Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a te per l'interessantissimo thread; non apro spessissimo il bar e mi era sfuggito :tongue:
-
Sono parecchio appassionato a questo genere. Come film consiglio:
L'ultima missione noir francese magistralmente interpretato da Daniel Auteuil
Arrivederci amore ciao Ottimo noir italiano diretto da Soavi
I vari Tarantino (Jackie brown,Le Iene,Pulp fiction...)
Lock e stock pazzi scatenati e The Snatch entrambi di Guy Ritchie
La promessa dell'assassino di David Cronemberg
Se me ne vengono in mente altri posto i titoli. Guardateli che sono tutti grnadi film.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SebastianValmont
Sono parecchio appassionato a questo genere. Come film consiglio:
L'ultima missione noir francese magistralmente interpretato da Daniel Auteuil
Arrivederci amore ciao Ottimo noir italiano diretto da Soavi
I vari Tarantino (Jackie brown,Le Iene,Pulp fiction...)
Lock e stock pazzi scatenati e The Snatch entrambi di Guy Ritchie
Se me ne vengono in mente altri posto i titoli. Guardateli che sono tutti grnadi film.
Tarantino visti quasi tutti.
tratti da libri di elmore leonard consiglio Get shorty e Be cool.
-
Citazione:
Medoro
anche i libri di giorgio faletti dicono non siano male
il primo è bello, il secondo una cagata....il terzo temendo il bidone del secondo non l'ho mai letto...
Citazione:
SebastianValmont
:wub: bellissimo film!!!
Citazione:
mister51
Vorrei aprire questa sezione per trasmettere/ricevere conoscenze sulla letteratura noir/gialla e film dello stesso "stile".
Personalmente ho letto quasi tutti i "giallisti" italiani da Scerbaneco a Colaprico, passando per Loriano Macchiavelli, Carlotto, Vichi e altri.
Poi ho letto quasi tutti i romanzi Elmore Leonard (dai quali sono stati tratti diversi film Get Shorty, Be cool, Jackie Brown etc..., mi piace tantissimo.
Un altro consiglio che vorrei dare agli amnti del genere è "Cercando Sam" di Patrick Raynal, un noir "infarcito" di blues che potrebbe essere un "On the road" dei giorni nostri.
Non ci posso credere che nessuno piace se bon la lettura......almeno il cinema noir............................
Non ci posso credere che a nessuno interessi almeno (se non la lettura) il cinema noir...........................
consiglio anche lucarelli.....in particolare "l'isola dell'angelo caduto".....bellissimo!
-
letti/visti di recente
libro: "Trilogia di New York" di Paul Auster
film: "Rock'n'rolla" di Guy Ritchie
meno recente
libro: "Almost Blue" Carlo Lucarelli
libro: "The Black Dahlia" di James Ellroy
film:"The black Dahlia" di Brian de Palma
:wink_:
-
i film di guy ritchie e di tarantino credo di averli visti tutti. ho da poco finito 'io sono dio' di faletti, non male, non posso paragonarlo ai precedenti perchè non li ho letti, comunque non è un noir, è un thriller.
recentemente ho visto il film 'uomini che odiano le donne', non ne ho letto il libro, ma ha avuto un successo secondo me del tutto immeritato, finale scontatissimo si intuiva già dall'inizio.