Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
express40
Io penso al contrario di voi che questa moto venderà molto e sarà un successo.
Triumph con questa motocicletta si va a scontrare nel segmento delle varie giappe anonime e senza personalità.
di conseguenza il motociclista di fronte ad una giappa triste e anonima per definizione sceglierà per ovvi motivi una moto europea, inglese o italiana con un fascino ed una storia che i mangia riso si sognano.
ricordiamo che l’acquisto di un bene come una moto e’ in buona parte dominato dalle emozioni....pensate che le emozioni possono trovarsi nelle giappe? Io non credo. Questa moto si mangerà le varie hondine precisine e perfettine a livello di vendite perché ha alle spalle un brand che rievoca emozioni.
Al di là che bonariamente ti dirò che sei un po' un disco rotto con le tue personali visioni sui marchi giapponesi...ma ci mancherebbe...
Detto ciò, alla frase evidenziata rispondo con :biggrin3:...
Se l'avessero proposta a €9900 forse...
Esteticamente purtroppo (come la 900) è piuttosto anonima...non trasmette emozioni :biggrin3:...
E rispetto alla concorrenza giapponese (sicuramente brutta uguale, riferendomi alla Tracer) offre ben di meno a un prezzo pure un filo superiore...inoltre, gli affezionati del marchio che si aspettavano tutt'altro genere (gli emozionali?) si son ritrovati una moto che non sta nè di qua nè di là... sta lì... :dubbio:...
Boh... già mi immagino che tra 1 anno o poco più la porteranno a 95CV e magari perderà la dicitura "850 Sport"...
-
Penso anch’io che venderà molto, proprio perché costa il giusto (non poco, ma il giusto), ma rimarrà una moto sostanzialmente “povera” anche se accessoriata al massimo delle sue possibilità, “grazie” alle scelte operate in fase di progetto (che inibiscono un upgrade con particolari di prestigio, come ho già scritto precedentemente).
Concordo con chi, vista la moto, desiderava un prezzo inferiore.
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Penso anch’io che venderà molto, proprio perché costa il giusto (non poco, ma il giusto), ma rimarrà una moto sostanzialmente “povera” anche se accessoriata al massimo delle sue possibilità, “grazie” alle scelte operate in fase di progetto (che inibiscono un upgrade con particolari di prestigio, come ho già scritto precedentemente).
Concordo con chi, vista la moto, desiderava un prezzo inferiore.
:biggrin3:
Molto...più di Tracer o Africa Twin ? Mah...non mi riferisco alle qualità del mezzo, che avrà sicuramente...mi auguro che facciano il botto, che ti devo dire, ma francamente non ha l'aria della moto da numeri, ma il tentativo di rubare qualche indeciso sul mercato...
-
Forse non mi sono spiegato bene, questa moto credo che venderà molto, anche in Italia, il motivo, e questo non vuole essere un giudizio, ma una legge di mercato è che a parità di prezzo o giù di li... il mercato sceglie il brand. Triumph in questi anni e grazie alla sua storia ed alle sue moto si è costruito un brand Premium che le varie giappe non hanno. Semplice. Anzi dirò di più le giappe avevano ragione d’essere per il rapporto prezzo /qualità ora con le cinesi per loro (giappe) la vedo dura perché non hanno né prezzo ne brand, perciò perderanno nella fascia alta ma anche in quella bassa. Spero di essermi spiegato e non voglio offendere nessuno solo una analisi personale di mercato.
-
Citazione:
Mastroragno
Molto...più di Tracer o Africa Twin ? Mah...non mi riferisco alle qualità del mezzo, che avrà sicuramente...mi auguro che facciano il botto, che ti devo dire, ma francamente non ha l'aria della moto da numeri, ma il tentativo di rubare qualche indeciso sul mercato...
Sicuramente non a quei livelli, ma sicuramente può attirare più appassionati del mondo Triumph, magari quelli che hanno il portafoglio meno gonfio.
:oook:
-
Si parla tanto di mercato, ma avete visto la classifica dei modelli più venduti da gennaio ad ottobre 2020? Non c'è un solo modello Triumph nelle prime 30. E ad occhio e croce questa non scalderà nessun cuore. Parlo del mercato italiano naturalmente.
