Visualizzazione Stampabile
-
Si , era molto chiaro che l' avantreno aveva nuove quote...mi piacerebbe sapere quali visto che i termini "svelta e precisa" sono non facili da ottenere simultaneamente. Sarebbe bello che qlc tecnico che legge trovasse un po' di tempo per spiegarlo. Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco010
Con il Givi "ereditato" dalla precedente mi trovo bene, ripara certamente di più dei deflettori originali Triumph, infatti è più largo di 4-5 cm. per lato.
Correggo: ho misurato, i cm. sono 6,5 per lato!
Io ho montato il Puig Touring. Domenica scorsa ci ho fatto un giretto di 480 km (no autostrada) per provarlo.
Pro:
- La pressione dell'aria sulle spalle e' decisamente minore, il che e' positivo nei lunghi viaggi.
- Essendo 6 cm piu' alto dell'originale (io sono 185 cm) il casco e' piu' riparato, la visiera e' rimasta pulita senza moscerini appiccicati. Si riesce a viaggiare con la visiera aperta senza grossi problemi
Contro:
- Il rumore del fruscio dell'aria sembra leggermente aumentato. Probabilmente si crea qualche turbolenza ai lati del casco.
- Quando si e' dietro a veicoli grandi (camion, camioncini e furgoni) tende un po' a vibrare. Io me ne accorgo perche' ho il GPS montato sul traversino che si usa per alzare/abbassare il cupolino, altrimenti non ci farei nemmeno caso.
Sinceramente quando l'ho ordinato pensavo che riparasse meglio, visto che Puig fornisce anche il risultato della simulazione CFD. Nella mia moto precedente avevo il Puig e mi ci sono trovato molto bene, ma sulla Tiger non sono pienamente soddisfatto. Lo lascio perche' il cupolino di serie lascia scoperte le spalle e questo risulta fastidioso sulle lunghe percorrenze, sopratutto alle alte velocita'.
Avevo anche visto il Givi, molto piu' grande rispetto al Puig, ma ho paura che esteticamente faccia troppo effetto "lambretta anni '70"
-
Attenzione che di Givi ce ne sono 2 disponibili, uno veramente enorme, l'altro un po' più onesto (solo 2,5 cm. più alto dell'originale) ma comunque più largo e protettivo:
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...screen/d6415st
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/.../screen/d6415s
Io monto il secondo e non mi pare abbia un impatto visivo così marcato.
-
Ciao a tutti.
Tra le varie argomentazioni riguardanti la Tiger 900 non ho trovato nulla sul discorso "passeggero".
Volevo sapere le vostre opinioni circa la comodità passeggero e la guidabilità della moto in due.
Grazie a quanti avranno la pazienza di erudirmi.
-
Il termometro è mia moglie.
Se non si lamenta vuol dire che la moto è MOOOOOOOOOLTO COMODA!
Altrimenti è tutto un urlare, sbuffare, sgridare >>> rompere i coglioni (per riassumere)..
Non urla, non sbuffa, non si lamenta, ma sgrida sempre perchè è nel suo DNA, ma questo non è determinante per il discorso comodità.
PER CUI SI, LA TIGER 900 È UNA MOTO MOLTO COMODA ANCHE PER IL PASSEGGERO.
Per il discorso guidabilità potrei dire la stessa cosa, ma devo anche aggiungere che ScoldWoman è un’ottima passeggera, e asseconda perfettamente il movimento della moto (per cui non se ne avverte la presenza fisica, mentre per quella uditiva rimando a sopra).
:biggrin3:
-
Grazie Sabba. Hai sempre una risposta per tutto. Ormai sei diventato un punto di riferimento. Sicuramente ti "romperò" ancora non appena ritirerò e comincerò ad usare la mia nuova GT 900 my24.
Ciao
-
Citazione:
Skorpio64
Ciao a tutti.
Tra le varie argomentazioni riguardanti la Tiger 900 non ho trovato nulla sul discorso "passeggero".
Volevo sapere le vostre opinioni circa la comodità passeggero e la guidabilità della moto in due.
Te ne dico solo un paio (di diverse altre) , sull'argomento, che , tra l'altro , puoi trovare sul forum...; con un T800XC nel 2014, io e.... mia moglie....ci siamo fatti....SENZA DOVERLO FARE PER FORZA....da Budapet a Torino in un giorno (1150Km) ; nel 2019 con un T800XCA my 2018 , siamo andati fino in.....Moldavia.
Con l'attuale T900RP, non ostante i suo 38K Km , tra... covid , una "balla ed un'altra", non abbiamo ancora fatto cose stranissime :biggrin3:; ma fare 400Km la domenica non è un....evento. Senza nessun disturbo da parte di nessuno dei due :oook:
Il T900 my 2024 , non puo essere....da meno :laugh2:
-
Citazione:
Skorpio64
Ciao a tutti.
Noto che è praticamente uno standard sottoporre il giudizio al verdetto della consorte o compagna :biggrin3:
Anche nel mio caso, la comodità del passeggero è addirittura stata un criterio di acquisto: dopo averne provate diverse, come abbiamo iniziato il giro di test con la RP la comodità è stata una sensazione percepita da entrambi.
E, anche se ancora non abbiamo avuto modo di fare insieme un giornaliero da diverse centinaia di km, in termini di ore di permanenza in sella si fa tranquillamente da mattina a sera con zero problemi .. forse ancor più il passeggero del pilota
-
Nel 2022, di ritorno dalla Sicilia verso casa, abbiamo fatto 840 km (400 autostrada, il resto strada statale e strade di montagna) in oltre 10 ore di guida. La moto e' comodissima e la mia signora non si e' mai lamentata ne' per la sella ne' per le buche. Chiaramente siamo arrivati stanchissimi, perche' oltre 10 ore di guida sono tante!
Anche io quando l'ho comprata ho fatto il secondo test ride con la zavorrina: lei ha approvato ed ho fatto il contratto. :biggrin3:
Siamo tutti nella stessa situazione!
-
Se li ho fatti io a 64 anni 920 Km in giornata vuol dire che la comodità non è in discussione.
Per la verità io che sono piccolino (164cm) l'unico "difetto" che trovo è la difficoltà che ho nel metterla sul cavalletto centrale, per il resto nulla.
E' la prima moto che dura nel mio garage per 7 anni, ci sarò un motivo e di moto ne ho avute tante.
Ciao
Gian