Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Oggi ho parlato con un collega che risiede da 10 anni in Congo.
10 gg fa il primo caso, un tecnico di raffineria che doveva fare un intervento tecnico.
Sceso dall’aereo, misurata la temperatura, fatto tampone (positivo) e messo in quarantena.
Sabato sera scorso, il presidente Congolese comunica alla nazione che da Martedì prossimo (domani) vigerà rigorosamente quarantena per chiunque e coprifuoco dalle 21 alle 5 del mattino per 30 giorni.
Tutta la nazione sarà sotto esclusivo controllo militare e ha caldamente consigliato di non uscire in quanto le carceri congolesi sono note per il trattamento 5 stelle (al contrario...).
Il mio collega mi ha detto che ieri e oggi tutti a riempire la dispensa perché N E S S U N O si sogna di uscire.
Gli ho chiaramente detto:”Andrea, voi il 30 Aprile avrete risolto la questione, noi popolo avanzato, democratico, tecnologico, non avremo risolto un ca..o e a Giugno saremo ancora qui a giocare nascondino”.
Terzo mondo? Si certo noi...
Se vabbè...
Sul serio ci credete a quello che dite?
No chiedo... sul serio??
Lo dico e lo ripeto...
O mettono in campo delle serie e concrete manovre di sostegno alle attività che si vogliono tenere chiuse oppure per moltissimi una denuncina o una multa sarà il minore dei mali...
Perchè con le cacatine "cura italia" ci possiamo pulire il deretano!
Ah.. se vi sentite a vostro agio in una bella dittaturina salutare potete sempre chiedere asilo in Ungheria.. ci penserà Orban a tutti..
-
Tu hai un collega che vive in Congo?
-
Citazione:
kaprone
sarebbe possibile solo rendendo obbligatorio l'utilizzo di dpi come mascherine e guanti per tutti e si continuasse a mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone. senza questi obblighi si rischia, secondo me, un nuovo aumento dei contagi.
chi viene pizzicato senza dpi riceve una bella multa, anche dal datore di lavoro.
oggi, nel "parco" del condominio dove abito, sono entrati i carabinieri perché, nonostante un richiamo solo verbale fatto la settimana scorsa, le persone continuano a giocare a tennis in gruppi di 4 persone con figli e parenti al seguito per stare tutti insieme all'aria aperta. spero proprio che abbiamo fatto piangere qualcuno con delle multe salate
sono giorni che segnalo o chiamo il numero verde, perché sotto casa mia, ci sono gruppi di persone che stazionano incondizionatamente. :incaz:
le ffoo vengono, guardano e poi se ne vanno.
tanto sono tutte persone che loro conoscono perfettamente perché o persone didite alla vendita di sostanze psicotrope oppure i senza fissa dimora, ubriachi dalla mattina alla sera.
ma allora, perché io devo starmene chiuso dentro casa da settimane e loro no? ma caxxo, loro il covid non possono contrarlo/trasmetterlo?
io, già da prima, sostenevo che la legge non è uguale per tutti... ora ne sono sicuro, eccheccaxxo!!!
-
Dovrebbero perlomeno disperderli. Dare 3000€ di multa ad un senzatetto è pura follia, oltre che una perdita di tempo visto che probabilmente non ha le risorse per pagarla.
-
Sono casi senza speranza...
-
Citazione:
Soldo
Dovrebbero perlomeno disperderli. Dare 3000€ di multa ad un senzatetto è pura follia, oltre che una perdita di tempo visto che probabilmente non ha le risorse per pagarla.
si potrebbero usare queste "forze" per fare dei lavori socialmente utili, no?
perché se sono in grado di passeggiare tutto il giorno e rollarsi canne potrebbero anche tenere in mano una bella paletta ed una scopa per dare una mano a questa città lasciata alla mercé di tutti.
e, comunque gli "altri" ossia gli spacciatori, di soldi ne hanno più di me credimi.
Citazione:
z4fun
Sono casi senza speranza...
quindi hanno il diritto di starsene tutto il giorno a fumare/bere e fare da untori e noi dobbiamo subire e basta?
-
ma sta gente... se ci fossero dei corpi speciali ben addestrati a menare come se non ci fosse un domani o a fucilare in piazza.... esisterebbe ancora?
Una volta se non sbaglio c'erano ma non credo in italia... come si chiamavano... gli squadroni della morte?
Oppure qualche cecchino qua e la….
-
Citazione:
Desmonio
ma sta gente... se ci fossero dei corpi speciali ben addestrati a menare come se non ci fosse un domani o a fucilare in piazza.... esisterebbe ancora?
Una volta se non sbaglio c'erano ma non credo in italia... come si chiamavano... gli squadroni della morte?
Oppure qualche cecchino qua e la….
si, ma se alludi a quello a cui alludo io, sicuramente verrei etichettato come "nostalgico".
potrei offrirmi io come cecchino, ho anche una discreta mira...
anzi ho molto più che discreta mira e sono fornito anche di molti ausili per poter svolgere questa attività ludica, solo che non si può.
-
Ma che nostalgico, i primi squadroni dell'era moderna vennero usati in Algeria ed erano sottufficiali dei paracadutisti dell'esercito francese.
-
io non sono per le soluzioni estreme, ma se come sembra si è superato il picco (dei contagi, perché il numero dei morti purtroppo è destinato a restare alto per dei giorni ancora), se si dovessere nuovamente riempire le strade, i parchi, le spiagge di persone irresponsabili magari pure in gruppo, bè, sapete che vi dico?! che innanzi a una eventuale ripresa della diffusione dei contagi, o anche solo per un possibile ritardo nella fine di quest'incubo, non sarei contrario all'uso di qualsiasi mezzo, ripeto, QUALSIASI MEZZO!!!