-
Citazione:
express40
Forse non mi sono spiegato bene, questa moto credo che venderà molto, anche in Italia, il motivo, e questo non vuole essere un giudizio, ma una legge di mercato è che a parità di prezzo o giù di li... il mercato sceglie il brand. Triumph in questi anni e grazie alla sua storia ed alle sue moto si è costruito un brand Premium che le varie giappe non hanno. Semplice. Anzi dirò di più le giappe avevano ragione d’essere per il rapporto prezzo /qualità ora con le cinesi per loro (giappe) la vedo dura perché non hanno né prezzo ne brand, perciò perderanno nella fascia alta ma anche in quella bassa. Spero di essermi spiegato e non voglio offendere nessuno solo una analisi personale di mercato.
ma sei convinto delle tue affermazioni?il passato triumph,quello recente,era fatto di moto con un affidabilita' lontana anni luce dalle jappo tanto che quando ho preso il tiger molti amici mi chiesero se ero uscito di testa :laugh2: io fortunatamente non mai avuto problemi ma molti conoscenti qui sul forum e non ne hanno avuti e tanti.....vogliamo poi parlare del marchio premium che produce la maggior parte delle moto a taiwan?a me le triumph piacevano e piacciono ma non lo ritengo certo un marchio premium,al massimo qualche modello puo' essere di tendenza o iconico come la speed, per il semplice fatto che produce tipi moto e con un prezzo simili alle jappo che come affermi non hanno un anima ma se ben ricordo nel mio tiger non albergava nessuno spiritello :D ad ogni modo questa moto non centra nulla col tiger sport e in triumph hanno fatto un clamoroso autogol visto che alla fine è semplicemente il modello base della gamma tiger 900 e verra' surclassata dalle moto senza anima e lo dico con tristezza anche se guido una moto dal muso giallo :lingua: ps se avessero fatto un modello nuovo del 1050 magari con le sospensioni semi attive sarei ritornato in triumph e non certo per il marchio ma per la moto in se
-
Citazione:
express40
Potrei anche essere d'accordo con quanto dici, ovvero che il brand potrebbe pilotare le persone nella scelta di un mezzo, ma con tutto il rispetto per Triumph, i marchi che tirano, anzi, scusami, considerati premium (a torto o a ragione...) sono altri...probabilmente se sulla carena c'era scritto Ducati o Bmw il risultato sarebbe stato diverso...
Anche Triumph vanta sicuramente una storia importante, ma francamente questo modello in particolare, a parte il nome, non richiama nulla dei fasti del passato, a mio avviso...
Ogni brand richiama probabilmente determinate caratteristiche... le giapponesi pure e generalmente affidabilità e garanzia... e non voglio dire che corrisponda sempre al vero...
Il discorso emozionale mi spiace ma regge poco, soprattutto in abito del marketing, a meno che tu non lo sappia vendere bene... E se prima il tricilindrico per lo meno poteva essere considerato una peculiarità inglese, ora manco lo è più... e quello yamaha va veramente bene, 'sti cazzi... e non lo ritengo inferiore certo all'inglese...
Si fa per parlare e nessuno si offende, ma ti invito a leggerti la storia delle giapponesi comunque...
-
Inizia a piacermi questo confronto. Ogni brand evoca emozioni, un senso di appartenenza che fa parte della qualità del prodotto tanto quanto l’affidabilità, faccio l’esempio di Honda è un brand che ti evoca sangue? PassioneA? A me non evoca emozioni ma moto regolari, precise ma non emozioni, difatti concentra i suoi sforzi su scooter e moto scooter pratiche e affidabili (sulla carta) quanto vuoi ma piuttosto vado in tram....anche fra le giappe ci sono differenze, le Kawasaki erano le moto dei ribelli , le Honda dei ragionieri....questo per dire che ogni marchio si porta con se una storia un patrimonio, una immagine e anche tante simpatie o antipatie che ovviamente sono soggettive. Bene, Triumph al di là di questo modello specifico non dirmi che puoi paragonarlo a livello di emozioni che trasmette ad una Honda....dai , in Italia tutti viviamo anche di questo e non c’è nulla di male nel dare soddisfazione al proprio ego anche attraverso il possesso di un oggetto.
-
Le Honda trasmettono emozioni come la pedanina del bagnodoccia.
Le moto sono perfette, si guidano con mezza mano, cambiano da sole e difficilmente si guastano o presentano problemi.
Sono degli elettrodomestici evoluti...
L’anima delle moto inglesi e italiane se la sognano da lontano, direi distanze intergalattiche!
:laugh2: