Visualizzazione Stampabile
-
...io di armi non me ne intendo e mi fido anzi credo a quello che ha detto Notturno..però io non mi spiego come caxxo gli è venuto in mente di sparare dall'altra parte dell'autostrada...forse,veramente,guarda troppi film....in ogni caso che sia delle F.O e che sia una persona qualsiasi sei anni sono niente...potrei esserci stato io al posto di Gabriele..Perchè anch'io vado in trasferta a vedere la mia squadra..se non sparava non succedeva niente!!....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Parlare di omicidio volontario era assurdo.
Perchè ?
Perchè chiunque ne capisca di armi, sà che sparare un colpo singolo, con un'arma corta, correndo, ad una distanza superiore ai settantacinque metri, verso un veicolo in movimento con l'intenzione di colpire specificamente un individuo all'interno è un evento da film... nella pratica, un tiro impossibile, se volontario.
Ora... che siano state violate tutte le più elementari norme di sicurezza, e che non vi fosse, sopratutto, necessità alcuna di impugnare l'arma, è evidente. Da qui la (giusta) condanna per omicidio colposo, con l'aggravante della prevedibilità dell'evento.
Ma parlare di volontarietà, scusate... è un tiro fuori dal mondo, impossibile.
Qualcuno ha affermato che la divisa non paga mai... bhò.
Io certo non gioisco per questo evento, ci mancherebbe.
Ma in questo caso il poliziotto è stato condannato come lo sarebbe stato chiunque altro.
Che poi la pena per omicidio colposo possa essere considerata inadeguata, bhè, è un altro paio di maniche.
Ricordiamoci anche di tutti gli automobilisti assassini condannati per omicidio colposo e rilasciati con la sospensione condizionale della pena... :ph34r:
Concordo in ogni virgola.
-
Citazione:
Notturno
Perchè ?
Perchè chiunque ne capisca di armi, sà che sparare un colpo singolo, con un'arma corta, correndo, ad una distanza superiore ai settantacinque metri, verso un veicolo in movimento con l'intenzione di colpire specificamente un individuo all'interno è un evento da film... nella pratica, un tiro impossibile, se volontario.
Ora... che siano state violate tutte le più elementari norme di sicurezza, e che non vi fosse, sopratutto, necessità alcuna di impugnare l'arma, è evidente. Da qui la (giusta) condanna per omicidio colposo, con l'aggravante della prevedibilità dell'evento.
Ma in questo caso il poliziotto è stato condannato come lo sarebbe stato chiunque altro.
Che poi la pena per omicidio colposo possa essere considerata inadeguata, bhè, è un altro paio di maniche.
Ricordiamoci anche di tutti gli automobilisti assassini condannati per omicidio colposo e rilasciati con la sospensione condizionale della pena... :ph34r:
:wink_::wink_:
-
Citazione:
Notturno
quotone....peccato che spesso si confonda la voglia di giustizia con la voglia di vendetta.
-
Citazione:
StreetCasual
...io di armi non me ne intendo e mi fido anzi credo a quello che ha detto Notturno..però io non mi spiego come caxxo gli è venuto in mente di sparare dall'altra parte dell'autostrada...forse,veramente,guarda troppi film....in ogni caso che sia delle F.O e che sia una persona qualsiasi sei anni sono niente...potrei esserci stato io al posto di Gabriele..Perchè anch'io vado in trasferta a vedere la mia squadra..se non sparava non succedeva niente!!....
Perfettamente d'accordo...
-
-
-
Citazione:
Notturno
Perchè ?
Quoto al 100%, primo perchè ho fatto parte delle forze dell'ordine, secondo perchè ne capisco (modestamente) di armi.....resta il fatto che comunque è stato un COGLIONE e per colpa di un'errata operatività è morto un ragazzo.
-
Citazione:
SpongeBob
a quelle distanze uno non può sparare per voler uccidere, è impossibile, continuo a credere che nella foga del momento stesse (da COGLIONE, lo ammetto) tenendo il dito sul grilletto e che il colpo sia partito accidentalmente.
Una pena del genere l'avrebbero data a chiunque per un fatto simile, solo che siccome si tratta di un Poliziotto tutti pretendono la pena esemplare, siamo alle solite...
quoto... se avesse sparato un delinquente ad un povero cristo avrebbe preso meno anni di galera, magari gli intestavano pure una piazza...
poi dopo non ci si può lamentare se in italia, ti rapianano in giro, stuprano, insomma che non puoi + uscire di casa stando tranquillo a farti una passeggiata la sera in centro... ma si potrà?
neanche la polizia può fare il proprio dovere... secondo voi un domani un poliziotto ci penserà due volte prima di sparare? o prima di fermare un delinquente??? siamo messi sempre peggio...
-
Citazione:
zeno
la divisa non paga mai in questo paese ...
prima ,incominciamo a far pagare i veri delinguenti e poi anche la "divisa"!!