Visualizzazione Stampabile
-
Urca Shining!
Credevo fosse una sua personale preparazione e non di serie. Ho letto dal sito Martini il kit com'è composto e mi sa che partono dei bei soldi...
Rimane comunque bellissima e peccato l'abbia già venduta.
Per ora mi sto guardando in giro perchè non ho ancora deciso tra scrambler e bonneville.
L'occhio mi porta verso la scrambler, la ragione...
Vedo che sei toscano, tra poco vicini di casa :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Archetto
Urca Shining!
Credevo fosse una sua personale preparazione e non di serie. Ho letto dal sito Martini il kit com'è composto e mi sa che partono dei bei soldi...
Rimane comunque bellissima e peccato l'abbia già venduta.
Per ora mi sto guardando in giro perchè non ho ancora deciso tra scrambler e bonneville.
L'occhio mi porta verso la scrambler, la ragione...
Vedo che sei toscano, tra poco vicini di casa :wink_:
Fatti un giro anche nella sezione mercatino, spesso in questo periodo ci sono degli usati perfetti a prezzi interessanti e con pochi km, e con quello che risparmi te lo metti da parte per le modifiche che vuoi eventualmente fare.
Se scegli scrambler, sappi che è versatile, soprattutto se metti delle gomme turistiche, tipo le metzeler tourance che ho io, non è che se prendi quella devi per forza andare in off road, anzi, non è la moto ideale per certe cose; diciamo che è una moto che fa onestamente il suo lavoro e ci puoi anche fare dei viaggi.
Se invece sei ancora indeciso sulla piega che deve prendere la tua moto, sceglierei senza dubbio una bonnie (ma con cerchi a raggi, ha l'ant. da 19 e il post. ad 17 come la scrambler) e se ti prende la voglia con poche modifiche la puoi trasformare in scrambler o, all'opposto, in café racer:wink_:
-
in off-road non sarei capace, non sono poi così alto da sapere gestire la moto su terreni incerti.
Sto cercando qualche annuncio tanto per capire un pò i prezzi che girano. Ne ho vista una bellissima tutta nera da privato, ma chiede 9.900 euro...
La ruota da 19 non la rende meno maneggevole rispetto a quella da 18?
-
Citazione:
Archetto
in off-road non sarei capace, non sono poi così alto da sapere gestire la moto su terreni incerti.
Sto cercando qualche annuncio tanto per capire un pò i prezzi che girano. Ne ho vista una bellissima tutta nera da privato, ma chiede 9.900 euro...
La ruota da 19 non la rende meno maneggevole rispetto a quella da 18?
9900 euro per una moto usata mi sembrano tantini, a meno che non sia praticamente nuova e con accessori di un certo valore...
La scrambler, a dispetto della mole importante, una volta in marcia è maneggevole, anche con la ruota ant. da 19 che ha anche la bonnie con cerchi a raggi. Quella cerchi in lega ce l'ha da 17 e solo la thruxton ha l'anteriore da 18.
Per il discorso dell'altezza, considera che io sono solo 1,70, non sono un culturista ma con la scrambler, passato un primo momento per prenderle le misure, mi ci trovo proprio bene.
La bonneville ha la seduta un po' più bassa e quella con i cerchi in lega da 17 è ancora più bassa:wink_:
-
Citazione:
Shining
Fatti un giro anche nella sezione mercatino, spesso in questo periodo ci sono degli usati perfetti a prezzi interessanti e con pochi km, e con quello che risparmi te lo metti da parte per le modifiche che vuoi eventualmente fare.
Se scegli scrambler, sappi che è versatile, soprattutto se metti delle gomme turistiche, tipo le metzeler tourance che ho io, non è che se prendi quella devi per forza andare in off road, anzi, non è la moto ideale per certe cose; diciamo che è una moto che fa onestamente il suo lavoro e ci puoi anche fare dei viaggi.
Se invece sei ancora indeciso sulla piega che deve prendere la tua moto, sceglierei senza dubbio una bonnie (ma con cerchi a raggi, ha l'ant. da 19 e il post. ad 17 come la scrambler) e se ti prende la voglia con poche modifiche la puoi trasformare in scrambler o, all'opposto, in café racer:wink_:
:wink_:
-
ho sfogliato il mercatino, avevo visto una molto interessante che era stata venduta, ora mi sembra di averla ritrovata in un annuncio a un prezzo superiore.. è la stessa?
Triumph Bonneville Moto e Scooter usato - In vendita Teramo
-
Citazione:
Archetto
Non so quale tu avessi visto nel mercatino, può darsi che sia la stessa:wink_:
-
questa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...lerizzata.html
le ho passate tutte quelle in vendita.
oggi l'ho vista dal concessionario e mi ci sono seduto sopra...è un pò altina per me, però è più bella della bonnie!
E' più alta per via della sella imbottita o per le sospensioni con maggior escursione?
Si può abbassare?
-
Citazione:
Archetto
questa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...lerizzata.html
le ho passate tutte quelle in vendita.
oggi l'ho vista dal concessionario e mi ci sono seduto sopra...è un pò altina per me, però è più bella della bonnie!
E' più alta per via della sella imbottita o per le sospensioni con maggior escursione?
Si può abbassare?
Sì, è la stessa moto.
Se guardi bene, Fraraptor la vendeva 15 mesi fa e dichiarava 15000 km percorsi, e ha scritto che l'ha venduta a 8700 euro.
Il nuovo venditore, presumo dopo averci girato un altro po', miracolosamente dichiara un chilometraggio 0/4999 e vuole 10000 euro.
Direi che lo puoi mandare tranquillamente affanculo e rivolgerti altrove, oppure offrigli max 8000 euro.
Non so che sospensioni abbia, la scrambler di serie li ha da 360mm, ma quella è una bonnie scramblerizzata (la bonnie di serie ha i 340 mm).
Comunque un paio di ammortizzatori da 340 li puoi montare anche su una scrambler, senza che ciò vada ad incidere troppo sulle quote della ciclistica.
-
Grazie Shining sei stato gentilissimo e paziente.
Quindi se monto gli ammortizzatori della bonnie si potrebbe fare?
Quella che ho trovato molto bella però a 9.900 euro è questa:
Triumph Scrambler All Black Special Moto e Scooter usato - In vendita Padova
non so se con gli accessori che monta vale quei soldi...