Mettiamola così...i giovani non entrano...i vecchi se escono non rientrano...tutto gira in questo senso...quando ci raccontano cose diverse ci stanno raccontando delle balle
Visualizzazione Stampabile
se non riesci a costruirti una pensione (anche privata) è colpa tua e non dello stato
idem come Fabrizio. colpa tua e tutti quelli che sono così coglioni da avere tra i 40 e i 55 anni., lo stato non c'entra nulla. che si suicidino prima e non rompano i maroni sti falliti.
se dividiamo l'indennità non metto sulla piattaforma Rousseau tutto quello che hai scritto fin'ora contro il Movimento. :cool:
pensaci. faresti un buon affare :lingua:
Ma non li avevano levati i vitalizi?
si
dal 2012
adesso conta solo come cumulo pensione ma solo se ti fai l'80% della legislatura senno manco quelli, da una parte e' sbagliato perche a livello contributivo e' come se per 4 anni ti fossi chiuso in una buca, d'altro canto pero' andrebbe rivisto il sistema e parificato all'ordinario lavoratore
Ma allora perché non lo hanno comunicato al Renzi??
Riprendendo un mio post di pochi giorni fa, più o meno funziona cosi
Se fanno l'80% della legislatura non vanno in pensione, devono aspettare, a seconda dei casi, 65 o 60 anni...con valori diversi in base al numero di legislature.
Ad esempio la tanto criticata Boschi ha 36 anni e se si facesse solo l'80% di questa legislatura, dovrebbe attendere circa 30 anni (ovvero il 2025) per prendere meno di mille di euro di pensione...
che non è che facciano schifo ma da qui a dire che questo sia il motivo per il quale si tira avanti la legislatura mi sembra un tantino azzardato...
Quindi bisogna state attenti a non confondere i vitalizi con il fatto che prenderanno la pensione il giorno dopo che terminerà la legislatura.
Quoto poi quanto dice l'irlandese, andrebbe omogeneizzato con quel che accade per gli ordinari lavoratori ma leggevo che si sta procedendo in tal senso.
Aggiungo che bisogna stare anche attenti a toglier tutti. Se si voglionoersone preparate in parlamento queste magari vengono da situazioni in cui economicamente stanno bene e chiedergli di lasciar tutto per farsi una o due legislature e poi rischiare di non ritrovare un lavoro...si rischia di ritrovarsi con un parlamento pieno di inconcludenti casalinghe di Voghera e studenti fuori corso: occorre trovare un giusto compromesso, cosa non facile, piuttosto che cavalcare il populismo e dire son tutti ladri...
Legge elettorale in Aula a fine febbraio: accelerazione sull'asse Pd, M5s, Lega e Fdi - Il Fatto Quotidiano
come volevasi dimostrare,ora "levare i vitalizi" è canto di battaglia,perchè la strada dei populismi non è mica una strada privata,e metti che porti voti,allora mica fa schifo ai PROFESSIONISTI DELLA POLITICA..gli stessi che li hanno portati sin qui.
Difatti la mia esternazione era dovuta al fatto che il Renzi comincia a sbandierare anche quello che non c'è 😒
vorrei solo dire una cosa
Giggino che e' nato ad Avellino ma cresciuto a Pomigliano d'Arco, entrambe con disoccupazione giovanile ben al di sopra della media Campana(che gia fa spavento)
ha o non ha vinto la lotteria con le elezioni?