Visualizzazione Stampabile
-
Si, ma di quelle dettagliate “alla Sabba/Blacktwin”, ma a modo (simpaticamente) tuo.
in effetti basterebbe raccogliere le tue “perle”, e ne salterebbe fuori la più bella (e simpatica) recensione di tutti i tempi.
Ma chiunque lo facesse non riuscirebbe mai a mantenere inalterati i “messaggi subliminali” ...
:oook:
-
mandami il link, così lo "copio",
che io le uniche recensioni che ho fatto sono della planetaria desperate housewife su Amazon, non saprei da dove iniziare.
-
Ciao ragazzi ormai sto ultimando il rodaggio e fatto un primo giro serio sulla Raticosa, la moto è molto agile e maneggevole, peccato non poter ancora sfruttare a pieno il suo potenziale per via del rodaggio. Ho notato però alcune cose sulle quali dovrò ragionare:
a) quando la moto è ad alta velocità tende ad alleggerirsi davanti, quasi galleggia. Proverò a regolare il mono per vedere se migliora la cosa, altrimenti devo capire come risolvere la questione
b) tocco spesso col tallone le pedane passeggero, quindi vedo se valutare l'idea di toglierle
Per il resto è una moto divertente da guida pulita e tonda, non da coltello fra i denti. Sicuramente se uno vuole qualcosa di più aggressivo, meglio se punta alla street, invece di modificare la trident. Io forse avrei messo una versione r con sospensioni regolabili e una pompa freno radiale, ma probabilmente avrebbe snaturato il target clienti e i costi non sarebbero così bassi. Vediamo dopo il rodaggio
-
Penso tu abbia letto la mia prova, dove ho annotato qualche limite della forcella e dei freni anteriori.
Il “galleggiamento” deriva sicuramente dalla poca frenatura idraulica di entrambi i comparti, principalmente dalla forcella.
Con pochi spicci fai sostituire l’olio con un SAE10, e vedrai che migliora.
La moto nasce con un assetto molto piatto, per nulla “puntato” sull’anteriore.
Ovviamente i tecnici hanno tenuto conto della morbidezza (vedasi marcato affondamento) della forcella, che avrebbe nettamente peggiorato con un maggior precarico al posteriore.
Dopo aver fatto sostituire l’olio, puoi precaricare leggermente il mono, e vedrai che noterai buoni miglioramenti.
Una forcella più “sostenuta” sopporta anche un miglioramento della frenata anteriore.
Metti su delle pastiglie SBS Street Excel sinterizzate, o similari di altre marche, e vedrai che “rumba” fino allo Chalet.
Vieni giù con dei calabroni in mezzo ai denti..
:laugh2:
-
Sono andato da un meccanico consigliato da un amico e mi ha fatto due click di precarico sul mono...è sparito il fastidioso galleggiamento.
Per i freni, la moto frena, ma attacca tardi rispetto ai miei gusti. quando sarà necessario sostituirò le pastiglie ( io montavo sempre le sbs street sulle mie vecchie moto)con qualcosa di meglio e valuterò l'olio forcella più denso. Sabato sono andato sul Passo della Colla ( misto stretto) ed era una goduria vederla agile e facile da guidare....penso che mi divertirò parecchio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melis
che io le uniche recensioni che ho fatto sono della planetaria desperate housewife su Amazon, non saprei da dove iniziare.
Ma io mi ricordo una tua spassosissima rassegna sui caschi! :biggrin3:
Posso chiederti una cosa? Come toccavi sulla Trident? Ho visto che ha la sella a 805, non proprio bassa bassa.
Mi pare di ricordare che noi due siamo più o meno "alti" uguale. :dubbio:
-
Citazione:
XFer
Ma io mi ricordo una tua spassosissima rassegna sui caschi! :biggrin3:
Posso chiederti una cosa? Come toccavi sulla Trident? Ho visto che ha la sella a 805, non proprio bassa bassa.
Mi pare di ricordare che noi due siamo più o meno "alti" uguale. :dubbio:
Ci toccavo con la punta, una alla volta.
No problem, ho comunque le tette, che per quanto siano piccole, quando chiedo a qualcuno se mi spinge fuori dal ginepraio in cui ho parcheggiato, fanno il loro.
-
Argomento che convince sempre…
:laugh2:
-
Citazione:
Melis
Ci toccavo con la punta, una alla volta.
No problem, ho comunque le tette, che per quanto siano piccole, quando chiedo a qualcuno se mi spinge fuori dal ginepraio in cui ho parcheggiato, fanno il loro.
:blink:
-
Citazione:
BikeAnto
:blink:
Si lo so.
Sei invidiosa.
Vorresti le tette anche tu.
:dubbio::biggrin3: