Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Sarò impopolare, ma per me la gara era da fermare alla prima gomma distrutta.
Adesso ci si ride sopra e si parla del coraggio di Iannone (che lo è stato certamente), ma quanto siamo andati vicini al fatto che qualcuno esplodesse una gomma a 300 km/h??
E dopo cosa si sarebbe detto? Fatalità? Sfortuna?
Michelin ed organizzazione hanno lasciato che si rischiasse troppo!
Sai che hai ragione?
Non so come mai questa considerazione non l'abbia fatta nessuno. Ci si è appannato il cervello!😞
-
e la prima volta che succede....
arriva al box il primo a cui manca parte dei tasselli , chi ci va dal direttore di corsa a fermare la gara? osva ?
a bocce ferme si ragiona meglio...
-
Citazione:
manetta scarsa
e la prima volta che succede....
arriva al box il primo a cui manca parte dei tasselli , chi ci va dal direttore di corsa a fermare la gara? osva ?
a bocce ferme si ragiona meglio...
Ci sono degli omini michelin in giro per il paddock eh!
Adesso le procedure non le so, ma se vedi un danno strutturale ad una gomma, credo che sia normale (anzi se non lo è dovrebbe essere obbligatorio) che qualcuno dica: "Ehi Bernard, vieni un po' a vedere 'sta gomma..."
In altre occasioni la gara è stata fermata. C'era tutto il tempo.
E come ce ne siamo accorti in tanti (pure il tuo amico Meda) che saltavano pezzi di battistrada se ne saranno accorti anche i professionisti che sono lì apposta, io credo, no?
-
Quoto osva ma...the show must go on, tanto la pelle la rischiano i piloti.
-
Citazione:
Osva75
Ci sono degli omini michelin in giro per il paddock eh!
Adesso le procedure non le so, ma se vedi un danno strutturale ad una gomma, credo che sia normale (anzi se non lo è dovrebbe essere obbligatorio) che qualcuno dica: "Ehi Bernard, vieni un po' a vedere 'sta gomma..."
In altre occasioni la gara è stata fermata. C'era tutto il tempo.
E come ce ne siamo accorti in tanti (pure il tuo amico Meda) che saltavano pezzi di battistrada se ne saranno accorti anche i professionisti che sono lì apposta, io credo, no?
visto che spesso fai ragionamenti intelligenti capirai anche te che fermare una gara a quei livelli non è semplice
questo lo sa anche il mio amico meda
Citazione:
Osva75
In altre occasioni la gara è stata fermata.
mi rinfreschi la memoria circa gare fermate x perdita battistrada ? senza polemica :oook:
poi sta che i michelinisti abbiano giudicato che non vi era pericolo di esplosione e/o desciappamento
-
Citazione:
manetta scarsa
visto che spesso fai ragionamenti intelligenti capirai anche te che fermare una gara a quei livelli non è semplice
mi rinfreschi la memoria circa gare fermate x perdita battistrada ? senza polemica :oook:
poi sta che i michelinisti abbiano giudicato che non vi era pericolo di esplosione e/o desciappamento
io non mi vanterei:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
io non mi vanterei:biggrin3:
tranquillo :oook:
-
Citazione:
manetta scarsa
1. Si espone la bandiera rossa come quando c'è una caduta e non si può liberare la via di fuga.
2. FP4 GP Argentina vengono sospese le prove: la Ducati di Redding perde pressione nella gomma anteriore (come a Dovizioso in gara) e Michelin ha chiesto la sospensione delle prove. (cioè Michelin ha l'autorità di richiedere la sospensione gara se un proprio pneumatico si rivela non sicuro)
In Olanda la direzione di gara ha sospeso la gara perchè c'era troppa acqua in pista (se non ci sono le condizioni di sicurezza si interrompe senza tanti complimenti).
Il fatto che siano state sospese le prove e non la gara in Argentina non vuole dire niente.
Il concetto è semplice: c'erano condizioni di sicurezza? No. Stop.
Se alla prima moto che si ferma con un distacco del battistrada si può pensare ad un caso (Dovizioso), alla seconda che si ferma con lo stesso problema (Lorenzo) non si può più farlo.
Stiamo parlando di professionisti, non di te e me che cazzeggiamo sul forum...
-
Citazione:
Osva75
1. Si espone la bandiera rossa come quando c'è una caduta e non si può liberare la via di fuga.
2. FP4 GP Argentina vengono sospese le prove: la Ducati di Redding perde pressione nella gomma anteriore (come a Dovizioso in gara) e Michelin ha chiesto la sospensione delle prove. (cioè Michelin ha l'autorità di richiedere la sospensione gara se un proprio pneumatico si rivela non sicuro)
In Olanda la direzione di gara ha sospeso la gara perchè c'era troppa acqua in pista (se non ci sono le condizioni di sicurezza si interrompe senza tanti complimenti).
Il fatto che siano state sospese le prove e non la gara in Argentina non vuole dire niente.
Il concetto è semplice: c'erano condizioni di sicurezza? No. Stop.
Se alla prima moto che si ferma con un distacco del battistrada si può pensare ad un caso (Dovizioso), alla seconda che si ferma con lo stesso problema (Lorenzo) non si può più farlo.
Stiamo parlando di professionisti, non di te e me che cazzeggiamo sul forum...
ovviamente ti chiedevo un esempio in gara , atrimenti hai ragione che e solo cazzeggio
-
Citazione:
manetta scarsa
ovviamente ti chiedevo un esempio in gara , atrimenti hai ragione che e solo cazzeggio
Ti ho già risposto.
Se si possono fermare le prove si ferma anche la gara dov'è il problema?
Io non lo capisco. Se fermi una gara perchè si sgonfia una airfence, penchè non lo devi fare per delle gomme che perdono pezzi?
Non hanno mai sospeso delle gare nemmeno perchè un aereo da turismo fa un atterraggio di emergenza sul rettilineo, ma se accadesse lo farebbero no?
Se Iannone si fosse schiantato con quella gomma? Sei sicuro che non potesse succedere? Io no.
Magari mi sbaglio, ma secondo me nemmeno gli uomini Michelin lo erano.
Fosse successo qualcosa adesso saremmo tutti a puntare il dito alla Michelin, invece di parlare di gara eroica di Iannone.