Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Passare dal niente al divenire i leader del mercato con un solo modello non sta né in cielo né in terra, mi sembra più che logico un approccio prudente sullo stile della vettura, così che possa essere subito apprezzata da un pubblico il più vasto possibile.
Stessa cosa ha fatto Jaguar pochi anni fa, nella sua rinascita, presentando una prima XF che non era certo niente di così alieno rispetto alle linee delle vetture tedesche.
Il mercato dove si va a posizionare, le berline "premium" europee, non è certo quello delle forti identità, piuttosto somiglia all'elettorato politico: ci sono quelli che voteranno sempre Mercedes, quelli indefessamente schierati per BMW, quelli che o Audi o morte, ed infine il grosso numero costituito da quelli che vanno a seconda di dove tira l'aria del momento.
Non per caso tali costruttori da molti anni avanzano sempre a braccetto con stile, dotazioni, listini, modelli: fanno proprio come i partiti politici più navigati, mantengono le loro identità verso l'elettorato, ma governano ed amministrano tutti con le stesse idee, in modo tale da non danneggiarsi l'uno con l'altro ma piuttosto poter guadagnare tutti insieme.
Alfa, come Jaguar, deve inizialmente andare a conquistare i voti nel mucchio.
Le nuove jag berlina sono tanta roba. Avere il grano una xe fatta bene ci penserei...
Citazione:
Warsteiner
Passare dal niente al divenire i leader del mercato con un solo modello non sta né in cielo né in terra, mi sembra più che logico un approccio prudente sullo stile della vettura, così che possa essere subito apprezzata da un pubblico il più vasto possibile.
Stessa cosa ha fatto Jaguar pochi anni fa, nella sua rinascita, presentando una prima XF che non era certo niente di così alieno rispetto alle linee delle vetture tedesche.
Il mercato dove si va a posizionare, le berline "premium" europee, non è certo quello delle forti identità, piuttosto somiglia all'elettorato politico: ci sono quelli che voteranno sempre Mercedes, quelli indefessamente schierati per BMW, quelli che o Audi o morte, ed infine il grosso numero costituito da quelli che vanno a seconda di dove tira l'aria del momento.
Non per caso tali costruttori da molti anni avanzano sempre a braccetto con stile, dotazioni, listini, modelli: fanno proprio come i partiti politici più navigati, mantengono le loro identità verso l'elettorato, ma governano ed amministrano tutti con le stesse idee, in modo tale da non danneggiarsi l'uno con l'altro ma piuttosto poter guadagnare tutti insieme.
Alfa, come Jaguar, deve inizialmente andare a conquistare i voti nel mucchio.
Le nuove jag berlina sono tanta roba. Avere il grano una xe fatta bene ci penserei...
-
Citazione:
emufile
Tecnicamente parlando
sicuramente lo sviluppo è passato o tutto in mano maserati o tutto in mano crysler.....
a fregà un pianale a maserati o meglio ancora a crysler semo tutti boni :D
Ma parli con cognizione di causa o perchè te l' ha detto il vicino che l' ha letto su internet??? :blink:
Citazione:
emufile
2.0t 200cv e 2.2jtd 180cv le motorizzazioni di ingresso
Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
La base sarà il 2.0 da 135cv... a sto punto torno a farti la domanda fatta in precedenza: parli con cognizione di causa o perchè te l' ha detto il vicino che l' ha letto su internet???
Citazione:
emufile
- Dopo il flop 4c (perchè come auto dinamicamente parlando E' UNA ASSOLUTA MERDA)
:madoo:
-
L'unica speranza è che abbia confuso la 4C con la citroen C4!!!:laugh2:
-
Troppa gente guarda top gear e poi fa l'esperto di macchine :)
-
la 4c è un gran bel giocattolino, ma non è versatile, costa tanto ed è difficile da sfruttare al massimo per un non pilota
dell'impossibilità di fare il tempone interessa a pochi, ma il fatto che sia davvero scomoda per farci turismo è un bel problema
ed è il motivo principale per cui gli acquirenti la mettono in vendita.
-
Siamo sempre li... se compri la 4C x farci del turismo... avevi le idee un pò confuse.
sul fatto che per poterla sfruttare a pieno devi essere un pilota, siamo d' accordo, ma questo vale x il 90% dei mezzi a motore esistente
-
Ottimo momento per cominciare a cercare una 159 wagon a km 0.
Peccato che sto ancora pagando quella che ho..
-
Citazione:
Apox
Siamo sempre li... se compri la 4C x farci del turismo... avevi le idee un pò confuse.
sul fatto che per poterla sfruttare a pieno devi essere un pilota, siamo d' accordo, ma questo vale x il 90% dei mezzi a motore esistente
infatti tutte le pubblicità di alfa romeo mostrano la 4C sfrecciare nei circuiti
c'è un'enorme differenza tra il non riuscire a sfruttare al massimo e il finire per schiantarsi se non hai la sensibilità giusta
una macchina considerata difficile se non sei all'altezza ti molla molto prima di raggiungere il limite e la 4c è una di queste
comunque non devi fidarti di me, informati bene in giro se sei interessato all'acquisto
-
Date un' occhiata su autoscout ai prezzi dell'usato 4C prima di sparare minkiate!:oook:
-
Non mi entisiasma ma non posso certo dire che sia brutta, anzi! Posteriore molto Maserati Style..!
Attento davvero però dati tecnici e aspetto delle versioni normali, quelle che dovrebbero competere con 320 c200 a4 2000 diesel....
Il problema sarà convincere la gente di tutto il mondo a spendere certe cifre in una auto FCA..... Io penso di Bin poterci riuscire