Visualizzazione Stampabile
-
si ok, asfalto di merdX ma lo conosco a memoria e la differenza (negativa) di grip, rispetto alle pregresse percorrenze era notevole.
La pressione 2.7 dietro e 2.2 davanti (ma steso discorso dell'asfalto...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giupeppex
si ok, asfalto di merdX ma lo conosco a memoria e la differenza (negativa) di grip, rispetto alle pregresse percorrenze era notevole.
La pressione 2.7 dietro e 2.2 davanti (ma steso discorso dell'asfalto...)
2.7 dietro hai un pallone aereostatico....abbassa.... :rolleyes:
con sto caldo sarai arrivato a 3.0 a caldo....
-
Citazione:
D74
2.7 dietro hai un pallone aereostatico....abbassa.... :rolleyes:
con sto caldo sarai arrivato a 3.0 a caldo....
Quanto mi consigli di pressione?
-
io uso 2.6 dietro..................nessun problema di sorta.
-
Citazione:
MrTiger
io uso 2.6 dietro..................nessun problema di sorta.
ma te misuri a caldo o freddo???
io a freddo il post 2.3 o 2.4
-
scusate ma fare una prova su un altra strada?
nessun tuo amico ha avuto lo stesso prob?
le gomme sono finite / o vecchie?
e poi, quanto era caldo?
insopportabile? o peggio?
ragazzi, io credo che una gomma per andare in crisi debba passare la temperatura di una termocoperta, ( 80°)
credo sia impossibile passare quella temperatura in strada!
quindi credo sia l'asfalto!
non è che hai spruzzato male la catena e hai lubrificato la gomma invece? :D
-
Citazione:
fabiodex
scusate ma fare una prova su un altra strada?
nessun tuo amico ha avuto lo stesso prob?
le gomme sono finite / o vecchie?
e poi, quanto era caldo?
insopportabile? o peggio?
ragazzi, io credo che una gomma per andare in crisi debba passare la temperatura di una termocoperta, ( 80°)
credo sia impossibile passare quella temperatura in strada!
quindi credo sia l'asfalto!
non è che hai spruzzato male la catena e hai lubrificato la gomma invece? :D
Q8
comunque se 2.7 al post è a freddo è troppo alta....
-
si si a freddo purtroppo...
le temperature erano molllto alte...ve lo assicuro
Credo che oramai sia chiaro che utilizzando la medesima presione che uso d'inverno (e che mi ha dato molte soddisfazioni)...con l'aumento di temperatura si sia attestata a livelli critici che fanno sì che la gomma, pur non andando in crisi strutturale a causa della temperatura, sia arrivata a pressioni superiori ai 3.0 bar al posteriore causando il fattore tenuta '0'!
Ringrazio ancora tutti e mi scuso per l'incompetenza ma ancora non è nemmeno un anno che mi cimento con la mia motina..prima d'allira solo Ovetto e P125x...
L'esperienza è sempre esperienza...
-
Citazione:
D74
ma te misuri a caldo o freddo???
io a freddo il post 2.3 o 2.4
io uso le termocoperte per strada........................... le misuro a freddo.... io non so come andate voi su strada ma almeno per me l'autmento di pressione è del'otrdine di 01-0.2...........contro gli 0.5 della pista.
-
Citazione:
giupeppex
si si a freddo purtroppo...
le temperature erano molllto alte...ve lo assicuro
Credo che oramai sia chiaro che utilizzando la medesima presione che uso d'inverno (e che mi ha dato molte soddisfazioni)...con l'aumento di temperatura si sia attestata a livelli critici che fanno sì che la gomma, pur non andando in crisi strutturale a causa della temperatura, sia arrivata a pressioni superiori ai 3.0 bar al posteriore causando il fattore tenuta '0'!
Ringrazio ancora tutti e mi scuso per l'incompetenza ma ancora non è nemmeno un anno che mi cimento con la mia motina..prima d'allira solo Ovetto e P125x...
L'esperienza è sempre esperienza...
Parti da 2.7 calcola un aumento per il caldo....hai un dirigibile sotto al culo :)
Citazione:
MrTiger
io uso le termocoperte per strada........................... le misuro a freddo.... io non so come andate voi su strada ma almeno per me l'autmento di pressione è del'otrdine di 01-0.2...........contro gli 0.5 della pista.
dipende dalla gomma.....
con le Pirelli e BT va bene così.... 2.4 a freddo chiesto più volte agli istruttori al mugello
Parlando di gomme con mescola stradale.
Pista (misurando a freddo)
Ant 2.1
Post 1.9
Strada (misurando a freddo)
Ant 2.2
Post 2.4