vai tranquillo .
Visualizzazione Stampabile
vai tranquillo .
riquoto gabri620 e gssg
Io ho cominciato con la Street senza aver mai avuto neppure un ciclomotore, iniziare con la Street non è facilissimo ma neppure impossibile, se hai la testa sulle spalle non ti serve altro :wink_:
mi riquoto per aggiungere che, se cerchi anche i post di tutti quelli che si stendono con la street, NON quelli che sono sfortunate vittime di incidenti, quelli che si sono stesi per colpa loro, capisci che una moto meno potente e reattiva, forse ti perdona qualche peccato di gioventù e non ti induce a cercare il tuo limite sulle strade aperte..
Proprio qua entra in gioco il famoso discorso della testa sulle spalle, se ce l'hai no problem, ci son tanti che pur avendo iniziato così camminano ancora sulle proprie gambe, se non ce l'hai e pensi d'essere il pilota del giorno hai ragione, meglio lasciar stare.
si, il punto però è che spesso .. sei quello che guidi... mi spiego, se ho quasi 100 cv lì in mano mi vengono pruriti che se ne ho 40-50 non mi vengono.. poi, ci si può fare tanto male anche quelli ..
morale, per me, se ti piace e la senti "tua" prendila, però non darle mai troppa confidenza, perchè la volta che non senti quella punta di timore reverenziale, è la volta che rischi di più...
(e qui mi concedo anche una grattata di zebedei :biggrin3:)
goditela!
lamps
secondo me può andare bene... attenzione che però la street essendo molto maneggevole e guidabile... ti prende la mano... ;) ma se sei prudente nessun problema ;)
ragzzi, non esiste una regola precisa per cominciare: tuttavia ci sono scelte che agevolano e altre che ostacolano.
Partire da un R1 è una scelta che ostacola: non significa che ti ammazzi alla prima curva, ma non è il modo migliore per iniziare.
Avere la testa sulle spalle agevola: ma non evita la caduta o l'incidente al 100%
Se vogliamo conta anche la fortuna, eccome se conta.
Quindi evitiamo frasi retoriche del tipo "se usi la testa puoi cominciare con ciò che vuoi".
Una moto più turistica ha limiti più bassi ma più gestibili, una cilindrata più umana ti permette di gestire il motore con meno patemi d'animo.
io comincerei con una jap usata e meno potente, le porti via con due lire...