del ciao
il sabato tutto il giorno e gli altri giorni dalle 18 alle 20/21,la domenica va cac u cazz a n'atra part
Amazon diserta l’incontro con i sindacati, scatta lo sciopero a Piacenza - La Stampa
Visualizzazione Stampabile
del ciao
il sabato tutto il giorno e gli altri giorni dalle 18 alle 20/21,la domenica va cac u cazz a n'atra part
Amazon diserta l’incontro con i sindacati, scatta lo sciopero a Piacenza - La Stampa
Già mi fa senso il carrierista e chi sacrifica la propria vita, la famiglia, i propri hobby, i propri interessi per scelta al lavoro ma che addirittura lo imponga il sistema.. Per fare per giunta la fame e il precario è il massimo dello schifo, chi ha fatto questa riforma, insieme a quella della scuola sono convinto che passerà alla storia come il più ignobile politico mai apparso in questa nazione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo me fate un po confusione, il job act non è un contratto a termine, anzi non è un contratto punto, chi viene assunto con questa forma di assunzione è assunto a tempo indeterminato e l'azienda per 36 mesi ha uno sgravio sui contributi di circa il 40%, il lavoratore per lo stesso periodo non ha le tutele previste dall'art. 18, quindi l' azienda lo potrebbe si licenziare anche senza giusta causa ma in tal caso dovrà restituire l'ammontare degli sgravi che ha usufruito e questo vale sia che che lo licenzi dopo un mese o al termine dei 3 anni, il lavoratore trascorso il periodo acquisisce tutte le tutele che hanno i lavoratori di vecchia data come il sottoscritto
@jamex io di anni ne ho 51e in passato sono stato per qualche tempo rappresentante sindacale nella mia azienda , il lavoro a tempo determinato non e' stato introdotto ora ma dal primo governo Berlusconi ed io ricordo bene quando i delegati provinciali dei sindacati venivano nelle assemblee a spiegarci che le cooperative e le agenzie di lavoro interinale avrebbero creato più posti di lavoro, che erano un modo per inserire i giovani bla..bla..bla e piu' volte mi sono scontrato con loro dicendo che stavo facendo la cazzata del secolo e che le imprese si sarebbero approfittate di questa situazione, ma io operaio ignorante cosa volevo saperne, il sindacato avrebbe vigilato dicevano, masticazzi hanno vigilato veramente bene eh!
Il caso di mia moglie l' ho citato solo come esempio visto che lo conoscevo bene, credo però che se una persona che cerca lavoro avesse la possibilta' di scegliere tra un contratto a tempo determinato e un assunzione a tempo indeterminato seppur con qualche tutela in meno per un certo periodo forse sceglierebbe la seconda ipotesi.
L'orario assurdo dei supermercati purtroppo è dettato dal ccn del commercio e i lavoratori di questa categoria dovrebbero chiedere conto ai loro rapresentanti sindacali.
In questi anni abbiamo perso molti diritti che i nostri predecessori avevano ottenuto con tanta fatica e la colpa io la do in gran parte ai sindacati, che ormai sono più impegnati a fare carriera politica che difendere i diritti dei lavoratori.:cry:
Un tempo "indeterminato" che può scadere dopo 36 mesi non mi pare molto indeterminato...diciamo che somiglia di più ad un tempo determinato tranne che ovviamente per gli sgravi fiscali...motivo per il quale molti lavoratori a tempo determinato sono stati passati a questa nuova formula...
Probabilmente non riesco a spiegarmi stinit , ma è sicuramente colpa mia, l'unica cosa che scade è l'agevolazione per l' azienda e secondo te poi licenzia per rimetterci un bel po di soldi?
Il fatto che molti lavoratori a tempo determinato sia no passati a tempo indeterminato lo trovi così negativo?
Senza che nessuno si offenda , dico la mia:
Se il sig. Imprenditore decide di aprire la domenica, il Natale, Pasqua etc, non vedo dove sia il problema.
In molti si fanno gli scrupoli verso i commessi che sono costretti a lavorare la domenica.
Chi si fa gli scrupoli nei confronti di chi lavora nei ristoranti? Nessuno, visto che al ristorante ci si va in buona parte la domenica, o ai pranzi di Natale, veglioni etc.
C'è chi in queste giornate guida il bus, chi guida il treno, chi pilota l'aereo, chi va a soccorrere quelli che dopo essersi ubriacati al ristorante stanno male, o hanno un incidente.
Starà poi all'imprenditore valutare se l'apertura natalizia sia redditizia o meno.
Non esiste nessun contratto a tempo indeterminato, lo chiamano così ma è un contratto senza scadenza che è una cosa ben diversa.. Per assurdo se ti fanno un contratto di 3 anni sei più sicuro per quel periodo rispetto al finto contratto indeterminato... Perché almeno per quei 3 anni sei sicuro, è una riforma in teoria di tipo anglosassone.. Peccato che si sono dimenticati della cosa più importante, degli ammortizzatori sociali... Guarda come funziona in Inghilterra la disoccupazione on caso di perdita del lavoro con questo tipo di contratto.
Berlusconi con la. Riforma Biagi non fece un millesimo di questa legge, ma nessuno si era solo immaginato di rendere legale il demansionamento, i licenziamenti collettivi senza giusta causa... Non c'entra nulla quella riforma con questa, anche il ruolo dei sindacati è diverso.
Se fa piacere dire di avere un contratto a tempo indeterminato ben venga.. Ma non esiste. Se in un paese aumenta l'occupazione ma diminuiscono drasticamente le ore lavorate equivale allo sfascio
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
UN SERVU E UN CRISTU
Un servu tempu fa di chista piazza
Cussì priava a Cristu e nci dicìa
“Signuri ‘u me patruni mi strapazza,
mi tratta comu ‘n cani pi la via
tuttu mi pigghia cu la so’ manazza
mancu la vita mia dici ch’è mia,
si jeu mi lagnu peju m’amminazza
chi ferri mi castja a prigiunia
undì jò mo ti prejiu sta malarazza
distruggimmilla Tu Cristu pi mmia
distruggimmilla Tu Cristu pi mmia.”
(1) "…E tu forsi chi hai ciunchi li vrazza,
oppuru ll’ha ‘nchiovati com’a mmia
cu voli la giustizia si la fazza
non speri ch’autru la fazza pe ttia;
si tu si omu e non si testa pazza
metti a profittu ‘sta sintenzia mia
jò non sarrìa supra sta cruciazza
s’avissi fattu quantu dicu a ttia!”
grande Mimmo :oook:
anche pecchè al testo originale che risale al 1857 aggiunse un simpatico intercalare
Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastoni e tira fora li denti!
Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastoni e tira fora li denti!