Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
poco poco.. ti quoto.
e pensa a chi fa' il camionista poi...
ricordiamoci che di opere di tale portata le imprese ITALIANE ne realizzano in tutto il MONDO.
paesi che fino a ieri erano in via di sviluppo oggi arrivano a realizzare ponti, strade e ferrovie con cui ci relegano ai tempi dei carretti trainati da asini.
quanto alla salerno reggio forse non e' il caso di dare la colpča a Berlusconi ANCHE QUESTA VOLTA.
IO DA ITALIANO spero che il ponte SI FACCIA e con esso tutta una serie di infratrutture che permettano al ns. mezzogiorno di non finire in deriva.
e finiamola con l geologia..
ma lo vedete cosa fammo i giapponsi dove ce' un terremoto o una aeruzione un giorno si e uno no???
treni da 500kmh!!!
ma forse preferiamo il vecchio ferry boat coi cessi pieni e la mobilita' in carrettino siciliano...:cry:
Io sono siciliano e vivo a Sciacca, sulla costa meridionale della Sicilia, vicino Mazara del Vallo.
Ho fatto l'agente di commercio per tre anni. Non so se avete presente il sistema stradale della Sicilia. Per andare da Sciacca a Siracusa ci impiegavo ben 4 ORE, costretto ad attraversare decine di paesi su una statale che sembra una provinciale di montagna in alcuni tratti. Oppure, per far prima, dopo avere impiegato un'ora per fare 70 km da Sciacca ad Agrigento ero costretto a risalire per altri 80 chilometri fino a Caltanissetta per imboccare l'autostrada per Catania. Giunto a Catania, riimboccavo la statale per Siracusa. Tempo impiegato: 3h e 45m.
Io non so cosa sarebbe opportuno fare per far sviluppare il Meridione. Di una cosa sono convinto: prima di fare le cose in grande bisogna far bene le cose in piccolo.
Sistemiamo bene quello che abbiamo: vedi la SA-RC e la superstrada che da Perugia porta a Macerata (credo ci stiano lavorando). Penso che chiedere un'autostrada che colleghi Mazara a Siracusa sia troppo, ma almeno che sistemino la strada di campagna che le collega...:cry::cry::cry: