Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
quoto!!!
come diceva Pasolini ... prendersela con le forze dell'ordine o con degli operai é pur sempre prendersela con il proletariato ... :wink_:
si sfasciano vetrine di onesti cittadini, si sfasciano automobili di onesti cittadini, si sfasciano emblemi del popolo mentre quelli del potere rimangono intatti ... é un errore, un grande errore ... :wink_:
Beh, adesso non santifichiamo Pasolini...
-
Citazione:
Mrmc
si ma boh... se io dalla finestra vedo che 4 teste di minkia che nella vit non hanno niente di meglio da fare che distruggere una città mi stanno distruggendo la macchina che magari ho comprato con tanti sacrifici , io riempio un pentolone di extravergine, lo porto a ebollizione e poi lo lancio giù come nel medioevo....
ma qui invece vedo che c'è gente che ha il coraggio quasi di giustificarli.. io non sono contro la violeneza e almeno ho la coerenza di ammetterlo, a volte serve ed è l'iunica soluzione..
ma questi prima sono pro violenza, poi quando le prendon opiangono...
buon esempio per capire che c'é della brava gente che quando viene toccata dal vivo reagisce anche in modo violento ... con questo non si vuole giustificare ma bensì capire ... capire in modo che se ci sono delle colpe si possano distribuire dov'é giusto farlo ... la storia di un detenuto ad Alcatraz che uccise dopo 3 anni di isolamento, quando era in carcere per un inezia ha portato la giuria a decidere che il vero colpevole del fatto non era lui ma bensì il sistema carcerario di quel carcere ... la gente non la si può esasperare nella vita se vuoi che siano tutti santi ... :wink_:
-
Citazione:
flag
orca miseria, un tecnico!
e come mai sei abituato? e perche' usi un linguaggio studiato appositamente per "mettere in difficolta'" la tua controparte?
e' una concezione del dialogo che non apprezzo particolarmente, perche' presuppone che ci sia un "vincitore" e un "perdente", e non la trovo molto utile, al di fuori di una strategia di "propaganda", anzi, la ritengo uno dei maggiori problemi del dibattito prima culturale e poi politico di oggi.
e' una mia opinione, ovviamente
Magnifica ... mi "rimembra" la fine degli anni '70, alle superiori. Finivo sempre a litigare con quelli della fgci, anzichè con quelli dell'altra parte, per il modo che avevano di porre i loro argomenti ... :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Beh, adesso non santifichiamo Pasolini...
non santifico nessuno, concordo con il suo pensiero in merito ... :wink_:
-
Citazione:
natan
non santifico nessuno, concordo con il suo pensiero in merito ... :wink_:
Io no :wink_:
-
Citazione:
HornetS2000
Magnifica ... mi "rimembra" la fine degli anni '70, alle superiori. Finivo sempre a litigare con quelli della fgci, anzichè con quelli dell'altra parte, per il modo che avevano di porre i loro argomenti ... :wink_:
:dry:io litigavo con tutti :cry:
-
Citazione:
davidMJF
hai presente due strade parallele...... ecco...
Che si tiene aperto a fare? :w00t:
Antidemocratico !!! :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Citazione:
flag
:dry:io litigavo con tutti :cry:
Io lo faccio ora, è un passatempo della vecchiaia. Rompiballe e sputa sentenze da tastiera ...
-
Citazione:
giorgiorox
e basta!!!! solo in italia si riesce a santificare un delinquente...
chiudere questo thread immondo
Non so se fosse un delinquente, ma, anche nel caso, sicuramente meno di quelli che siedono in parlamento o fanno i mega manager. Oltretutto lui ha rischiato e pagato in prima persona, quegli altri praticamente mai.
-
Citazione:
davidMJF
hai presente due strade parallele...... ecco...
Che si tiene aperto a fare? :w00t:
non la vedo proprio cosi'...........ci son stati chiarimenti, c'e' stato dialogo, certo , non con tutti (la posizione radicale e tranchant non pre-suppone un gran dialogo), ma con qualcuno direi di si........
-
io invece di chiudere direi perchè non si parla della parte propositiva del G8?
dei modelli eco sostenibili, delle energie alternative, dei modelli economici che non spargano merda in un posto e benessere in un altro.....
i temi su cui oggi invece tutti stiamo pagando pegno.....
tutti a piangere che delocalizzano le produzioni..... tutti a prendersela con la Cina...che è invece stata per vari motivi furba visto che se lo può permettere a incarnare la globalizzazione meglio di chiunque altro....
c'è una imprenditrice cinese che è una riccona mondiale ora.... ha iniziato raccogliendo e facendo riciclare la carta....
ora la ritira addirittura dall'estero.... la ricicla e la rivende......