Visualizzazione Stampabile
-
minchia se scrivete in questi ModeratOver chapter #XX#
e la cosa che piu mi affligge e che non vi è traccia di spam....mio pane quotidiano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Musi დ
Ti dirò, mi piace moltissimo il mio lavoro, ma praticherei volentieri un po' di sano ozio. :tongue:
Elogio dell'ozio! :wub:
"Oziare significa essere liberi di vivere la vita che vogliamo, libera da capi, salari, pendolarismo, consumo, debiti. Oziare significa divertimento, piacere e gioia” (da “L’Ozio come stile di vita” di Tom Hodgkinson) :wink_:
Basta lavoro!
"Tutti gli uomini, in tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statale, studioso." F. Nietzsche
-
Citazione:
Musi დ
Consiglio prezioso, caro Grigio, se fosse facile metterlo in pratica! :cry:
Mantenere lo status quo, scegliere la strada già battuta, a volte sembra la scelta più facile (sempre che di scelta si possa parlare) se non addirittura l’unica.
Bisognerebbe, per quanto possibile, impegnarsi per porre in essere un graduale cambiamento dell’atteggiamento mentale. Perché, proprio come dici tu, si eviti che un’esperienza vissuta diventi quella che i filosofi chiamano “una forma a priori”, vale a dire il modo con il quale continuiamo a fare esperienza, a rapportarci e confrontarci con gli altri e con gli eventi. :dry:
Purtroppo non è semplice “scegliere” se un’esperienza vissuta possa condizionare o, addirittura, pregiudicare il nostro futuro o, appunto, restare un evento “confinato” nel passato.
(Lavori in corso! :wink_:)
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/16.gif
Vedi, da pover uomo qual sono, puoi importi in mille modi di non cedere alle passioni.
Ma la dirompente crudeltà dell'istinto prevale sui dogmi, i doveri e l'onesta. Cedi ai brividi e lasciati andare, cogli l'attimo. :wink_:
-
Citazione:
chelito
:laugh2::laugh2:
...la foto del mio avatar ritrae la mitica Zia Rina di 90 anni suonati,sorretta da una solida fede..un metro e quaranta di vitalità a cui devo moltissimo..:wub:
:wink_: spero, se non pretendo troppo, una fede "laica" :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Basta lavoro!
"Tutti gli uomini, in tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statale, studioso." F. Nietzsche
Agli ordini! :w00t:
Paghi tu????? :tongue::coool:
-
Piacevole notte, avventori di un Bar, pieno di soliloqui :rolleyes:
-
Citazione:
Grigio
Vedi, da pover uomo qual sono, puoi importi in mille modi di non cedere alle passioni.
Ma la dirompente crudeltà dell'istinto prevale sui dogmi, i doveri e l'onesta. Cedi ai brividi e lasciati andare, cogli l'attimo. :wink_:
Ci provo, ogni giorno! :wink_:
http://img109.imageshack.us/img109/1027/20295647.png
-
-
Citazione:
Musi დ
Agli ordini! :w00t:
Paghi tu????? :tongue::coool:
col cavolo! :w00t::tongue:
-
Citazione:
Sfigatto
:wink_: spero, se non pretendo troppo, una fede "laica" :wink_:
E' cattolica,mai stata sposata,una persona che ha sempre e solo lavorato fin da bambina e pensa che dov'è adesso (una casa di riposo) ha lavorato fino all'anno scorso in portineria e come telefonista...è in gambissima!
Non l'ho MAI vista arrabbiata.
..forse perchè è stata sempre zitella???
Citazione:
Grigio
Piacevole notte, avventori di un Bar, pieno di soliloqui :rolleyes:
Buonanotte Grigio!!