Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
cmq a prescindere dalle vostre minchiate, con "Ottimo" mi riferivo a questo:
Vostre..nel senso anche mia??:cry:
-
Citazione:
Strega Klà
Vostre..nel senso anche mia??:cry:
Sì, però la tua era bella e mi rappresentava bene :wub:
-
mi toccherà 'briacarmi da solo... così imparo!
-
giulio guardi troppa pubblicità della lancia :oook:
-
Citazione:
Segy
giulio guardi troppa pubblicità della lancia :oook:
vero, è stata la pubblicità della lancia a farmi postare la domanda. Perspicace :wink_:
-
Citazione:
miss_valentine
và che successo significa "semplicemente" raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato ;)
L'accezione "mondo che te lo riconosce" è solo una distorsione malata della nostra società ;)
una interpretazione differente non e' per forza una distorsione patologica
la mia e' una interpretazione di cio' che mi capita di verificare avendo rapporti con molte e diverse persone.
cio' non toglie che l'essere in pace con noi stessi, raggiungere obiettivi che ci siamo pre-fissati (per i quali, peraltro, il pensare di essere soli sotto una campana di vetro quando li fissiamo, e' , secondo me , una pia illusione) sia un valore fondamentale: molti decidono di rinunciare al successo per altre cose: questione di priorita', e di opportunita'
Citazione:
giulio
per me questo post ha avuto successo :biggrin3:
e come lo valuti? non sara' mica per l'interesse che ha suscitato in altri utenti, per caso ?
Citazione:
miss_valentine
ok, precisazione che non avevo colto... chiedo venia sono un po' stanca :tongue:
Insisto: secondo me questa è solo una convenzione sociale che personalmente rigetto: io posso far credere al mondo tutto quello che voglio di me e generare la "sensazione" di essere una persona che ha successo, ma possederlo realmente è una questione tra me e me :wink_:
secondo me il successo E' una convenzione sociale
ma poi si puo' giocare all'infinito sulle parole
-
Arrivare ad un certo punto della vita, guardare indietro ed essere felici di quello che si è fatto. Quindi il successo è l'essere in grado di essere felici.
-
Citazione:
roberto70
secondo me il successo ha una doppia....manifestazione! Una cosa è la percezione che gli altri hanno di una persona di successo e delle manifestazioni che questo comporta! Se noi guardiamo una persona di successo vediamo che trova il riconoscimneto di chi sta intorno......e quindi il successo ci appare come il riconoscimento che altri ne fanno!
Ma la persona che ha successo che visione ha di se stesso? e soprattutto ha successo perchè gli altri glielo riconoscono? non credo...il riconoscimento è un effetto non la causa! la causa del suo successo è in se stesso più che nel riconoscimento che altri ne facciano!
insomma il riconoscimento del successo è solo un effetto non la causa....un pò come indicare la luna e guardare il dito.....
quindi del neri e' un allenatore di successo :dry:
-
Citazione:
flag
una interpretazione differente non e' per forza una distorsione patologica
la mia e' una interpretazione di cio' che mi capita di verificare avendo rapporti con molte e diverse persone.
cio' non toglie che l'essere in pace con noi stessi, raggiungere obiettivi che ci siamo pre-fissati (per i quali, peraltro, il pensare di essere soli sotto una campana di vetro quando li fissiamo, e' , secondo me , una pia illusione) sia un valore fondamentale: molti decidono di rinunciare al successo per altre cose: questione di priorita', e di opportunita'
e come lo valuti? non sara' mica per l'interesse che ha suscitato in altri utenti, per caso ?
secondo me il successo E' una convenzione sociale
ma poi si puo' giocare all'infinito sulle parole
no, non per l'interesse, ma per il tipo di risposte
-
Citazione:
miss_valentine
ma le parole hanno un significato preciso, soprattutto nella nostra lingua.
poi le accezioni sociali sono un'altra roba.. perchè ti stupisci?
a me è piaciuto questo 3D perchè chi l'ha aperto non ha specificato nulla e ci ha lasciato in balia delle nostre paranoie.
ma di fondo la vita è molto più semplice: successo è quando ottengo ciò che ho deciso di ottenere... punto.
tutto il resto è fuffa :wink_:
cioe', per citarti, il fatto che l'uomo sia un animale sociale, e' fuffa ?
Citazione:
giulio
no, non per l'interesse, ma per il tipo di risposte
ok, interesse qualitativamente interessante
sempre misurato su altri, comunque
posso sfinire come la miss :tongue: