Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
il processo sarebbe reversibile, a patto di boicottare totalmente il vecchio sistema. una nuova economia deve essere in grado di svilupparsi senza controlli, chi investe deve avere il pieno controllo sul potere economico.. per farlo basterebbe cambiare valuta.. pensateci..
e che valuta vorreste?
-
Citazione:
natan
e che valuta vorreste?
una nuova moneta che non sia allettante per i poli economici attuali.. esclusiva per il mercato interno.. se i singoli si concentrano su un mercato in piccola scala, boicottando il potere economico delle banche o chi che sia, il sistema crolla.. il sistema gira così perchè le valute sono controllate, non è il mercato a determinare i prezzi, sono i produttori di valuta, le banche e lo stato..
-
Citazione:
Misha84
una nuova moneta che non sia allettante per i poli economici attuali.. esclusiva per il mercato interno.. se i singoli si concentrano su un mercato in piccola scala, boicottando il potere economico delle banche o chi che sia, il sistema crolla.. il sistema gira così perchè le valute sono controllate, non è il mercato a determinare i prezzi, sono i produttori di valuta, le banche e lo stato..
è giusto ma poi saremmo arrestati come falsari ..
-
Citazione:
alessandro2804
è giusto ma poi saremmo arrestati come falsari ..
i falsari falsificano valuta, andrebbe fatta ex novo.. ci sono dei paeselli in america che usano come valuta interna il "neodollaro" in argento, ovviamente autoconiato..
-
avevo già detto prima che nonostante il Luttazzi non mi piacesse come comico la sua censura non la ritenevo giusta, nel pomeriggio ho trovato questa dichiarazione nel blog di Luttazzi e credo che La7 pur essendo una tv privata abbia completamente sbagliato:
Fahrenheit
Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali ( nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma ) io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere ( senza averne titolo ), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all'avvocato: stavano commettendo un reato ( violenza privata ) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per CANCELLARE TUTTO IL GIRATO di Decameron, passato e futuro. Spero non l'abbiano fatto.
By Daniele Luttazzi at 9 Dic 2007 - 02:24
-
Citazione:
alessandro2804
avevo già detto prima che nonostante il Luttazzi non mi piacesse come comico la sua censura non la ritenevo giusta, nel pomeriggio ho trovato questa dichiarazione nel blog di Luttazzi e credo che La7 pur essendo una tv privata abbia completamente sbagliato:
Fahrenheit
Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali ( nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma ) io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere ( senza averne titolo ), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all'avvocato: stavano commettendo un reato ( violenza privata ) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per CANCELLARE TUTTO IL GIRATO di Decameron, passato e futuro. Spero non l'abbiano fatto.
beh un conto è mettere alla porta il Luttazzi perchè ha gravemente offeso un componente della stessa emittente un conto è avere atteggiamenti da regime totalitario e sgiunzagliare scagnozzi in stile KGB. Ho sempre ritenuto La7 la miglior rete (in chiaro)ed ancora lo penso, ma è probabile che come disse un grande(chi e quando???:D) "tra il rosso ed il nero vince sempre lo Zero" (che è verde come il vil denaro)
;)
-
Citazione:
alessandro2804
Fahrenheit
Dal momento che marco ti ha quotato, per solidarietà ti quoto anch'io.
Dai, che ti quoterei comunque, anche senza lo zampino dell'ecclesiastico.:biggrin3:
-
Citazione:
natan
Dal momento che marco ti ha quotato, per solidarietà ti quoto anch'io.
Dai, che ti quoterei comunque, anche senza lo zampino dell'ecclesiastico.:biggrin3:
SON COMMOSSO:piango_a_dirotto:
:biggrin3:
-
Citazione:
alessandro2804
SON COMMOSSO:piango_a_dirotto:
:biggrin3:
Vedi come siam buoni? :rolleyes:
-
Citazione:
alessandro2804
Fahrenheit
non posso esimermi da questa multiquotatura :biggrin3:
anche se il ragazzo sovente si perde tra panegirici rotolanti tra l'inutilita' dello stato e la probita' del mercato :cry:
in questo post lungo e denso ho letto tante cose giuste e qualche amenita' divertente come battere moneta secondo se piove o tira il vento, ma per nostra ventura e fortuna l'euro e' un mantello col cappuccio,
p.s.
la pubblicita' ritengo che sia ne buona ne cattiva, e' uno strumento di vendita, sofisticato o chip a seconda del target, del committente, della cultura che la genera,
e' propria di una civilta' dedita ai consumi, ovvero la nostra, una societa' post industriale, impregnata di un'economia legata al capitale, in progressione smodatamente mercantile,
la riprova in questa allocuzione:
pensate uno scaffale con tanti barattoli ugualmente incolori
con le etichette che riportano:
cavoli, cipolle, brasato, cibo per gatti,
la fila sottostante marmellata di more, di fragole, di banane
prenderemmo di sopra che ci serve di sotto che ci garba,
ma ci fosse tra quei barattoli incolori uno con una bella etichetta recitante, marmellata di more di rovo chiaverini dell'orto biologico, senza ombra di dubbio quale prenderemo? trattandosi tutti di prodotti industriali la nostra scelta sarebbe influenzata in parte dal pakaging, in parte dalla memoria visiva regressa, in parte dalla conoscenza pregressa, in parte dalla convinzione che comunque vendendone tante, la chiaverini, la mangiano tutti, compresa la zia, o la cugina, e non sono morte anzi se la gustano con la torta:tongue: