Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
gab84mo
Voi il gioco come lo misurate?
A) misurate compresa la maglia della catena (sopra calibro a contatto con la parte superiore della catena, sotto con la parte inferiore della catena)
B) misurate tra punti omologhi, cioè prendete un punto di riferimento (sopra, rivetto al centro o sotto) e misurate lo spostamento di quel punto
Io ho sempre misurato da esterno ad interno maglia.......credo si faccia così!!!!
questo è un esempio .........
Allegato 71319
:oook:
Citazione:
T333
E per quanto riguarda la quantità di grasso, voi come vi regolate per evitare di metterne troppo o troppo poco?
Io mi sono sempre regolato bene , facendo girare la ruota abbastanza veloce sopra i cavalletti , tipo in terza o quanrta marcia senza acceleratore.....poi spruzzo il grasso all'interno della catena ed un pò anche all'esterno .....:oook:
Te ne accorgi subito quanto basta , perchè vedrai la catena mentre gira , colorarsi .........appena la vedi tutta ingrassata ti fermi........
Garantisco che viene bene ed omogeneo........se adoperi un buon grasso e lo applichi sulla catena ben pulita e un pò calda (facendo girare la ruota per un pò prima) e facendolo riposare una nottata , .......non avrai più schizzi :oook:
lampsss
-
Citazione:
scarf75
Io ho sempre misurato da esterno ad interno maglia.......credo si faccia così!!!!
questo è un esempio .........
Allegato 71319
:oook:
Perfetto, è chiaro in quell'immagine che il metodo corretto è B (punti omologhi; in particolare nel disegnino, SOTTO), come giustamente si doveva pensare...
m'è venuto il dubbio con il metodo A perché un po' più rapido da effettuare.
Grazie ;)
-
Citazione:
scarf75
Io mi sono sempre regolato bene , facendo girare la ruota abbastanza veloce sopra i cavalletti , tipo in terza o quanrta marcia senza acceleratore.....poi spruzzo il grasso all'interno della catena ed un pò anche all'esterno .....:oook:
Te ne accorgi subito quanto basta , perchè vedrai la catena mentre gira , colorarsi .........appena la vedi tutta ingrassata ti fermi........
Garantisco che viene bene ed omogeneo........se adoperi un buon grasso e lo applichi sulla catena ben pulita e un pò calda (facendo girare la ruota per un pò prima) e facendolo riposare una nottata , .......non avrai più schizzi :oook:
Allora è lo stesso sistema che uso anche io. Metto in prima e spruzzo all'interno della catena (da sopra il forcellone per capirci) fino a quando non è completamente bianca la parte centrale e le maglie dove ci sono gli o-ring. Mi era venuto il dubbio di metterne troppo perchè molto spesso vedo delle moto che hanno la catena pulitissima ma non secca, sembra quasi messa su senza nemmeno ingrassarla!
-
Ma per voi è meglio il grasso o lo spray?
Chiaramente parliamo di buoni prodotti....
-
Citazione:
MGBLACKHOLE
Ma per voi è meglio il grasso o lo spray?
Chiaramente parliamo di buoni prodotti....
il grasso spray :biggrin3:
-
-
Ciao,sulla mia speed non ho il cavalletto centrale.Per registrare la catena,la moto la metto sul cavalletto posteriore o su quello laterale?
Grazie
-
Citazione:
magamagu
Ciao,sulla mia speed non ho il cavalletto centrale.Per registrare la catena,la moto la metto sul cavalletto posteriore o su quello laterale?
Grazie
se hai il cavalletto posteriore alza moto usa quello, altrimenti se usi quello laterale sei costretto a lavorare solo su una porzione di catena e spostare la moto in avanti o indietro per fare il resto ;)
-
Ma perchè mettere il grasso all'esterno della catena?! Per spruzzarselo addosso? Giusto per sapere... XD Sul sito di motociclismo c'è questa guida... Dicono che è necessario solo spruzzarlo all'interno! E mai farlo a motore acceso dicono su tanti altri siti, è pericoloso per le dita... Manutenzione della moto: come regolare, pulire e lubrificare la catena - Motociclismo
-
Citazione:
Juste1911
Si , lateralmente è vero , non è necessario.....l'importante è che sia lubrificata all'interno .......
X quanto riguarda il metodo di applicazione , è pur vero che è un pò pericoloso a motore acceso , ma con un pò di attenzione e perizia , facendo girare la ruota (con la terza o la quarta marcia inserita) , l'applicazione sulla catena risulterà al quanto precisa ed omogenea , senza sprechi o accumuli a zone!!!
Io così facendo (a catena calda è ancora meglio) , non ho trovato più schizzi in giro .....e di grasso se ne spreca molto meno ........perchè si dosa decisamente meglio!!!:oook:
IMHO