ma lo faceva sia prima che dopo tagliando dove in teoria la catena laa hanno tirata, il rumore lo fa solo tra prima e seconda....
Visualizzazione Stampabile
ma lo faceva sia prima che dopo tagliando dove in teoria la catena laa hanno tirata, il rumore lo fa solo tra prima e seconda....
Una domanda...ma secondo te perchè hanno fatto gli attuatori per non usare la frizione?
Per mettere peso sulle moto?
Certo che c'e' ne sono di sbruffoni, cmq non sai leggere, ho chiesto se il rumore e' normale e se posso farlo non ho letto la lista di tutti i pezzi montati sulla mia moto e non ho la tua magnifica esperienza.
Io invece ho una domanda per te, secondo te perche' hanno inventato la cortesia?
simone stai tranquillo...era ironico...e se te la prendi cosi mi dispiace...non volevo offenderti....
La mia esperienza non e cosi elevata..
Scusa...
ps.prima di dare degli sbruffoni agli altri vedi di darti una calmata anche tu cmq...
Io son tranquillissimo, e' che se non si parla in faccia non si capisce il tono di una persona,
ti ho dato dello sbruffone perche' sembrava che avessi chiesto se e' normale che esca del fumo dagli scarichi quando do il gassss,
mi spiace averti risposto di traverso ma mi sembrava che mi avessi dato del cretino, io son nervosetto di mio, sono in ufficio, e' caldo, mi hanno denunciato un giorno fa per aver sparato un missile in faccia ad uno scooterista, e mia morosa non me la da da un paio di giorni!!!!!
COMPRENDIMI....:)
prova a regolare la leva....anche a me lo faceva...lasciandoci sotto 2 dita non la tiravo a fondo, regolala cmq lasciandoci un minimo di gioco a leva a riposo :wink_:
allora inizia ad usarla :wink_:
Tra prima è seconda è normale, è il cambio di marcia più difficoltoso. Puoi farlo anche senza frizione, ma non aspettarti che il cambio ti duri una vita. Prima o poi, comincerà a non inserire bene il rapporto, andando in folle in accelerazione. Per gli altri cambi marcia puoi stare più tranquillo, ma comunque il cambio sarà molto più stressato. Queste sono cose da fare saltuariamente, non sempre, anche sulle jap. Magari puoi farti la giornata in pista, la sparata o l'impennata cambiando senza frizione, ma farlo di regola per 365 giorni l'anno non è molto salutare. Con le jap avrai magari meno problemi, meno rumori ecc, ma le rotture o i malfunzionamenti da usura, o dovuti da un uso troppo "aggressivo" capitano lo stesso. Comunque, tra prima e seconda usa la frizione il più possibile. ;)