Visualizzazione Stampabile
-
io credo che Marquez sia un pilota fortissimo che guida oltre il limite ma non un collaudatore, purtroppo hanno perso Pedrosa...
Mir e Rins dovrebbero dare più indicazioni rispetto a Marquez, il problema è che con una moto cosi difficile saranno la maggior parte del tempo in ospedale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
z4fun
io credo che Marquez sia un pilota fortissimo che guida oltre il limite ma non un collaudatore, purtroppo hanno perso Pedrosa...
Mir e Rins dovrebbero dare più indicazioni rispetto a Marquez, il problema è che con una moto cosi difficile saranno la maggior parte del tempo in ospedale
Credo anch' io a queste ipotesi. Non è detto e non è scontato che un gran pilota possa essere anche un buon collaudatore in grado di dare indicazioni efficaci di sviluppo. E talvolta si trova, bontà sua se va tutto bene, con il lavoro sporco fatto da altri.
-
-
Dall’Igna non è nato ieri.
:oook:
-
E la stessa cosa che dicevo per Leclerc/Ferrari, stesso vale per Marquez... è un bravo pilota ma come ingegnere vale poco altrimenti non sarebbe rimasto tutto sto tempo in Honda e sa benissimo che se finisce su una moto sgalfa come fu per Rossi finisce esimo (la desmosedici fu penalizzata dalle gomme). E li che vedi la differenza tra un campione e un fuoriclasse, ma e anche normale che sia cosi con tutta l'elettronica che hanno oggi.
-
in F1 il pilota ormai conta veramente poco sul discorso sviluppo (ingegneri, galleria del vento e computer per progettazione) direi un 10% al massimo, in moto GP un bel 80%
ed anche Verstappen ci mette del suo perché basta guardare i tempi di Perez, si salva giusto in qualche circuito dove il pilota non fa tanta differenza
-
Verstappen sta guidando la migliore auto del circus, Perez è terzo in classifica ed è un gregario che ha vinto praticamente poco e niente.
Chiaramente in moto rischi di più e quindi sei meno propenso a fare pazzie (a parte sbirulino) :D per me direi che sia in F1 sia in MotoGP il pilota comunque conta ancora molto, chiaro che se hai il mezzo che non va, puoi fare ben poco, se non lavorare per riportarlo a regime come ha fatto Rossi che poi è tornato a vincere. :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
z4fun
E per fare al meglio questo la Ducati ha dato moto ufficiali a tutti i team satellite. Cosa che i giapponesi non hanno mai fatto e che la ktm ha capito in ritardo.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
Dall'Igna tanto di cappella, ma deve ringraziare anche Audi che li ha coperti di soldi. :D
-
Stai sicuro che Audi non fa niente per beneficenza. Putroppo è il destino di tutte le eccellenze italiane. E di questo dobbiamo soprattutto ringraziare la nostra classe politica...
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk