Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex63
Sono d'accordo con te ma siccome volevo rimettere la mappa che mi aveva caricata il conce e volevo sapere basta fare il Reset TPS o l'Autoadattamento o vanno fatti entrambi.
P.S. Avevo provato la Tune of Death e con quella il Reset TPS non lo fa ecco perché chiedo info su questi passaggi dopo aver caricato la mappa
Con tuneecu con quadro acceso, selezioni nel menù ECU->reset di adattamento, poi accendi il motore (senza toccare alcunché), finché non diventa verde l'indicatore TPS nella barra di stato.
Nota: Il concessionario in genere non usa Tuneecu e le relative mappe.
ciao
-
Ho rimesso la mappa Arrow 3in1 che mi aveva caricato il conce(prima che mettessi la Tune of Death) ho eseguito il Reset TPS secondo le vs istruzioni e tutto e' andato ok.
Adesso devo fare anche l'autoadattamento o la lascio così?
-
-
Domani la provo andando al lavoro,oggi non posso.
Comunque so' già come va' con quella mappa, dici che potrebbe essere cambiato qualcosa? Tune ECU mi dava tutto ok!
-
Provala e fugherai qualsiasi dubbio. io sono rimasto così deluso dalle mappe che ho caricato la oem per configurazione originale, poi l'ho portata a mappare al banco con una PCV, adesso mi ritrovo un giocattolino con una curva di erogazione senza seghettamenti e molto lineare, in poche parole usabile a qualsiasi regime.
Nota: io sono rimasto deluso lato mappe non dal programma tuneecu.
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
S.X.C.
Provala e fugherai qualsiasi dubbio. io sono rimasto così deluso dalle mappe che ho caricato la oem per configurazione originale, poi l'ho portata a mappare al banco con una PCV, adesso mi ritrovo un giocattolino con una curva di erogazione senza seghettamenti e molto lineare, in poche parole usabile a qualsiasi regime.
Nota: io sono rimasto deluso lato mappe non dal programma tuneecu.
ciao
Ok grazie tante per le info.
P.S. Dalle mie parti se ti fermano e ti trovano la PCV sono problemi!!
-
-
ciao ragassi avete fatto un'ottimo lavoro direi !!! siete molto affiatati ed ho letto un pò qua e là (199 pagine sono davvero infinite....) che avete fatto dei lavori ottimi con le mappe !!! Anche io sulla mia TnT 1130 uso TunEcu e ho trovato una mappa che ingrassata un pò agli alti è perfetta!!! devo dire la verità, ho tolto la centralina aggiuntiva che avevo fino a qualche mese fà !!! Adesso volevo smanettare sulla 955i di mio fratel :)
-
Qualcuno sà spegarmi la differenza che passa tra una mappa OEM obsoleta e una mappa OEM più aggiornata?
Mi spiego meglio ho caricato questa mappa (che all'origine mi aveva messo il conce:
Mappa 20405 OEM
Speed Triple 1050 from VIN 305060 to 461331
Arrow silencer
with secondary air injection
e adesso ho visto questa mappa più aggiornata
Mappa 20539 OEM
Speed Triple 1050 from VIN 305060 to 461331
Arrow low level system
with secondary air injection
Fuel up to E25
Minimum 95 RON (89 RON/MON) fuel
dai grafici sembrano totalmente uguali, allora cosa cambia?
-
potrei dire una caxxata ma....forse cambiano gli anticipi? oppure il grado di combustione? io sinceramente non saprei nemmeno dove guardare queste cose ma, un ragazzo che conosco mi parla molto di queste cose che cambiano la mappa e non poco.......:drunks: