Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speed Demon
Gran parte dei paesi Onu sono impegnati in "missioni di pace" in varie parti del mondo, possibile che non ci sia verso di creare degli hot-spot sul territorio per garantire l'incolumità di questi poveri disperati, identificarli e ricollocarli direttamente nei Paesi in cui vorrebbero essere accolti? Probabilmente mandarli a farsi massacrare alle frontiere dai militari e poi farli rischiare di annegare è più conveniente o remunerativo.
ah, quindi queste sono le ragioni che ti fanno pensare che le Ong guadagnino soldi a palate con l'immigrazione.
a tuo avviso, in un paese come la Libia, o meglio ancora la Nigeria, insomma in un continente come l'Africa (con povertà a profusione, guerre civili e via dicendo) sarebbe possibile creare degli hot spot per raccogliere gli immigrati e poi distribuirli in Europa?
e qualora anche ciò fosse possibile, ritieni che l'illuminato e nostalgico popolo italiano accetterebbe una distribuzione uguale nei vari Stati, com'è peraltro già ora alla luce dei dati eurostat sopra indicati?
-
Citazione:
streetTux
ah, quindi queste sono le ragioni che ti fanno pensare che le Ong guadagnino soldi a palate con l'immigrazione.
a tuo avviso, in un paese come la Libia, o meglio ancora la Nigeria, insomma in un continente come l'Africa (con povertà a profusione, guerre civili e via dicendo) sarebbe possibile creare degli hot spot per raccogliere gli immigrati e poi distribuirli in Europa?
e qualora anche ciò fosse possibile, ritieni che l'illuminato e nostalgico popolo italiano accetterebbe una distribuzione uguale nei vari Stati, com'è peraltro già ora alla luce dei dati eurostat sopra indicati?
E chi ha parlato di sola Europa? Magari anche in America o altri stati, noi occidentali siamo o non siamo i benefattoti del mondo portatori di pace e civiltà ai poveri disperati del terzo mondo? La storia anche recente ci insegna tutt'altro, se ci fosse una reale volontà di cambiare il destino di quella povera gente si potrebbe eccome, ma come dicevano i romani "dividi et impera" a chi ha interessi sul territorio africano fa molto più comodo che continuino a scannarsi, ci si guadagna 2 volte, fornendogli le armi e fottendogli risorse e ricchezze del territorio, è storia risaputa che l'Africa in potenziale è il continente che ha più risorse.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
perché in America affrontano la stessa cosa con Messicani e sudamericani.
continui ad usare il termine "benefattori".
da che mondo è mondo, l'immigrazione dei poveracci nei paesi più civili c'è sempre stata.
lo facevamo noi italiani andando in America.
lo fanno ora gli africani venendo da noi.
non è questione di essere benefattori.
-
Citazione:
streetTux
perché in America affrontano la stessa cosa con Messicani e sudamericani.
continui ad usare il termine "benefattori".
da che mondo è mondo, l'immigrazione dei poveracci nei paesi più civili c'è sempre stata.
lo facevamo noi italiani andando in America.
lo fanno ora gli africani venendo da noi.
non è questione di essere benefattori.
Loro sono poveracci e non hanno un paese civile proprio per colpa di noi bianchi, invece di aiutarli a progredire nel corso dei secoli sono sempre stati usati come schiavi e bassa manovalanza, istigati a farsi la guerra in modo da far fiorire il commercio delle armi,il loro territorio continuamente saccheggiato, ripeto per chi ha interessi sul territorio l'Africa deve restare così com'è, ed i migranti sono solo un danno collaterale.
-
-
Torniamo al discorso di sopra, se veramente li si vuole aiutare sarebbe il caso di farlo sul territorio, magari preferirebbero un paese in pace in cui restare piuttosto che essere costretti alla fuga. Le tanto acclamate ong perchè non investono i loro soldi anche portare supporto diretto? Ah già è vero in Africa si muore meglio aspettare che si buttano in mare e ripescarli si rischia molto meno.
Chiudiamola qui, questo discorso diventa come il cane che si morde la coda, non porta da nessuna parte.
Ognuno come è giusto che sia ha le proprie idee ed è libero di esprimerle ed esporsi a critiche o condivisioni, io giusto o sbagliato che sia il mio parere l'ho espresso, l'opinione di uno che a forza di prendere calci sui denti è portato a vedere il marcio ovunque.
Se esiste veramente del buono magari un giorno le sorti dei poveracci cambieranno, io ne dubito fortemente ma spero per loro che sia soltanto io ad essere cieco al bene che c'è nel mondo.
-
Citazione:
duncan
Il problema secondo me risiede nel fatto che Salvini è il prodotto di questa società.
Una società in cui (per fare uno su milioni di esempi) in questo forum, un sostenitore più o meno cinquantenne non un ragazzino, della fazione contraria a quella di Salvini si permette di augurare la morte, e quanto prima, agli elettori della Lega. Salvo poi, essendo stato contestato dal sottoscritto con tanto di quote con TAG all'amministratore del forum, ha minimizzato dicendo che trattavasi di iperbole.
Il marcio parte dalla radice....
Per me questi atteggiamenti sono di una gravità assoluta.
Personaggi che hanno il coraggio di parlare di "commenti con la bava alla bocca" da parte di elettori Lega e 5stelle, salvo poi definire "il merda" il nemico (non avversario politico).....
Io vedo solo una grandissima ipocrisia a 360 gradi e per questo sono sempre più convinto della mia scelta astensionistica.
salvini e' il prodotto di questa società
la cavalca
ne e' anche il produttore
secondo me
-
Citazione:
flag
salvini e' il prodotto di questa società
la cavalca
ne e' anche il produttore
secondo me
Più che d'accordo ma non assolve noi dalle nostre responsabilità che sono pesantissime.
-
Citazione:
duncan
Più che d'accordo ma non assolve noi dalle nostre responsabilità che sono pesantissime.
già
la più pesante di tutte, a mio giudizio, è l'ignoranza, che ci porta sempre (e da sempre) a ricercare una figura che e' una via di mezzo fra l'uomo forte che ci autorizza a individuare un nemico comune al di fuori di noi, e un medico pietoso, che continua a raccontarci che basta un'aspirina per curare la nostra malattia, anzi, no, meglio un bel paio di spritz...
https://www.ilsole24ore.com/art/perc...a-loro-ACPcrai
qualche altro dato fonte sole24ore
-
Citazione:
Speed Demon
Torniamo al discorso di sopra, se veramente li si vuole aiutare sarebbe il caso di farlo sul territorio, magari preferirebbero un paese in pace in cui restare piuttosto che essere costretti alla fuga. Le tanto acclamate ong perchè non investono i loro soldi anche portare supporto diretto? Ah già è vero in Africa si muore meglio aspettare che si buttano in mare e ripescarli si rischia molto meno.
Chiudiamola qui, questo discorso diventa come il cane che si morde la coda, non porta da nessuna parte.
Ognuno come è giusto che sia ha le proprie idee ed è libero di esprimerle ed esporsi a critiche o condivisioni, io giusto o sbagliato che sia il mio parere l'ho espresso, l'opinione di uno che a forza di prendere calci sui denti è portato a vedere il marcio ovunque.
Se esiste veramente del buono magari un giorno le sorti dei poveracci cambieranno, io ne dubito fortemente ma spero per loro che sia soltanto io ad essere cieco al bene che c'è nel mondo.
non volermene ma questa detta e' una stronzata
ti faccio un solo esempio
anche se Soros volesse mettere in ballo tutto il suo patrimonio(visto che si dice sempre le finanzi lui), i migranti provengono direttamente da Eritrea,Somalia,Nigeria,Gambia,Ghana etc, a parte qualcuno, quello con una forte emigrazione e' la Nigeria, che ha 380 miliardi di gdp, che fai con 8 miliardi di Soros?
quando capirete che non e' una questione di soldi o puramente guerre sara' sempre troppo tardi