Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
Fermissimo

finora su un totale di contagiati di 110.000 persone abbiamo un esito finale per 30.000 di essi mentre gli altri 80.000 sono ancora attivamente infettati e devono ancora dare un esito
bene...dei 30.000 con esito, 13500 sono morti (45%) e 16500 sono guariti (55%)
se anche non ci fossero più contagiati e mantenessimo quelle percentuali avremmo altri 36.000 morti (il 45% di 80.000)...che sommati agli oltre 13.000 già morti fa poco meno di 50.000 totali...ma potrebbero essere anche di più

Su questo punto credo ci sia da considerare una cosa abbastanza importante: i tempi di decesso dei pazienti sono molto più rapidi di quelli di guarigione completa, per cui sono convinto che le percentuali saranno destinate a modificarsi radicalmente

- 

Citazione:

sagyttar

Su questo punto credo ci sia da considerare una cosa abbastanza importante: i tempi di decesso dei pazienti sono molto più rapidi di quelli di guarigione completa, per cui sono convinto che le percentuali saranno destinate a modificarsi radicalmente

si la speranza è quella ma parliamo di 2/3 settimane di differenza...inoltre i contagi aumenteranno...uscirne con meno di 50.000 morti sarà difficile

- 

Citazione:

Dennis

Purtroppo questa crisi ha messo altre due/tre fette di salame davanti agli occhi degli elettori, pare arduo intravedere in futuro margini di accettazione politica su riflessioni che da quarant'anni attendiamo di fare.

e questo è anche vero...ed è la paura che avevo paventato quando si parla di bisogno di soldi senza tener conto delle nostre inefficienze

- 

Citazione:

Fermissimo

si la speranza è quella ma parliamo di 2/3 settimane di differenza...inoltre i contagi aumenteranno...uscirne con meno di 50.000 morti sarà difficile

I contagi aumenteranno, e tanto.
Questo è sicuro, e adesso spiego il perché.
Sono stato cazziato perché ho riportato i miei dubbi su quella (a mio avviso “strampalata”) normativa che permette la passeggiata per i bambini.
Ebbene, fonti certe, documentabili, sincere e assolutamente affidabili, mi hanno detto che “grazie” a questa splendida iniziativa, ieri sera (tardo pomeriggio) i giardinetti di un paese a nord di Bologna  proliferavano di bambini che giocavano tutti assieme, di adulti (compresi i NONNI) che parlavano e facevano comunella, e che qualche adulto si portava con sé ben più di un bambino (una signora ne aveva 5).
Ovviamente i bambini giocavano e toccavano tutto ciò che c’era disponibile (pali, panchine, giochi, corde, ma anche pezzetti di legno, sassi, e qualsiasi altra cosa presente sul terreno), e al ritorno, DOPO ORE, davano la manina al nonno, o alla nonna, o al papà, o alla mamma, o alla tata, eccetera eccetera.
Devono averlo saputo anche le amministrazioni locali, provinciali e regionali, al punto che da Bonaccini in giù è arrivato il divieto di proseguire con questa geniale pratica.
A volte mi scoccia avere ragione, ma mai come in questo caso.
:cry:
P.S. Probabilmente è successo anche nel mio paese, ma siccome io non esco (e non ho una vista sui giardini), non posso confermare personalmente.

- 

Citazione:

sagyttar

vero

- 

riferisce il sindaco che ad Albino (BG) nel periodo 23 Feb 2019 - 27 Mar 2019 si sono avuti 24 morti
nello stesso periodo di quest'anno i morti sono 145 di cui solo 30 certificati COVID...

- 

Citazione:

Fermissimo

riferisce il sindaco che ad Albino (BG) nel periodo 23 Feb 2019 - 27 Mar 2019 si sono avuti 24 morti
nello stesso periodo di quest'anno i morti sono 145 di cui solo 30 certificati COVID...

Proprio così, e non è l'unico caso di questo genere. I numeri sono ben diversi da quelli che ci presentano.
Lamps

- 

Allegati: 2

Citazione:

Monacograu

E’ molto complicata. Abbiamo la nostra camera in cui chi ha giornate particolarmente complicate si chiude per lavorare. L’altro lavora in sala con i bambini che giocano (tutto sommato sono bravi, nonostante l’eta, quasi 6 e 3 anni e mezzo) e si sposta nella loro camera per telefonate che richiedono silenzio.
Giorni fa ero al telefono con un cliente e la piccola è corsa da me con il naso che sanguinava, sono riuscito a tamponare contemporaneamente le due situazioni :)
Come dicevo a dei colleghi questo periodo mostra anche il nostro lato umano oltre che quello professionale. 
Ripeto, è complicato, ma i problemi sono altri: al momento siamo tutti in salute e con due lavori, c’è da essere contenti non da lamentarsi ;)

Oggi mi è toccata la sala...:)
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=264064&stc=1
Poi avevo bisogno di tranquillità e mi sono spostato in sala riunioni :ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=264065&stc=1

- 

purtroppo gli anziani over 75 sono molto fragili, probabilmente senza Covid 19 sarebbero arrivati a 85 anni, adesso invece muoiono in un attimo, per questo motivo triplicano i morti

- 

Citazione:

pave

Proprio così, e non è l'unico caso di questo genere. I numeri sono ben diversi da quelli che ci presentano.
Lamps

secondo me ni 
nel senso che 30 morti saranno quelli la cui causa diretta è il covid , negli altri il covid ha peggiorato situazioni pregresse portando alla morte 
gli unici morti che non vengono contati sono quelli di malattie diverse ,ma a cui il paziente non è stato trovato il covid 
quindi , secondo me , i conteggi sono corretti