Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
Michelin da spettacolo !!!!!!!!!!!
Tocca vedere un altro mondiale condizionato da queste merde di gomme.... Che palle.
Citazione:
valterone
Be', se l'1.41.582 del 9° giro è uguale al 1.42.432 del 19° allora sì... ha girato uguale. :oook:
Eh gia' .
Citazione:
gab84mo
Invece sì... ha girato più lento rispetto alla prima moto!
Intanto si vedeva anche dalla tv che aveva meno feeling rispetto a prima del cambio, poi se consideri che prima che riacquisisse di nuovo un certo feeling (cioè per 5 giri dall'11° a 15° giro) ha girato costantemente da mezzo secondo ad 1 secondo più lento dell'8° giro.
Non è che in Yamaha hanno fatto il pieno di benzina nella seconda moto piuttosto che preparargliela con i kg sufficienti per finire la gara?
Non credo, sarebbe un errore madornale! Piuttosto è un modo per dire che a gomma nuova e meno benzina, avrebbe dovuto girare più forte dell'8° giro... ma semplicemente non si trovava a spingere come prima!
Alla fine c'è stata molta bagarre... i tempi degli ultimi giri non vanno considerati!
Un secondo e oltre non lo perdi in bagarre ... E oltretutto ha perso quasi un secondo a giro dal ragazzino, quando prima lo sverniciava addirittura nel dritto.
Qui qualcosa non quaglia.... E non mi piace un cavolo di niente, anche e soprattutto visto come andava anche la Suzuki di Vinales.
-
Certo che un po' strano è.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Di brutto vorrei dire....
-
La cosa più strana è che Cracillo abbia ancora una Honda buona...
-
guardate che sono stati gli altri a girare più forte...in particolar modo Marquez che con la seconda moto ha volato
con la prima moto togliendo i primi 2 giri (partenza da fermo ed intruppamento) e l'ultimo(rientro in corsia a velocità limitata) la media è 1'41"233
con la seconda moto togliendo il primo giro (partenza da fermo) e gli ultimi 2 dove non è stato solo ma ha dovuto battagliare ed è stato indotto an un errore da Iannone la media è 1'41"253
gli altri invece hanno migliorato molto...io ho un'idea del perchè ma ho bisogno di altre 3 gare per avere conferma di ciò che penso.
-
Citazione:
Fermissimo
guardate che sono stati gli altri a girare più forte...in particolar modo Marquez che con la seconda moto ha volato
con la prima moto togliendo i primi 2 giri (partenza da fermo ed intruppamento) e l'ultimo(rientro in corsia a velocità limitata) la media è 1'41"233
con la seconda moto togliendo il primo giro (partenza da fermo) e gli ultimi 2 dove non è stato solo ma ha dovuto battagliare ed è stato indotto an un errore da Iannone la media è 1'41"253
gli altri invece hanno migliorato molto...io ho un'idea del perchè ma ho bisogno di altre 3 gare per avere conferma di ciò che penso.
Secondo me semplicemente perché la pista che si era pulita nei giorni scorsi si è di nuovo azzerata con la pioggia e si è asciugata del tutto e rigommata giro dopo giro. Ma la moto di Rossi era visivamente meno efficace che nel primo nella prima parte di gara
-
Potete dirmi quello che volete, ma stavo guardando il PDF sul sito Motogp con i giri fatti dal ragazzino ( i primi 9 e gli ultimi ) ...
Al 10° giro Rossi ha girato 397 millesimi piu' veloce di MM, l'11° 2 secondi e mezzo ( per carita' partivano da fermi, ma erano appiccicati ! ) e, ad ogni giro successivo prendeva 1 secondo a giro ....
Ho come l'impressione che la Honda abbia approfittato di questo "cambio gomme" per scappare .... E ci sia riuscita assieme alle Ducati e Suzuki (punite sul finale per la loro leggerezza ).
La cosa che mi fa ribrezzo e' Michelin in primis per aver rovinato una gara che si prospettava avvincente...
-
Citazione:
Osva75
Secondo me semplicemente perché la pista che si era pulita nei giorni scorsi si è di nuovo azzerata con la pioggia e si è asciugata del tutto e rigommata giro dopo giro. Ma la moto di Rossi era visivamente meno efficace che nel primo nella prima parte di gara
ma infatti non conta il cronometro in assoluto...conta il confronto con gli altri, in un modo o nell'altro il pacchetto seconda moto/gomme era prestazionalmente inferiore alla prima
Michelin comunque si rende conto della figura di m... che ha fatto?
e secondo me farà ancora da qualche altra parte...
-
Va a finire che ha quasi fatto meglio Lorenza a togliersi da subito, cadendo per i fatti suoi... se andava così la prima moto, chissà la seconda. :sick:
-
Citazione:
gab84mo
Invece sì... ha girato più lento rispetto alla prima moto!
Intanto si vedeva anche dalla tv che aveva meno feeling rispetto a prima del cambio, poi se consideri che prima che riacquisisse di nuovo un certo feeling (cioè per 5 giri dall'11° a 15° giro) ha girato costantemente da mezzo secondo ad 1 secondo più lento dell'8° giro.
Non è che in Yamaha hanno fatto il pieno di benzina nella seconda moto piuttosto che preparargliela con i kg sufficienti per finire la gara?
Non credo, sarebbe un errore madornale! Piuttosto è un modo per dire che a gomma nuova e meno benzina, avrebbe dovuto girare più forte dell'8° giro... ma semplicemente non si trovava a spingere come prima!
Alla fine c'è stata molta bagarre... i tempi degli ultimi giri non vanno considerati!
Ma 1'40.715 del 16° giro allora come si spiega?
Citazione:
Osva75
Allora Iannone non ha fatto niente di scorretto attaccando Rossi, ci mancherebbe altro. Semmai è stata un'azione poco lucida anche nel proprio interesse, questo è stato detto, non altro. Le corse sono belle pure per gli attacchi a vena chiusa (finchè non tiri giù il tuo compagno o qualcun'altro...).
Lorenzo non credo abbia avuto problemi di gomme, è la prima volta che lo sento. Semmai non è la prima volta che va in difficoltà su asfalti umidi. Lo ha detto ed ammesso sportivamente anche lui ieri che in queste condizioni va in crisi. Le sue gomme non c'entrano niente.
Premettendo che ancora non ho capito con che gomme hanno corso, se da pioggia o normali, non sarà che Lorenzo dopo il divieto di usare le più morbide dopo lo scoppio delle qualifiche non si fidava e correva male?
E' partito a razzo e poi ha cominciato a rallentare fino a cadere nella solita curva...