https://www.youtube.com/watch?v=Rm_aUj4B4dU
Visualizzazione Stampabile
la realtà di chi crede nei puffi e gli elfi, evidentemente.
o di chi non sa cosa sia un trafficante di esseri umani.
Sicuramente voi lo sapete [emoji1303] avete capito tutto bravi... Viva la Boldrini
Chissà perché queste Ong non vogliono mai andare in Tunisia, Spagna o Francia... Solo Italia, ci lamentiamo del nostro paese ma per le Ong è un paradiso il porto più gettonato e sicuro
prova a guardare la cartina, forse ci arrivi al perché.
Prendiamo per buoni questi dati... Ok
Quasi tutti questi clandestini sono di stati excolonie francesi, parlano francese ed è ovvio che aspirano come meta alla Francia (essendo per loro più facile l'integrazione ed avendo li parenti e conoscenti).
Non trovi che se i francesi fossero dei benefattori che accolgono la quota di clandestini rispetto a noi dovrebbe essere più del doppio?
Per non parlare di come la Francia continua a controllare queste economie con il Franco coloniale (producendo l'emigrazione), più come ci ha fregati in Libia... Ma questo è un altro discorso [emoji28]
Hai una cartina dove la Libia è più vicina al Italia della Tunisia?
chi ha detto che i francesi sono benefattori?
ti ho riportato numero che cozzano un tantino con il tuo "respingono chiunque".
quindi o si sbaglia l'eurostat, o dici cazzate.
ora, alla luce del fatto che, oltre a non comprendere dei numeri peraltro pure contestualizzati, parli di porti sicuri citando la Tunisia e chiedendoti perché le navi che prestano soccorso ai naufraghi (che, faccio presente, è diverso dal "trafficare esseri umani") non vi si dirigano preferendo l'italia (direzione in cui peraltro vanno pure le navi dei trafficanti), propendo per la seconda.
Sarò fin troppo cattivo e disilluso dicendo che le navi delle Ong fanno quello che fanno perchè c'è un bel ritorno economico? Tenere in mare una nave non è che costi proprio 2 lire, tra l'altro con equipaggi spesso composti da laureati e gente preparata che sale lì sopra per puro spirito umanitario senza guadagnarci un cazzo? Ok bene il mondo è un posto migliore di quello che credo io ma io non credo a nulla, specie nella buona fede dell'essere umano che bada sempre per primo ai propri interessi ed al proprio tornaconto.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Io non do ragione a Salvini ma è fin troppo chiaro che quello dell'immigrazione sia un bel business altrimenti non starebbero tutti in mare a fare a gara a chi ne carica... ops dovevo dire a chi ne salva di più
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk