Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Said Soul
Io la multa l'ho presa,ma non mi sono sentito vittima di una ingiustizia...
Sai la multa non è una sfiga che cade dal ciel così...senza avere nessuna colpa.
Certo è più facile e da itagliano prendersela con gli sbirri maledetti:oook:
Guarda... manco mi ci metto a convincerti... se a te piace ripassa pure davanti al velox Sfitzero a + 20 km orari... anzi te lo auguro di tutto cuore... se vuoi per tirati su il morale ti preparo pure uno striscione con scritto "la colpa è tua... paga e tasi!!!"...
C'avrai il dinero che ti esce dalle orecchie... rimpingua tu le casse dei Grigioni, così quando passeremo noi saranno già satolli...
TRa l'altro mi pare che si perda un po' il senso della misura...
20 km all'ora sono un cazzo in più.. specie in moto... non stiamo parlando di velocità criminali in centro del paese... stiamo parlando di 1000 euro di multa (più altri salassi pendenti e conseguenze penali) per 20 micragnosi km orari del cazzo...
Se a voi non sembra una aberrazione, gustatevi pure il rischio svizzero... di mio ne sto ben bene alla larga
-
Citazione:
IlNibbio
ritengo la Svizzera uno dei paesi con dei paesaggi bellissimi,con strade bellissime e xfette,xfino le più insignificanti non hanno buche come nelle Heidiland.....merita di essere visitata,rispettando purtroppo i loro limiti.....
Per me se le possono tenere
-
Citazione:
PowerRoss
Guarda... manco mi ci metto a convincerti... se a te piace ripassa pure davanti al velox Sfitzero a + 20 km orari... anzi te lo auguro di tutto cuore... se vuoi per tirati su il morale ti preparo pure uno striscione con scritto "la colpa è tua... paga e tasi!!!"...
C'avrai il dinero che ti esce dalle orecchie... rimpingua tu le casse dei Grigioni, così quando passeremo noi saranno già satolli...
20 km all'ora sono un cazzo in più.. specie in moto... non stiamo parlando di velocità criminali in centro del paese... stiamo parlando di 1000 euro di multa (più altri salassi pendenti e conseguenze penali) per 20 micragnosi km orari del cazzo...
Se a voi non sembra una aberrazione, gustatevi pure il rischio svizzero... di mio ne sto ben bene alla larga
Si ma guarda, lascia perdere...
Certa gente prova gusto solo a sentirsi superiore invocando principi morali e etici in nome di una cazzo di legge che sarebbe giusta solo in quanto scritta....
Per conto mio preferisco venire qui e scambiare 4 chiacchiere, risate, consigli e bestemmie con delle persone che sono qui per lo stesso motivo e cercare gratificazioni nella vita reale che dover fare il maestrino (di cosa poi?!) per dovermi sentire realizzato.......
Tanto è come parlare a un muro...:dry:
Come si dice qui a brescia "l'è piò facil mitighel an del cul che an del co!" :bananeinc:
:laugh2:
-
Citazione:
ritio
Certa gente prova gusto solo a sentirsi superiore invocando principi morali e etici in nome di una cazzo di legge che sarebbe giusta solo in quanto scritta....
Per conto mio preferisco venire qui e scambiare 4 chiacchiere, risate, consigli e bestemmie con delle persone che sono qui per lo stesso motivo e cercare gratificazioni nella vita reale che dover fare il maestrino (di cosa poi?!) per dovermi sentire realizzato.......
Come si dice qui a brescia "l'è piò facil mitighel an del cul che an del co!" :bananeinc:
e allora continuiamo con la pubblicità ingannevole? :biggrin3:
-
Citazione:
PowerRoss
:laugh2::oook:
Scusa ma di cosa vorresti convincermi?
Che è giusto che chi sbaglia(consapevolmente)la faccia sempre franca???
Se io sono povero o ricco,il discorso non cambia di una virgola...che c@zz@ c'entra...ma per favore
E comunque vorrei ricordarvi che per una gita senza Db killer in itaglia ti ritirano il libretto della moto:w00t:
Se si supera di 30(micraniosi??) orari il limite,ciao ciao patente...e la multa non è molto lontana dai mille euro...!!!
Quindi???
Citazione:
jamex
Per me se le possono tenere
IN fin dei conti su questo punto di vista sono daccordo co chi la pensa così...
Se non si è in grado di adeguarsi alle leggi folkloristiche che si trovano all'estero,
è meglio starsene nel giardino di casa propria:dubbio:
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:
Citazione:
ritio
Quando lo si prende in culo,qualcuno capisce il perchè,altri evidentemente no:wacko:
Cioè fammi capire,tu sei una povera vittima dei cattivoni svizzeri e io un moralizzatore...
Come si dice in valle...MIA MAL!!!
Comunque in generale,leggendo i commenti,si capisce bene perchè siamo gli ultimi in tutto...
Ora capisco perchè la nostra classe politica capitanata da un mafioso ladro piduista prospera da anni nel bel paese:dubbio:
Bene avanti così:laugh2:
-
azz mi è arrivato una Autovelox del Comune di Camini (713 abitanti) a nord di Reggio Calabria e tre Km di strada SS106 a 50 km/h..... :cry:
mi sa tanto che anche qui si stanno Swizerlanriando :lingua:
non vado più verso il Nord e me ne vado in Sicilia :cool:
-
Citazione:
Said Soul
:laugh2::oook:
Scusa ma di cosa vorresti convincermi?
Che è giusto che chi sbaglia(consapevolmente)la faccia sempre franca???
Se io sono povero o ricco,il discorso non cambia di una virgola...che c@zz@ c'entra...ma per favore
E comunque vorrei ricordarvi che per una gita senza Db killer in itaglia ti ritirano il libretto della moto:w00t:
Se si supera di 30(micraniosi??) orari il limite,ciao ciao patente...e la multa non è molto lontana dai mille euro...!!!
Quindi???
IN fin dei conti su questo punto di vista sono daccordo co chi la pensa così...
Se non si è in grado di adeguarsi alle leggi folkloristiche che si trovano all'estero,
è meglio starsene nel giardino di casa propria:dubbio:
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:
Quando lo si prende in culo,qualcuno capisce il perchè,altri evidentemente no:wacko:
Cioè fammi capire,tu sei una povera vittima dei cattivoni svizzeri e io un moralizzatore...
Come si dice in valle...MIA MAL!!!
Comunque in generale,leggendo i commenti,si capisce bene perchè siamo gli ultimi in tutto...
Ora capisco perchè la nostra classe politica capitanata da un mafioso ladro piduista prospera da anni nel bel paese:dubbio:
Bene avanti così:laugh2:
Allora, prima di parlare informati....
1) CONSAPEVOLMENTE no! per un cazzo! 1 perchè andare a 75 su limite di 50 non vuol dire andare forti, su uno stradone vuol dire essere fermi, e non mi ero minimamente reso conto della velocità a cui andavo, anzi,mi stavo sforzando di andare piano! E poi per essere consapevole vuol dire essere consapevole delle pene, e non avevo idea fossero di queste proporzioni assurde...
2) POVERO O RICCO non cambia? ma che cazzo dici? 1200 € di multa per un preario sono una fortuna, per uno che ha i soldi manco si accorge (e come noi italiani medi ben sappiamo i soldi poseduti e il reddito dichiarato sono due cose ben diverse)
3) i km in eccesso erano 25, non 30
4) la patente qui in italia te la ritirano oltre i 40, non i 30..... con 30 ti danno si e no 200€! E anche questo contribuisce all'errore, perchè quando sei abituato a una realtà fai fatica a adeguarti immediatamente alle altre, e un conto è la massima pena per il superamento del limite di 40, un conto di 25 (che poi in italia la massima pena è oltre i 60, e in svizzera è oltre che massima, perchè è PENALE!!!! Hai idea di cosa voglia dire reato penale? è giusto secondo te?!)
5) in italia anche se ti tolgono la patente non ti avvicini manco ai mille € e lo so per esperienza perchè me l'hanno ritirata 9 anni fa da neopatentato in quanto guidavo a 106 su limite di 50, e mi diedero 450 € di multa + 3 mesi di ritiro patente più esami di teoria e pratica da rifare (altri 100€)...se fai due conti è la metà, per una gravità del reato che era il doppio...)
Inoltre nessuno vuole convincerti che sia giusto farla franca, ma che bisogna guardare la realtà in modo razionale e attivo, non passivo e coi paraocchi!
E comunque la causa se siamo nella merda in Italia è anche questa cazzo di mania di saccentismo e moralismo ipocrita!
-
Citazione:
ritio
:laugh2::laugh2::laugh2:
Esatto,ne sei la dimostrazione vivente....
In culo mi pare siano riusciti a mettertelo agevolmente.
In testa a quanto sembra no!!!:laugh2:
-
non voglio ne moralizzare ne dare colpe o toglierne.
I limiti purtroppo esistono e bisogna rispettarli.
1000€ per 25km in più sono tanti ma possono essere tanti anche 375€ per 5km in più...
purtroppo ti è andata male e te la devi tenere...mi dispiace per te, come è diaspiaciuto per me quando mi successe la stessa cosa tanti anni fa scendendo verso Tirano, alla dogana mi hanno tenuto fermo per un'ora...
del resto non invidiamo la svizzera per tante cose...
se vuoi posso esserti vicino nelle macumbe da fare :lingua:
forz...così ti rodi il fegato per nulla...
-
incredibile,ieri nevicava , alle 5 del mattino alla frontiera di CHIASSO solita coda di frontalieri che entravano , fermavano quelli con la neve sulla macchina e gliela facevano pulire prima di entrare in svizzera dicendo che è un'infrazione girare con la macchina piena di neve.
Se uno ci pensa il senso si può anche trovare ma farla applicare in quel contesto è veramente comico, .... la neve italiana non la vogliamo ahahahahah!!!