Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
:laugh2:
:rolleyes:
in prima pagina l'indovinello numero 13 :ph34r:
-
riempi la bottiglia
la giri e vedi quanti secondi ci mette a svuotarsi
la riempi di nuovo e la tieni capovolta la metà dei secondi che impiega per svuotarsi...
carta e penna servono per i cerebrolesi che non sanno fare 20 secondi diviso due :D
-
Citazione:
Uzz
riempi la bottiglia
la giri e vedi quanti secondi ci mette a svuotarsi
la riempi di nuovo e la tieni capovolta la metà dei secondi che impiega per svuotarsi...
carta e penna servono per i cerebrolesi che non sanno fare 20 secondi diviso due :D
stic@zzi, non è la soluzione riportata sul manuale del provetto indovinellaro, ma mi sembra un'ottima alternativa :w00t:
-
Citazione:
Roy Batty
stic@zzi, non è la soluzione riportata sul manuale del provetto indovinellaro, ma mi sembra un'ottima alternativa :w00t:
però l'ho risolto! :D
-
Citazione:
Uzz
però l'ho risolto! :D
be' direi proprio di sì. non c'è mai una sola soluzione... :rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
Roy Batty
be' direi proprio di sì. non c'è mai una sola soluzione... :rolleyes::biggrin3:
ho vinto o aspettiamo l'altra soluzione?
-
Citazione:
Uzz
ho vinto o aspettiamo l'altra soluzione?
visto che nessuno risponde, direi che hai vinto!
anche perché preferisco la tua risposta ripsetto a quella originale:
Capovolgendo la bottiglia e segnando il livello del vino. Quando corrisponde in entrambi i sensi abbiamo V/2. :ph34r:
-
Citazione:
Roy Batty
visto che nessuno risponde, direi che hai vinto!
anche perché preferisco la tua risposta ripsetto a quella originale:
Capovolgendo la bottiglia e segnando il livello del vino. Quando corrisponde in entrambi i sensi abbiamo V/2. :ph34r:
Sei sicuro che si ottenga V/2 con una bottiglia di forma qualunque e senza apparenti simmetrie :blink:
comunque
:winner_1:
-
Citazione:
Uzz
Sei sicuro che si ottenga V/2 con una bottiglia di forma qualunque e senza apparenti simmetrie :blink:
comunque
è da provare... non c'entra con il teroema di torricelli? vasi comunicanti? vado a rileggermi gli appunti di fisica del liceo... :biggrin3:
riporto le 2 soluzioni in prima pag.
-
Citazione:
Uzz
comunque
si si, è corretto, il volume non dipende dalla forma!!!!!
se devi fare entrare un sacco a pelo in una sacca o lo pieghi e ce lo infili, o ce lo infili a forza come viene viene......il volume è lo stesso