Salaria come detto...senza gasolio e .... senza abs...:(
-
-
Dice che l'ABS sara' obbligatorio anche in MotoGP e Formula1... :ph34r:
A parte la provocazione:biggrin3:,leggo qui solo una netta contrapposizioni tra favorevoli e contrari senza che nessuno faccia riferimento alle leggi della fisica che regolano il moto e l'arresto di un corpo in movimento.
Facciamo dei distinguo.
Qual'e' la funzione principale dell'abs: non bloccare le ruote in frenata e consentire al pilota di mantenere la direzionalita' del veicolo.
Perche' entra in azione l'abs:esso entra in azione perche' c'e' SEMPRE un errore (a volte con conseguenze gravi,a volte meno)del conducente che ha mal valutato una o piu' delle seguenti condizioni:stato manto stradale,distanza di sicurezza,ampiezza del raggio di visuale,manovre impreviste di altri veicoli ecc..
Quel che intendo dire e' che,se hai sbagliato e nonostante tu abbia l'abs, devi comunque sempre sperare che ci sia spazio materiale per arrestare completamente il veicolo o, quanto meno ,una via di fuga accettabile.
Fatta questa premessa e considerando che il 90% dei patentati non ha cognizioni sufficienti di guida,ben venga l'abs per tutti.
Per quanto mi riguarda,son quasi quarant'anni che ne faccio a meno e penso di poter continuare senza(sperando di non esser tacciato come'' fenomeno'' da qualcuno:oook: )
-
premetto, io non ne vado pazzo dell'abs su determinate moto..xò non c'è dubbio che è utile...il problema si presentava anni addietro xkè nei primi era molto fastidioso entrava praticamente subito...ora credo siano arrivati ad un punto il quale quasi non ci si accorge di averlo, per l'ottima taratura...quindi good!!!!!!!
-
Quando leggo 'ste considerazioni su argomento che riguardano la sicurezza mi cadono le braccia...
Ad alcuni piace molto provacare più che capire. Ovviamente può capitare di sbagliare anche se si è attenti. E se uno non è attento merita di farsi male? Fatemi capire...
La discussione è iniziata con un esempio lampante mi pare.
Ovvio che i sistemi di sicurezza diminuiscano i rischi, mica li eliminano.
Fosse per me metterei anche il controllo di stabilità obbligatorio.
Ebbene sì, esiste e pare che funzioni.
KTM con controllo di stabilità: piloti come prima, anzi meglio - Motociclismo
Adesso lo so che ci sono fenomeni che non sbandano mai in curva perchè sanno esattamente se in mezzo alla curva ci sarà un po' di brecciolino o altro. Ovviamente è escluso che possano sbagliare a valutare la velocità di ingresso.
In ogni caso non vogliono perdere il gusto di guidare come Garry Mccoy, perchè loro sono capaci.
Loro. Ma per noi e molti altri motociclisti normali, statisticamente parlando questi sistemi salvano vite ed infortuni anche gravi.
Il resto sono chiacchere di basso livello, che spero e credo nessuno ascolti.
-
Che spettacolo che sta diventando sto forum.....
Lo leggo sempre con piacere dopo una calda giornata di lavoro.
-
Citazione:
lupen III
Che spettacolo che sta diventando sto forum.....
Lo leggo sempre con piacere dopo una calda giornata di lavoro.
:blink: a parte ciò hai anche un pensiero o esprimi solo la tua beatitudine?
:madoo: