Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Invece di mettere puntini ammetti lo realtà dei fatti, ci faresti più bella figura.
Io nel posto n 6 ti ri-parlo del pensiero di Gates (Microsoft).
Tu nel post n 15 metti due link relativi al pensiero di Zuckeberg (Facebook).
E sono decine di post che cerchi di sostenere che ne hai parlato prima di me...cercando di rimediare dicendo che hai messo il link senza esprimere opinioni in modo che ognuno si potesse fare la propria idea :) peccato che il tuo post arrivi DOPO il mio, e che hai messo il link di due articoli in cui si parla di Zuckemberg...:madoo:
Manco il berlusca arriverebbe a tanto :)
O quando un individuo nega anche i fatti piuttosto di aver ragione...forse perchè convinto che la propria posizione sia la verità assoluta...
Se uno afferma verità assolute scrive "imho"?...e dai...fai il bravo:laugh2:
Citazione:
Monacograu
Ora che fai, cambni argomento e sposti il discorso su altro? Vuoi farci credere che non stavi parlando di Gates ma del reddito di cittadinanza in generale?
Farci? Plurale maiestatis?:w00t: azzz...mi prostro sire:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Si ma la D'Urso se va avanti così tra un pò diventa una palla di luce:laugh2:...qualcuno l'ha mai vista al naturale?
resta una grande patonza
-
Citazione:
flag
quindi?
ci concentriamo sul fatto che le opinioni possono essere diverse o evidenziamo il fatto che c'e' comunque da attenersi a un metodo, e che la dicversita' di opinioni puo' essere data da :
1-una mancanza di alcune informazioni a disposizione dell'altro
2-la differenza nel peso attribuito a ciascuna informazione
sempre e comunque all'interno di un metodo
?
Cartesio, ritiene sostanza ciò che si rifà alla razionalità, e senza una apparente ragione ciò che corrisponde alle diverse vie che si possono intraprendere, e per questa razionalità che è consentito all'uomo di distinguere il vero dal falso,il bene dal male!
-
Citazione:
Stinit
Ammettiamo che ci sia un metodo riconosciuto...ma se il mio interlocutore "fa a non capire" (per 1000 motivi sui quali per ora sorvoliamo) nonostante il metodo di cui sopra non si va da nessuna parte...
Imho le discussioni non funzionano quando tra gli interlocutori c'è qualcuno che pensa (erroneamente) di essere ad un livello superiore degli altri e quindi che indipendentemente da cosa si dice la propria posizione sia la verità assoluta...
anche cartesio dice quello che dice, a parita' di informazioni a disposizione dei diversi "opinionisti"
se c'e' disparita', anche cartesio si arrende all'evidenza.
la superiorita' non e' , per quanto mi riguarda, personale, non attiene all'intelligenza, ma puo' essere relativa alle informazioni delle quali si dibatte.
io non mi metterei mai a dibattere di un quadro elettrico con un elettricista, ma trovo millemila persone che dibattono in maniera accanita con me per quanto attiene a problemi di gestione aziendale o di sanita'
anche in questo caso, secondo te, un'opinione vale l'altra? anche in questo caso, se io , che sono un noto presuntuoso, pensassi di essere, relativamente a quegli argomenti, superiore, commetterei un peccato grave di lesa maesta', di antidemocrazia, di anti-cartesianesimo ?
secondo me , no
e secondo me uno non vale uno, e molte cose sono tutt'altro che sotto gli occhi di tutti, anche quelle che lo sembrano
e secondo me, i detti contadini e gli adagi popolari, nati in una civilta' in fondo semplice e lineare, in un mondo complesso come quello che viviamo, rischiano di essere fuorvianti.
aggiungo poi che, in una civilta' come la nostra, in cui molte informazioni sono rintracciabili facilmente , senza avere gli strumenti per pesarle, circostanziarle e valutarle, la sensazione di essere alla pari con chi su quegli argomenti ha speso anni di studio e ha anni di esperienza, e' facile averla
ed e' la ragione di molti guai, anche perche', ed ecco la teoria della montagna di merda, smontare un'affermazione falsa, basata su file e pagine web raccattate alla rinfusa, e' faticosissimo e richiederebbe da parte di chi e' meno informato, uno studio e una pratica che sono impossibili da passare se non a costo di moltissimo tempo ed energie
uno non vale uno, quando si va su questioni specifiche
Citazione:
carmelo23
Cartesio, ritiene sostanza ciò che si rifà alla razionalità, e senza una apparente ragione ciò che corrisponde alle diverse vie che si possono intraprendere, e per questa razionalità che è consentito all'uomo di distinguere il vero dal falso,il bene dal male!
non sono riuscito a seguirti
-
Citazione:
Stinit
Se uno afferma verità assolute scrive "imho"?...e dai...fai il bravo:laugh2:
Mica starai ammettendo di aver avuto torto?:blink:
Citazione:
Stinit
Farci? Plurale maiestatis?:w00t: azzz...mi prostro sire:biggrin3:
Tecnina 1: buttarla in caciara
-
Citazione:
Monacograu
Mica starai ammettendo di aver avuto torto?:blink:
Tecnina 1: buttarla in caciara
https://osservatoriorevisioneveicoli...ata-grassa.jpg
beato te :risate2:
-
Mi sembrava strano :cool:
Dai che stai uscendo al naturale! :w00t:
-
Citazione:
Monacograu
Mi sembrava strano :cool:
Dai che stai uscendo al naturale! :w00t:
è già:ph34r:...mi hai scoperto!!...bricconcello!!! :laugh2:
-
Tranquillo, hai vinto te, la terra è piatta
-
Citazione:
Monacograu
Tranquillo, hai vinto te, la terra è piatta
Il super-razzo di Stinit è pronto......per scattare la foto che cambierà la storia e pure la geografia. :biggrin3: