Cerca qua Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models tramite il VIN (ultime 6 cifre del numero di telaio)
Visualizzazione Stampabile
Cerca qua Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models tramite il VIN (ultime 6 cifre del numero di telaio)
Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprare il cavo e di smanettare un pò con le mappe, ma non conoscendo tunecu mi sono sorti dei dubbi:
Non sarebbe più facile e veloce prendere una centralina Rapid Bike o una Power Commander e lavorare su quelle?
Che grado di intervento mi può dare TunEcu?
Leggendo questo post mi sembra si possa fare veramente di tutto, quindi teoricamente, con un banco a disposizione sarebbe veramente la scelta più economica.
Il mio dubbio più grande è sapere se realmente permette di intervenire sui parametri più importanti per creare mappature ad hoc per la mia moto, la stagione, la pista ecc. ecc.
Ragazzi qualcuno ha acquistato il cavo da questo tizio di Hong Kong? Io ho già comprato in quella città da internet e mi è sempre arrivato tutto, certo con parecchio tempo di ritardo... VAG com USB Interface KKL 409 1 OBD2 Audi VW VAG 409 | eBay
Io! A maggio '11! Nessun problema! Ho pagato 6 euro comprese spese di spedizione... ed in 2-3 settimane ti arriva!
p.s. e l'ho sempre consigliato a tutti... ma alcuni se non spendono 20 euro non son contenti! (poi se c'è una certa urgenza è un altro discorso)
Scusate ho scaricato lo zip ed ho avviato tuneecu, ma mi dice appena avviato..' nn posso aprire la porta COM17..che significa?? aiutatemiii graziee
Ciao a tutti, sono diversi giorni che leggo a destra e sinistra sul forum e in giro in internet cose riguardanti le mappe, etc... Ho un quesito a cui non sono ancora riuscito a darmi risposta. Ho visto che esiste una versione diversa di mappa per Australia, NZ (New Zeland) e SA (South Africa). Le ho confrontate e sono diverse ma non troppo... sto parlando delle mappe 20487 e 20489 per gli arrow slip-on.
Domande:
1) Sono diverse perché usiamo benzine diverse? A me viene da pensare di no dato che entrambe sono date per 95 RON e invece per quella 91 RON ne esiste una ancora diversa.
2) Sono diverse a causa di standard di omologazione diversi? Mi viene da pensare di si dato che per la versione low-boy 3 in 1 dello scarico (quella non omologata) ne trovo una versione sola...
3) Come sono le norme di omologazione di questi paesi? Più restrittive o meno?
4) Qualche esperto ha voglia di confrontare le mappe 20487 e 20489 e capire a grandi linee cosa cambia? Io vedo che cambiano le tabelle F ad alti giri con molto gas e le tabelle L, I1 e I3 a medi giri con poco gas...
Grazie in anticipo a tutti!
Ho scoperto che sulla mia Bonneville 2008con scarichi TOR ho la mappa 20188. Ma questa sul sito di Tunecu risulta obsoleta.
Quale dovrei caricare come aggiornamento?
beh se hai un banco a disposizione non ti serve altro. puoi andare a intervenire su mappa F per la carburazione e I degli anticipi e ti crei la mappa su misura.
con le centraline aggiuntive forse puoi essere più preciso ma purtroppo il loro metodo di funzionamento è del tipo: "mando un segnale falso alla centralina in modo che carburi la moto nella maniera che voglio io" che alla fine sarà perfetta, ma alla fine vai ad escludere si curamente il closed loop che puoi tenere per esempio per il minimo o ai bassi regimi con farfalle semi chiuse oltre all'autoadattività della centralina triumph che ti permette di avere una carburazione regolare a seconda della stagione, dell'altitudine, e dell'aria.
quello che farà io tra un mese è proprio rimappare la centralina originale in modo che in open loop vada come un orologio. closed loop solo per il minimo per averlo perfetto tenendo abilitati sai e lambda.