l'italia erano 50 anni che non beccava nemmeno una medaglia in Atletica...beh, una grande olimpiade devo dire!
Visualizzazione Stampabile
l'italia erano 50 anni che non beccava nemmeno una medaglia in Atletica...beh, una grande olimpiade devo dire!
https://m.youtube.com/watch?v=ONGYoUY6UhI
Appuntamento alle prossime olimpiadi invernali....
A parte l'acqua verde nelle piscine i primi giorni, direi che è stata una bella olimpiade che ha portato a diverse medaglie per i nostri porta colori.
Io ho trovato assurdi alcuni orari......tipo Bolt alle 3 di notte (là le 22), Beach alle 5 (la mezzanotte). Non voglio essere eurocentrico ma così secondo me ti tagli una buona fetta di audience. Forse anticipando gli orari sarebbe stato meglio (mia opinione personale). Poi mi è parso di vedere poca gente allo stadio olimpico e in generale ad assistere ad altri sport.
Comunque io tifo per Roma....lo so, ci saranno mille controindicazioni, ma pensare di poter assistere ad una olimpiade nel proprio paese magari accompagnati dai propri figli per uno che ama lo sport è il massimo.
Bella Olimpiade..... c'è da dire che nelle discipline più importanti, non ci siamo qualificati, o abbiamo fatto ca...re.
Oro è oro, ma il peso di un oro nella pallavolo o nel basket (nemmeno qualificati), non vale di sicuro un oro del judo o del tiro.
P.S. e arrivare secondi, vuol dire essere i primi degli ultimi....
Non sarà "De Coubertiano" ma è la pura verità. A me ha sempre dato molto fastidio arrivare secondo. Ma se a te piace perdere, non te ne posso fare una colpa.....
A nessuno piace perdere ma se sai di aver fatto il tuo meglio non hai niente da rimpiangere e mi darebbe più fastidio essere giudicato da gente estranea che non mi conosce...
Per la prossima volta so di dovermi migliorare ancora...
Il Brasile ha ottenuto molto meno di quante fossero le aspettative: per un Paese organizzatore di 200mln di anime il 7-6-6 è un risultato insufficiente, anche se di gran lunga migliore di Londra 2012, allorché fece 3-5-9.
Tuttavia ha vinto i titoli cui teneva di più: il calcio e la pallavolo.
Sono contento per il popolo brasiliano, anche se la loro felicità nel volley è costata il nostro titolo.