Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rafasnella
Ho risposto dall'altra parte.
Non dirlo a votalele, ha appena smesso di prendere il malox (che a sentire lui era 17 anni che lo usava).
diglielo tu, io non ci parlo con lui flag e natan
-
Ma che torna, quello ha un piede nella fossa, nel 2013 forse non ci arriva.
P.S.: vendo dieci confezioni di Maalox, scadenza Maggio 2013. Dai donne, le ragaloooooo!!!!
-
torna torna .....
voi continuate a fare socializzazione nelle pizzerie in nome dell'antiberlusconismo
-
Citazione:
357magnum
Il principio così come enunciato nella sua estrema semplicità non è che mi convinca particolarmente.
Fa sembrare che essere ricchi sia una colpa, un qualcosa da espiare. Ovvero che siano i ricchi la causa di tutto questo.
E francamente non lo ritengo giusto.
Prima che qualcuno m'accusi di qualunque nefandezza specifico che ricco non sono, anzi. Sono pieno di debiti vari (fido, carte credito ecc) , ho una casetta di proprietà ereditata in quel della provincia di Pesaro- Urbino, vivo in affitto a Roma, e il bene che possiedo di maggior valore(casa esclusa) è la Tiger del 2009.
La mia dichiarazione dei redditi del 2011 non arriva a € 30.000 (e c'è tutto...non potrei evadere neppure se volessi)
Il principio per cui chi ha di più deve dar di più è certamente corretto ma... si dovrebbe contemperare anche con quello che chi ha usufruito di più dei benefici dello Stato paghi ora che lo Stato è in difficoltà di più. Oppure che chi ha causato questo stato di cose tiri fuori più quattrini.....
La cosa purtroppo non è molto possibile.... e ci sono anche delle ragioni.
Ma non facciamo passare la ricchezza in quanto tale come una cosa sporca.
E' sporca la ricchezza ottenuta illegalmente, quella ottenuta con l'evasione ecc ecc.
Io 'st'odio di classe davvero non lo sopporto....
Non si tratta di dare colpe o prenderne, si tratta di ragionare con spirito di solidarietà. In una famiglia, quando una persona é ammalata, la si cura. Se per curarla ci vogliono soldi si prendono, ma non egualmente, bensì a seconda delle capacità di contribuire di ognuno. Tutti aiutano ma c'é chi aiuta più di altri. Se poi c'é in famiglia un disoccupato o uno sfortunato, questo viene esonerato senza che gli si tenti una colpevolizzazione. Questa crisi nasce dall'alto, da chi ha guadagnato senza produrre nulla, dai vari investimenti. Che si parta da lì per risanarla, e poi giù giù, anche fino all'ultimo barbone, se é necessario, ma solo se é necessario. :wink_:
Citazione:
Scotch
torna torna .....
voi continuate a fare socializzazione nelle pizzerie in nome dell'antiberlusconismo
ci sono negozi che vendono dischi di svariati autori ... forse sarebbe ora di cambiare questa litania, questa lagna ... :sick:
-
Citazione:
Medoro
quindi vuoi nomi,tu non mi sembri tanto entusiasta:biggrin3: magnum lo stesso noris idem rafasnello va beh schott è incazzato nero solo quelli più evidenti che mi ricordo
che cazzo mi devo rileggere tutti i 3d su monti per farti i nomi???? è una sensazione anche la mia
è comprensibile,hanno spodestato il RE:biggrin3:
Magnum è contrario al qualsiasi governo tecnico.
Ritiene che sia una schifezza in termini concettuali.
Avrei preferito un governo Bersani, Vendola, Paperino o chi ti pare....ma con le elezioni
Non mi piacciono le cose calate così senza un supporto del voto unica fonte di legittimità del potere.
Che poi questa fosse una delle poche strade percorribili per far cessare il clima di guerriglia (con responsabilità ben precise e da entrambe le parti anche se non in egual misura)che ha paralizzato l'Italia è altamente probabile. Ma la medicina non è detto che , se pur efficace mi debba anche piacere.
-
Citazione:
357magnum
Avrei preferito un governo Bersani, Vendola, Paperino o chi ti pare....ma con le elezioni
Non mi piacciono le cose calate così senza un supporto del voto unica fonte di legittimità del potere.
Che poi questa fosse una delle poche strade percorribili per far cessare il clima di guerriglia (con responsabilità ben precise e da entrambe le parti anche se non in egual misura)che ha paralizzato l'Italia è altamente probabile. Ma la medicina non è detto che , se pur efficace mi debba anche piacere.
respira:biggrin3:
-
Citazione:
natan
Non si tratta di dare colpe o prenderne, si tratta di ragionare con spirito di solidarietà. In una famiglia, quando una persona é ammalata, la si cura. Se per curarla ci vogliono soldi si prendono, ma non equamente ma bensì a seconda delle capacità di contribuire di ognuno. Tutti aiutano ma c'é chi aiuta più di altri. Se poi c'é in famiglia un disoccupato o uno sfortunato, questo viene esonerato senza che gli si tenti una colpevolizzazione. Questa crisi nasce dall'alto, da chi ha guadagnato senza produrre nulla, dai vari investimenti. Che si parta da lì per risanarla, e poi giù giù, anche fino all'ultimo barbone, se é necessario, ma solo se é necessario. :wink_:
Sul principio di solidarietà nulla da obiettare... sulle cause della crisi (italiana) invece moltissimo.
E il prelievo equo è equo solo se proporzionale per ciascuno. E' ovvio che chi ha di più di di più. Forse volevi dire egualmente:wink_:
Se prensi solo da una parte avrai una solidarietà iniqua...:wink_:
-
Citazione:
Scotch
torna torna .....
aspettalo...:wink_:
-
scusate ma Ici sulla prima casa x chi dichiara più di 50000€ non mi sembra una cagata.....
-
Citazione:
357magnum
ma con i debiti che sono stati messi in piedi (in nome di cosa poi??) adesso ci ritroviamo il curatore fallimentare...almeno che serva da lezione da trasmettere ai posteri...