Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Tu all'italiano medio puoi fare e soprattutto DIRE qualsiasi cosa....tanto lui se la scorda...
http://www.youtube.com/watch?v=DRkmb8jcCDk
-
Citazione:
paper
E soprattutto qualcuno che questa memoria la formi nel pubblico nella maniera che gli serve. E dei mezzi mediatici che convincano la ggente di "pensare con la propria testa". La cosa mi era già chiara, ho solo approfittato retoricamente dell'occasione.
Il sistema è quello di cui parla a proposito del processo stato-mafia M. Brambilla in uno degli articoli che ho linkato, ma vale più o meno per tutto.
Peccato che non fosse disponibile gratuitamente l'altro articolo di LaLicata citato, spiegava ancora meglio. Stranamente pur essendo figuri che trafficano ancora con la carta stampata hanno centrato perfettamente il mio pensiero.
Io invece, non fermandomi alla superficie fangosa, sono dell'idea che il Presidente sia stato l'unico ad avere le capacità di tenere la barra ferma durante questo naufragio e ad impedirci di andare a fondo. Auspico che adesso non si immischi ancora per molto in questa banda di dissennati (e ci metto tutti, comprese le opposizioni truffaldine), li mandi a fare in culo e si goda il meritato riposo.
Sono opinioni. Io per ora non cambio le mie e non mi illudo sicuramente di cambiare le vostre. Ci penserà il Tempo ad aprirci gli occhi.
Ma anche io dico che ha saputo tenere la "barra dritta"...il problema è in favore di chi...non credo che lo abbia fatto per non farci affondare visto che già siamo belli che spiaggiati sul fondo del mare con le alghe sopra...
-
Citazione:
Stinit
Ma anche io dico che ha saputo tenere la "barra dritta"...il problema è in favore di chi...non credo che lo abbia fatto per non farci affondare visto che già siamo belli che spiaggiati sul fondo del mare con le alghe sopra...
te piacerebbe.............:(
-
Citazione:
paper
sono dell'idea che il Presidente sia stato l'unico ad avere le capacità di tenere la barra ferma durante questo naufragio e ad impedirci di andare a fondo.
..cosa avrebbe fatto per tenere la barra ferma?
..cosa avrebbe fatto (o meglio, tentato di fare, visto il fallimento evidente) per evitare di andare a fondo?
Citazione:
Stinit
Tu all'italiano medio puoi fare e soprattutto DIRE qualsiasi cosa....tanto lui se la scorda...pensa allo zoccolo duro di FI vedere il nano a cena con luxuria...o a quelli che hanno votato le primarie del pd vedere il bomba che non tratta con nessuno tranne galeotti faccendieri bancarottieri squali della finanza maglioncini ecc ecc
..aggiungerei pagato (per votare alle primarie del PD) tanto per rendere ancora meglio l'idea..
..per codesti prima Berlusconi era il male assoluto da estirpare e cacciare dalla politica.. ora è il bene necessario per poter fare le vere riforme e risollevare il Paese..
..strano il mondo a volte..
-
Citazione:
flag
te piacerebbe.............:(
Onestamente no...però è realtà per tanta troppa gente....che poi comunque anche di questi tempi ci sia qualche mosca bianca che sta benetto non significa che non siamo comunque spiaggiati
-
Citazione:
Stinit
Onestamente no...però è realtà per tanta troppa gente....che poi comunque anche di questi tempi ci sia qualche mosca bianca che sta benetto non significa che non siamo comunque spiaggiati
eh no, mio caro
la rabbia e' rabbia
ma i numeri son numeri
le mosche bianche sono ancora parecchie
ovvio che la situazione e' gravissima, ma puo' ancora peggiorare di molto
per provare a vedere cosa intendo, si potrebbe fare un bel referendum sull'uscita dall'euro, e avvertire, nel caso si decidesse, il mondo intero con largo anticipo
-
Citazione:
flag
eh no, mio caro
la rabbia e' rabbia
ma i numeri son numeri
le mosche bianche sono ancora parecchie
ovvio che la situazione e' gravissima, ma puo' ancora peggiorare di molto
per provare a vedere cosa intendo, si potrebbe fare un bel referendum sull'uscita dall'euro, e avvertire, nel caso si decidesse, il mondo intero con largo anticipo
A parte che non ce lo lascerebbero mai fare (vedi grecia)...ma se la soluzione di una eventuale uscita la dovesse gestire la troika cadremmo dalla padella alla brace
-
Citazione:
Stinit
Se lo ha fatto per non far affondare banche e speculatori sono contentissimo. Anch'io nel mio piccolo devo salvarmi... :lingua:
-
Citazione:
Stinit
A parte che non ce lo lascerebbero mai fare (vedi grecia)...ma se la soluzione di una eventuale uscita la dovesse gestire la troika cadremmo dalla padella alla brace
riconosco la tua abilita' nello "spostare" il focus del discorso
e comunque, allora, avverti grillo che c'e' il rischio che la situazione di un'eventuale uscita dall'euro venga gestita da chi la dovrebbe gestire, invece che dalla casaleggio&associati
-
Citazione:
streetTux
..cosa avrebbe fatto per tenere la barra ferma?
..cosa avrebbe fatto (o meglio, tentato di fare, visto il fallimento evidente) per evitare di andare a fondo?
..aggiungerei pagato (per votare alle primarie del PD) tanto per rendere ancora meglio l'idea..
..per codesti prima Berlusconi era il male assoluto da estirpare e cacciare dalla politica.. ora è il bene necessario per poter fare le vere riforme e risollevare il Paese..
..strano il mondo a volte..
Storia troppo lunga e articolata per avre voglia di riassumertela adesso.
In democrazia parlamentare non esistono il Bene e il Male. Esistono i numeri. Visto che il primo partito non li ha trovati nel secondo, è passato al terzo. Invero senza dover poi concedere troppo al vecchio Male in disarmo (politicamente parlando). Pragmatismo, ma del resto i tempi degli Ideali sono ormai passati. Morti e sepolti.
Ritengo peggiore chi tiene bloccata una forza parlamentare non indifferente mentre il paese ne avrebbe estremo bisogno, anche come correttivo e fiato sul collo alla linea della maggioranza di governo. Berlusconi sarebbe così archiviato nella spazzatura della Storia, ma a quanto pare la sua sopravvivenza fa comodo non soltanto a Renzi.
Citazione:
Stinit
Ma guarda che la Troika (continuiamo pure a semplificare) non gestisce proprio niente. Vigila e fa rispettare delle regole. I loro poteri decisionali sono ben regolamentati anche se a volte si prestano a critiche non infondate.
Inoltre dentro ci sono anche nostri rappresentanti, a partire dalla BCE di cui è presidente Draghi.