Visto che sei moderatore, è il minimo che puoi fare ....:biggrin3::biggrin3::lingua:
Visualizzazione Stampabile
Bastasse quello :wacko:
visto che ormai l'ot è in stato avanzato...così, per curiosità...quali moto rispettano i tuoi canoni standard per non finire nella categoria "merda"? (sarebbe anche interessante conoscere questi canoni...ma ho un certo timore :ph34r:)
così anche noi sfigati che ci siamo presi una traiunf possiamo accorgerci del nostro grossolano errore :cry:
A meno che non abbiano fatto miracoli in qualità....io conosco perfettamente un motore speed e tutto il contesto speed Ti posso dire....e qui dico la mia.....che la qualità dei materiali fa schifo. La tiger l'hanno portata a 16mila euro perchè avendo davanti un gs che fà i botti di vendita a 17mila euro..pensano di conquistare una buona nicchia di mercato alzando il prezzo di vendita come se tutta l'organizzazione dietro fosse uguale. Ma sono due mondi differenti. Non parlo solo di qualità...ma di tutto il sistema intorno alla moto.
Una moto BMW la puoi permutare anche con una macchina BMW. Piccolo esempio. Ti posso anche dire che il I° tagliando te lo regalano. Lavorano con i guanti di velluto. Entri in officina e sembra di stare in un salotto. Non è tanto la moto in particolare ma tutto il contesto che circonda quella moto. Ho parlato prima di assistenza. Importante per valutare il prezzo di una moto. Io mi soffermerei sull'assistenza.
La Sprint GT può piacere o meno....ma secondo me non vale i 13mila euro. Di questi tempi è tanto.
Nella vita guardo analizzo e valuto le situazioni. Se viviamo in piena carestia e le vendite moto sono in piena crisi...adeguati..abbassa i prezzi e rendi appetibile il prodotto. Punta sulla quantità e adeguati all'esigenze di mercato.
.......appunto!
Se una tiger la vendono ad un prezzo prossimo a quello di una gs con una differenza abissale in qualità e assistenza..penso che forse forse un problemino all'origine ci sia.
Si sicuramente sul 1200 hanno un po' peccato di presunzione ma ti assicuro che i prezzi della manodopera e dei ricambi, se Triumph è cara, BMW è inavvicinabile. Ovviamente il confronto andrebbe fatto anche sulle capacità industriale che hanno i due marchi, alle sinergie che ha BMW e al target di clientela, al bacino "auto" al quale attingere etc etc.
Del resto basta vedere il successo di KAWA Versys 1000 a 12.000 tutto incluso ......
Beh dai, quello è dettato dalla grande economicita' ma sinceramente da una moto, oggetto assolutamente superfluo pretendo anche un minimo di estetica, di emotivita' e gusto.
E' come dire che mi sposo con qualsiasi tipo di femmina esista al mondo, tanto (teoricamente) tutte fanno figli.
Son daccordo ma intanto ne hanno vendute parecchie; la realtà è che non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace !!! Che bello, che bello, che bello .... Del resto se tutti fossimo uguali .... sai che p@@@e ovvero il mondo è bello perchè è vario etc etc etc