Visualizzazione Stampabile
-
che bello!
se stai sulla costa ovest è tutto bello.
io ho amato molto il golfo di lavia.
fiume balneabile che entra in mare. spiaggia di fine sabbia nera. notte a guardare le stelle.
bella sartene. moto bella corte nell'interno.
buon viaggio e stai "tranzo" che la moto non te la tocca nessuno. fossi francese, ma se sei targato italiano stai apposto.
-
Da vedere assolutamente la Valle della Restonica che parte da Corte: un tipico paesaggio dolomitico nel cuore del mediterraneo!!!
Riguardo ai furti: molta attenzione! Io ci sono stato due volte e sono tornato in moto, ma a molti conoscenti è andata decisamente peggio!
Il top della sfiga: una coppia di amici in viaggio di nozze è stata rapinata, mano armata, della loro Honda VFR il primo giorno sul suolo corso!!!:ph34r::ph34r:
-
ti consiglio anche un bel giro verso il col de Bavelle c'è una strada fantastica disseminata di pozze d'acqua dove poter fare il bagnetto... ;)
come zona risulta verso il sud est
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BIANCONIGLIO
Ciao Ragazzi.
Dall'8 al 15 Agosto vado in Corsica in ferie (in moto ovviamente:rolleyes:)
Sono in un appartamento nella parte alta come base per poi girarmela in lungo e in largo.
Volvo chiedervi:
1) Luoghi da visitare assolutamente?
2) E' vero chè i Corsi alla una certa tendenza al furto delle moto (...mi hanno detto principamente degli enduro però..)?:cry:
Grassie
secondo me è tutta bella,a me era piaciuta particolarmente Bonifacio e la zona sopra Calvì(c'è una parete di rocce rosse sembra un altro pianeta)nota dolente le moto,stai molto attento ad un mio amico gli hanno fatto l'XT,divertiti
-
certo, se uno la lascia la notte in centro a portovecchio, qualche chance di fartela alzare c'è, ma di sicuro te la ciulerebbe uno stagionale italiano, che è pieno.
ma per il resto, i corsi son solo incazzati perchè vorrebbero essere indipendenti, e lo sono coi francesi.
per me se lasci la moto per farti il bagno, goditi il bagno e lega per bene la moto, ma non impazzire, sennò addio vacanza, meglio a piedi.
:-)
-
Grazie ragazzi....parlando con un collega che c'è stato mi dice che è preferibile girarla in senso "orario" soprattutto nella parte alta così detta del "dito" perchè mi dice che ci sono strade strette senza guard rails....meglio stare dalla parte della montagna che dello strapiombo!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Ai corsi piacciono le moto, enduro ma anche stradali. Dunque stai molto attento, la notte riparala in luogo chiuso ed anche di giorno tienila sott'occhio se puoi. E procurati un buon sistema di sicurezza.
Il nord è la parte secondo me migliore, fatti il giro del "dito", Saint Florent, la spiaggia di Saleccia, Ostriconi, L'Ile Rousse, un paesino vicino a L'Ile Rousse che si chiama Pigna, la strada lungo la costa ovest fino a Porto è meravigliosa. Ti consiglio anche di spingerti verso l'interno fino a Corte, che non è nulla di particolare, però i panorami che si incontrano sono belli. Attento solo ai maiali sulla strada...:rolleyes:
E poi la Corsica è bella soprattutto per il mare... sbattiti su una spiaggiona selvaggia e goditela...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ad esempio la Saleccia, che ti ho già citato. Però con la Thruxton non ci puoi andare, ci sono infatti circa 14 km di mulattiera... ci potresti arrivare con lo Scrambler.... oppure via mare...
o un tiger
-
dimenticavo...ho scroccato la sella di un Bonneville 2009 di un mio amico per essere un pelo più comodo (un po' più bassa e più larga)
Risultato : Busto più retto e meno carico sugi avanbracci...
-
Ciao, se passi dal nord Sardegna (Palau, Maddalena e dintorni) ci possiamo incontrare: io sono qui in ferie.
-
Non credo di venire in Sardegna:
Ferrara - Livorno
Livorno - Bastia
e poi tour in Corsica