Visualizzazione Stampabile
-
Mi spiace, a me è successo due volte nello stesso modo, ed ogni volta mi ha pianto il cuore...:cry::cry::cry:
Penso che il problema dello spegnimento sia dovuto al famoso "difetto" dei corpi farfallati: a circa 4.000 Km la mia ha cominciato a spegnersi ogni volta che calava di giri verso il minimo, grossa seccatura nel traffico. Portata dal conce, mi ha detto di aver sostituito il motorino passo passo, in garanzia, e non tutti i corpi farfallati, però il difetto è sparito, il motore al minimo gira un pelino più alto di prima, circa 1000 giri, ma soprattutto non si è spenta più nemmeno in partenza. Inoltre è quasi sparito l'effetto on/off...
La mia è del marzo 2008, non so' la tua, ma ti ci hanno fatto qualche intervento del genere???
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triplebob
Mi spiace, a me è successo due volte nello stesso modo, ed ogni volta mi ha pianto il cuore...:cry::cry::cry:
Penso che il problema dello spegnimento sia dovuto al famoso "difetto" dei corpi farfallati: a circa 4.000 Km la mia ha cominciato a spegnersi ogni volta che calava di giri verso il minimo, grossa seccatura nel traffico. Portata dal conce, mi ha detto di aver sostituito il motorino passo passo, in garanzia, e non tutti i corpi farfallati, però il difetto è sparito, il motore al minimo gira un pelino più alto di prima, circa 1000 giri, ma soprattutto non si è spenta più nemmeno in partenza. Inoltre è quasi sparito l'effetto on/off...
La mia è del marzo 2008, non so' la tua, ma ti ci hanno fatto qualche intervento del genere???
Ciao
La mia è del 2009,nn è stata colpa dei corpi farfallati,ma sono stato un somaro io:cry::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Davide675
Mi dispisce per la caduta.....ma come mai si è spenta la moto? cmq il carter non è poi così graffiato......potresti anche mettere il copricarter in carbonio e tenerlo solo riverniciato con il pennarello.......per la leva puoi provare a riaddrizzarla....ma l'alluminio è un materiale bastardo.....anche il pedalino idem....quando mi si è storto a me ricomprlarlo nuovo costa la bellezza di 65,00 euro circa....:ph34r:
Eheh la moto s'è spenta xchè ho sbagliato io!!!
-
Azz, mi spiace...
Dai Zar, non è nulla di grave, veloce a rimetterla on sesto! :oook:
-
Citazione:
Teo Mito
Per raddrizzare il pedale del freno post dovresti metterlo in morsa,
scaldarlo per bene e poi fare leva con qualcosa, sempre piano piano...
Per la sfrisata sul carter alternatore potresti andare in qualsiasi colorificio, dovrebbero avere degli stick con i colori più comuni usati in ambito auto-motociclistico
MA SEI MATTO TU SCALDI L'ALLUMINIO PER RADDRIZZARLO .................:nonono::nonono::nonono:
CI VOGLIO I CLASSICI DUE MARTELLI DA CARROZZIERE UNO DI PIOMBO SOTTO E L'ALTRO DI GOMMA O TEFLON PER BATTER LEGGERMENTE COSI' SI RADDRIZZA
ALTRIMENTI IN MORSA MA SEMPRE CON IL MARTELLO DI GOMMA :w00t:
PER IL CARTE NESSUN PROBLEMA VENDONO LE BOMOLETTE DI NERO LUCIDO RESISTENTE AL CALORE (LE TROVI IN QUALSIASI COLORIFICIO SPECIFICANDO CHE DEVI VERNICIARE UN CARTER MOTORE )
SE' VUOI UN LAVORO PERFETTO DEVI CARTEGGIARE COL LA CARTA VETRATA GRANA 1000 E POI SCHERMARE LA PARTE DA VERNICIARE ED IL GIOCO E' FATTO 20 MINUTI FAI TUTTO CIAOOOO
BUON LAVORO
-
Beh, l'alluminio ha un carico di snervamento molto basso, scaldandolo si alza questa soglia, anche se di poco, magari si evita di creparlo rendendolo più morbido. Ma non troppo, perchè l'ergal ha una temperatura di fusione inferiore ai 700°... :biggrin3:
Perchè dici che è matto?
-
Bhè a mè è successa la stessa cosa, controlla il gioco della leva, a me dopo la caduta è aumentato il gioco perchè si è allargato l'attacco tra pompa freno e leva....un'ottima scusa per montare una bella pompa radiale sulla mia 955....per il carter chissene per ora...è vissuta!!!
In ogni caso quoto chi ti ha detto di scaldare le leve ( anche il phom basta bello caldo e pinze) per la pedivella del freno me l'hanno raddrizzata in 2 sec. a freddo!!!
Non ti preoccupare.... ti girano i marons e basta....e poi tra le cadute di sicuro è la + divertente se non ti sei fatto male.... ti dai del caxxone...sistemi la moto e lo racconti perchè è normale e può succedere....
Ciao
-
Oggi sono stato dal carrozziere,il pedale me l'ha raddrizzato x bene,saro' pazzo ma nn mi ci ritrovo,x frenare mi viene meno naturale,devo spostare di + il piede,boh:wacko::wacko:
Problema risolto,sono andato dal conce e ho ordinato un bel paio di pedane arretrate Valtermoto!!!!:w00t:
-
Citazione:
Lo zar
Oggi sono stato dal carrozziere,il pedale me l'ha raddrizzato x bene,saro' pazzo ma nn mi ci ritrovo,x frenare mi viene meno naturale,devo spostare di + il piede,boh:wacko::wacko:
Problema risolto,sono andato dal conce e ho ordinato un bel paio di pedane arretrate Valtermoto!!!!:w00t:
Ogni scusa è buona per spendere soldi vicino alla ns moto!! :tongue:
Visto i danni da niente con poco tra qualche gg sarà più bella di prima ;)
-
Citazione:
lasty78
Ogni scusa è buona per spendere soldi vicino alla ns moto!! :tongue:
Visto i danni da niente con poco tra qualche gg sarà più bella di prima ;)
:biggrin3::biggrin3:
Quoto,tornera' + in forma che mai!
http://img29.imageshack.us/img29/1281/vmpe3p.jpg
Ecco le future pedane,sono quelle tutte nere:rolleyes::rolleyes:
Secondo voi sono valide?:w00t:
-
Citazione:
streetbelun
Se avevi i tamponi non si faceva nulla.......forse vale la pena spenderli sti soldini che dici?
Comunque mi dispiace per l'accaduto ma succede prima o poi a tutti.....:cry:
non concordo...io ho i tamponi e ho avuto gli stessi identici danni...
per lo zar...non pensarci più di tanto...purtroppo è da mettere in conto che 'ste cose possano accadere...:dry::dry::dry:
sono danni inconstistenti questi, basta poco per riportare tutto al posto giusto...